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I vostri scooter e le loro foto...

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/6/2006
    Messaggi: 57
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    nn capite nt siete solo dei polentoni



    quanto esiste dioè vero
    cmq datevi all'ippica

  2. #32
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/6/2006
    Messaggi: 57
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    è un runner

  3. #33
    Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
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    Mi spieghi come fai a modificare in corsa la carburazione con un motore a carburatore?
    Spiega che vorrei montare il nos su questa ktm 300

    [img][images/thumbs/X-fun_74007666309_0_ALB.jpg]http://images.kodakgallery.com/photos1350/3/66/76/0/74/0/74007666309_0_ALB.jpg[/img]

  4. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Quote Originariamente inviata da nick92
    nn capite nt siete solo dei polentoni

    quanto esiste dioè vero
    cmq datevi all'ippica
    ippica?

    uhm...

    allora dimmi un pò, che tipo di iniezione hai usato per il protossido? secca? mista? diretta? e con quanti iniettori?

    ah poi quoto x-fun... no dai dimmi son curioso...

    secondo: strano che a 240 all'ora le vibrazioni non ti smontino il motorino...

    terzo: prima di dire che noi non ne capiamo un cazzo leggi un pò in giro...

  5. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
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    Quote Originariamente inviata da nick92
    nn capite nt siete solo dei polentoni

    quanto esiste dioè vero
    cmq datevi all'ippica
    Come ben saprai in NOS è un comburente ad alto contenuto di ossigeno (sovralimentazione chimica). Per aumentare le prestazioni devi anche aumentare le quantità di combustibile adeguandolo al rapporto stechiometrico. Quindi con un motore a carburatore o devi girare con una miscela aria benzina ricchissima tanto da pregiudicarne il funzionamento in condizioni normali o nel monento in cui inietti il nos la miscela smagrirebbe pericolosamente.

    Vuoi vedere che dopo 10anni di cross devo darmi all'ippica?

    Altra considerazione i soldi buttali su qualcosa di meglio di uno scooter che è già pericoloso a 60orari.

    Ciao

  6. #36
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Come ben saprai in NOS è un comburente ad alto contenuto di ossigeno (sovralimentazione chimica). Per aumentare le prestazioni devi anche aumentare le quantità di combustibile adeguandolo al rapporto stechiometrico. Quindi con un motore a carburatore o devi girare con una miscela aria benzina ricchissima tanto da pregiudicarne il funzionamento in condizioni normali o nel monento in cui inietti il nos la miscela smagrirebbe pericolosamente.

    Vuoi vedere che dopo 10anni di cross devo darmi all'ippica?

    Altra considerazione i soldi buttali su qualcosa di meglio di uno scooter che è già pericoloso a 60orari.

    Ciao
    quotissimo.

    ah, non credo che il pischello sappia cos'è il rapporto stechiometrico...

    vabbè te lo dico io, è il rapporto tra comburente e combustibile, ovvero tra ossigeno e benzina/gasolio/metanolo......

    nel nostro caso è 14.7 a 1, ovvvero la miscela deve contenere 14.7 parti di aria ogni parte di benzina.

    se vuoi ti spiego anche cosa sono squish e swirl, ma tanto son sicuro che lo sai già, come son sicuro dei 240 orari del tuo cinquantino...

  7. #37
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/6/2006
    Messaggi: 57
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    mistura mista il rapporto stechiometrico tra massa aria e massa combustibile, da luogo alla cosidetta combustione stechiometrica, cioè una reazione chimica in cui i reagenti sono il carburatore e l'aria e i prodotti sono acqua e anidride carbonica

    poi per portare un mezzoa 240 orari bisogna avere una certa esperienza ed io ho corso fino all'anno scorso nelle mini moto.

    stai zitto e pos i mugnul

  8. #38
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/6/2006
    Messaggi: 57
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    lo squish è la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione.
    lo swirl è una vigorosa turbolenza di tipo orientato (si tratta di uno o piu' vortici) generata in seno alla miscela aria-benzina che viene aspirata nel cilindro da una particolare geometria o disposizione del condotto di aspirazione.

  9. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

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    Io sapevo che la misura di squish era la distanza tra il cielo del pistone, quando si trova nel punto morto superiore e la testata nella sua parte periferica detta “ area di squish”. Questo ha importanza soprattutto sulla turbolenza e quindi sul rendimento.
    Abbassare troppo tale valore pregiudica l'affidabilità perchè con leggeri stati di usura di manovella o banco si può far la frittata.
    Inoltre si rischiano meccanismi di autoaccensione (per questo si usano combustibili ad elevato numero di ottano).

    Comunque a parte questo mi spieghi come hai montato il nos?

  10. #40
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 17/7/2005
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

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    Quote Originariamente inviata da nick92
    lo squish è la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione.
    http://www.managerserver.com/cgi-bin...=1968&postno=6

    il 5° commento...
    beh, c'è anche qui...
    http://www.alfasport.net/forum/topic...68&whichpage=6

    poi non avevo voglia di andare a vedere lo swirl...

    Comunque i 240 li fa la Hornet 600 a manetta... ha circa 95 cavalli se non sbaglio... beh, a parte questo le gomme di uno scooter a quella velocità farebbero presto a disfarsi, le vibrazioni ti smontano lo scooter e come lo tieni in strada ai 240??
    bellissimo!!!

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