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Pedale della frizione che si blocca

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
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    Predefinito Pedale della frizione che si blocca

    È da un po' che ogni tanto, quando cambio marcia, il pedale della frizione si blocca a metà della sua corsa e mi tocca ri-mollare l'acceleratore, ri-schiacciare il pedale fino in fondo sperando che poi non si blocchi. Prima di portarla dal meccanico, che potrebbe essere?


  2. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    Credo possa dipendere dalla molla a diaframma magari logora che non stacca bene il disco d'attrito, a setire così credo sia da sostituire molla e forse la campana, a meno che non sia proprio usurato il disco.

    Quanti km ha?

  3. #3
    obo
    .
    35 anni
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    Credo possa dipendere dalla molla a diaframma magari logora che non stacca bene il disco d'attrito, a setire così credo sia da sostituire molla e forse la campana, a meno che non sia proprio usurato il disco.

    Quanti km ha?
    intorno ai 100mila Km (ha circa 13 anni)

  4. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Se la frizione non è mai stata sostituita (come immagino) può darsi che sia da sostituire.

    La spesa senza lavori particolari credo si aggirerà intorno ai 350/400 euro tutti... Più che altro la manodopera...

  5. #5
    obo
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    35 anni
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    Se la frizione non è mai stata sostituita (come immagino) può darsi che sia da sostituire.

    La spesa senza lavori particolari credo si aggirerà intorno ai 350/400 euro tutti... Più che altro la manodopera...
    se è così, che sbatti -.-

    grazie comunque

  6. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Mi sa che ti conviene farla rottamare, almeno hai gli incentivi
    Non è tanto il costo della frizione in se è che per sostituirla devi tirare giù mezzo motore...

  7. #7
    obo
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    35 anni
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    Mi sa che ti conviene farla rottamare, almeno hai gli incentivi
    Non è tanto il costo della frizione in se è che per sostituirla devi tirare giù mezzo motore...
    volevo tirarla avanti ancora qualche anno visto che la uso principalmente per fare casa-stazione e spesso sta tutto il giorno nel parcheggio incustodito (dove dei bastardi già me l'hanno ammaccata, parcheggiando probabilmente -.-)

  8. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
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    col pedale completamente su, con marce basse, se affondi l'acceleratore sale di giri in maniera non proporzionale all'aumento di velocità?

    se non accade, anzi, sale bene, è addirittura probabile (e sarebbe un bel culo) che il problema sia solo nel leveraggio.. e direi che il non dover scoppiare il motore sia un bel vantaggio

  9. #9
    obo
    .
    35 anni
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    col pedale completamente su, con marce basse, se affondi l'acceleratore sale di giri in maniera non proporzionale all'aumento di velocità?

    se non accade, anzi, sale bene, è addirittura probabile (e sarebbe un bel culo) che il problema sia solo nel leveraggio.. e direi che il non dover scoppiare il motore sia un bel vantaggio
    nono, i giri sono ok (poi oh, è un misero 1000 )

  10. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Quindi non slitta, il che è già un bene.

    Falla vedere da un meccanico, meglio se di fiducia, probabilmente come dice Tech, può essere il leveraggio o magari il filo della frizione (dubito sia a pompa), quindi la spesa scende un bel po...

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