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Pedale della frizione che si blocca

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
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    io non so come sei abituato.. ma fai caso a una cosa.. quando rientri da un cambio di marcia poggia il piede sinistro a sinistra della frizione.. non tenercelo sopra..
    molte auto per scoraggiare questo brutto vizio fanno dei comodi poggiapiede a sinistra..
    il tutto perchè quando la frizione inizia a staccare un po alta la tieni pericolosamente in tensione e a volte senza neanche accorgertene (non tu eh.. parlo di chi tiene sempre il piede sul pedale) la allontani di qualche micromilionesimodimillimetro che ne accentua il consumo in una maniera spaventosa!


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  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 34 anni
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    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    io non so come sei abituato.. ma fai caso a una cosa.. quando rientri da un cambio di marcia poggia il piede sinistro a sinistra della frizione.. non tenercelo sopra..
    molte auto per scoraggiare questo brutto vizio fanno dei comodi poggiapiede a sinistra..
    il tutto perchè quando la frizione inizia a staccare un po alta la tieni pericolosamente in tensione e a volte senza neanche accorgertene (non tu eh.. parlo di chi tiene sempre il piede sul pedale) la allontani di qualche micromilionesimodimillimetro che ne accentua il consumo in una maniera spaventosa!
    Già, come non bisognerebbe tenere la mano sulla leva del cambio, premendo le vibrazioni riescono a mangiare tutte le guarnizioni esistenti...
    "Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna..." (Markku Alèn)

  4. #13
    obo
    .
    32 anni
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    Già, come non bisognerebbe tenere la mano sulla leva del cambio, premendo le vibrazioni riescono a mangiare tutte le guarnizioni esistenti...
    il piede lo metto già a sinistra, idem la mano

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 33 anni
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    no io quello della mano è un vizio che ho da sempre.. fortunatamente sulle auto di nuova generazione alla fine serve una pressione importante per muovere i leveraggi e io la tengo semplicemente poggiata

  6. #15
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 31 anni
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    Mi sa che ti conviene farla rottamare, almeno hai gli incentivi
    Non è tanto il costo della frizione in se è che per sostituirla devi tirare giù mezzo motore...
    ma adesso gli incentivi sulla rottamazione non ci sono più....o sbaglio?

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