nn capite nt siete solo dei polentoni
quanto esiste dioè vero
cmq datevi all'ippica
nn capite nt siete solo dei polentoni
quanto esiste dioè vero
cmq datevi all'ippica
è un runner
Mi spieghi come fai a modificare in corsa la carburazione con un motore a carburatore?
Spiega che vorrei montare il nos su questa ktm 300
[img][images/thumbs/X-fun_74007666309_0_ALB.jpg]http://images.kodakgallery.com/photos1350/3/66/76/0/74/0/74007666309_0_ALB.jpg[/img]
ippica?Originariamente inviata da nick92
uhm...
allora dimmi un pò, che tipo di iniezione hai usato per il protossido? secca? mista? diretta? e con quanti iniettori?
ah poi quoto x-fun... no dai dimmi son curioso...
secondo: strano che a 240 all'ora le vibrazioni non ti smontino il motorino...
terzo: prima di dire che noi non ne capiamo un cazzo leggi un pò in giro...
Come ben saprai in NOS è un comburente ad alto contenuto di ossigeno (sovralimentazione chimica). Per aumentare le prestazioni devi anche aumentare le quantità di combustibile adeguandolo al rapporto stechiometrico. Quindi con un motore a carburatore o devi girare con una miscela aria benzina ricchissima tanto da pregiudicarne il funzionamento in condizioni normali o nel monento in cui inietti il nos la miscela smagrirebbe pericolosamente.Originariamente inviata da nick92
Vuoi vedere che dopo 10anni di cross devo darmi all'ippica?
Altra considerazione i soldi buttali su qualcosa di meglio di uno scooter che è già pericoloso a 60orari.
Ciao
quotissimo.Originariamente inviata da X-fun
ah, non credo che il pischello sappia cos'è il rapporto stechiometrico...
vabbè te lo dico io, è il rapporto tra comburente e combustibile, ovvero tra ossigeno e benzina/gasolio/metanolo......
nel nostro caso è 14.7 a 1, ovvvero la miscela deve contenere 14.7 parti di aria ogni parte di benzina.
se vuoi ti spiego anche cosa sono squish e swirl, ma tanto son sicuro che lo sai già, come son sicuro dei 240 orari del tuo cinquantino...
mistura mista il rapporto stechiometrico tra massa aria e massa combustibile, da luogo alla cosidetta combustione stechiometrica, cioè una reazione chimica in cui i reagenti sono il carburatore e l'aria e i prodotti sono acqua e anidride carbonica
poi per portare un mezzoa 240 orari bisogna avere una certa esperienza ed io ho corso fino all'anno scorso nelle mini moto.
stai zitto e pos i mugnul
lo squish è la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione.
lo swirl è una vigorosa turbolenza di tipo orientato (si tratta di uno o piu' vortici) generata in seno alla miscela aria-benzina che viene aspirata nel cilindro da una particolare geometria o disposizione del condotto di aspirazione.
Io sapevo che la misura di squish era la distanza tra il cielo del pistone, quando si trova nel punto morto superiore e la testata nella sua parte periferica detta “ area di squish”. Questo ha importanza soprattutto sulla turbolenza e quindi sul rendimento.
Abbassare troppo tale valore pregiudica l'affidabilità perchè con leggeri stati di usura di manovella o banco si può far la frittata.
Inoltre si rischiano meccanismi di autoaccensione (per questo si usano combustibili ad elevato numero di ottano).
Comunque a parte questo mi spieghi come hai montato il nos?
http://www.managerserver.com/cgi-bin...=1968&postno=6Originariamente inviata da nick92
il 5° commento...
beh, c'è anche qui...
http://www.alfasport.net/forum/topic...68&whichpage=6
poi non avevo voglia di andare a vedere lo swirl...
Comunque i 240 li fa la Hornet 600 a manetta... ha circa 95 cavalli se non sbaglio... beh, a parte questo le gomme di uno scooter a quella velocità farebbero presto a disfarsi, le vibrazioni ti smontano lo scooter e come lo tieni in strada ai 240??
bellissimo!!!