ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 100

Iniziare con una R1

  1. #31
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma lo continuo a ribadire, però una moto come la R1, anche nelle relative facilità di un'andatura bradipea, riserva più possibili incognite di una qualsiasi altra moto



    poi oh, ripeto, per me il tizio del topic può pure prendersi l'R1 per andare a stamparsi dentro ad un fosso che non mi tange, ma i discorsi tipo "basta il buonsenso" possono valere per trotterellare a 50 all'ora sperando che non succeda nulla di imprevisto..

    ma credo sia anche abbastanza plausibile dire che MAGARI, prima di mettersi alla guida di una moto con 160 cavalli per 190 chili e una coppia decisamente rabbiosa, un pochino di pratica su mezzi più umani sarebbe d'uopo


    poi oh, alla fine io non so nemmeno come si faccia a stare in pace col cuore a tenere una R1 in strada, per di più a 50 all'ora

    mi verrebbe l'unghia al belino dopo 5 minuti..

    50 all'ora sull'R1 vuol dire tipo passare la vita a sfruttare i primi 2 mila giri di motore..

    uau.

    ci dovrebbe essere una legge ad impedirlo u.u

  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma perchè ci devi passà la vita? ma santo iddio hai mai usato una motosega a motore? all'inizio rischi di tirartela in faccia, poi man mano capisci come fare.. se parti a manetta su un tiglio secolare ti amputi na gamba..
    il tizio ha premesso che inizierà provandola in un parcheggio deserto, ma non è che si trasferisce la! ora non esageriamo, non serve essere doohan per guidare un'R1, basta non fare l'idiota..
    e per l'ennesima volta rimando al mio primo post senza alcuna modifica.. bastano alcune accortezze, se sei uno negato cadi pure sull'f15..
    il fatto che tu non concepisca una r1 come moto da passeggio o magari per fare un viaggio non esclude la possibilità che a qualcuno possa piacere.. ho amici che scorrazzano per tutta l'italia in supersportiva.. gente che ha cominciato con quella e sta attenta a non fare cazzate..
    anche l'hearly se apri il gas con una marcia bassa sconsideratamente vai per terra ma uno che si fa l'hearly difficilmente può fare la gavetta dalla classic, dalla red rose alla shadow o quello che è..

    predisposizione e buon senso.. secondo la mia esperienza di motociclista con amici motociclisti basta ad una serena convivenza con la moto..
    la moto non va d'accordo con:
    gente che ha troppa paura
    gente che ha troppa poca paura
    gente priva di buon senso
    gente impedita per natura

    tutti gli altri, secondo il mio modesto punto di vista, hanno la possibilità di coltivare senza problemi questa meravigliosa passione..
    questo te lo dico assolutamente serenamente e in amicizia.

  4. #33
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ehm.. io sono andato fino a barcellona con una gsx r 600.. che non è proprio la comodità fatta moto, quindi so cosa vuol dire usare una moto per cose un pò diverse da quelle che sono nel suo DNA..

    però.. però c'è sempre un però..

    io, da parte mia, non consiglierei mai una R1 per iniziare. indipendentemente da tutto quello che di buono uno può pure farci, indipendentemente da quanto poi il ragazzo possa dimostrarsi bravo-coscienzioso-prudente..

    forse perchè per me la moto è e deve sempre rimanere una cosa positiva e che dia gioia, e t'assicuro che un perfetto novello delle due ruote con in mano una R1 per un bel pò di tempo di gioioso non trarrà nulla da sta moto, anzi, solo tensione e stress, vuoi perchè nel mio piccolo quando devo consigliare qualcosa a qualcuno cerco sempre di pensare ai pro e i contro della cosa..

    e, detta francamente, iniziare con una R1 ha più contro che pro..

    per questo non la consiglio.. non dico che s'ammazzerà appena ingrana la prima, ma secondo me non è il miglior modo di iniziare su due ruote.

    tu hai fatto l'esempio dell'harley.. che secondo me sono davvero una presa per il culo a due ruote (ma sono opinioni eh) e secondo me proprio non fanno testo..

    io ti dico solo che tutti quelli che ho visto bruciare le tappe, purtroppo sono finiti male.. spesso non per colpa loro, ma sono finiti male..

    un ragazzo che s'è fatto prendere la Zx6r a 18 anni, le ha tolto il depotenziamento il giorno dopo che l'ha portata a casa, le ha messo un completo akrapovic il mese dopo, ora è in ospedale con un femore rotto, i legamenti a ******* e una grave ferita ai genitali procurata dopo che s'è sbattuto contro un guardrail.. e gli è andata bene..

    ed è solo l'ultimo di una serie..

    eppure sto ragazzo la ninja l'avrà guidata come un bravo bimbo per un annetto.. lo vedevo sempre, faceva casa-scuola-campo da calcio, e basta, ogni tanto un bar.

    appena ha provato a dare troppa confidenza alla moto, patatrack.

    non la voglio buttare, ma io se avessi un figlio, come prima moto non gli darei mai una R1..

    e francamente penso che nemmeno tu lo faresti!

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Allora non sono un folle a voler prendere come prima moto una stradale 600...

  6. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    neanche a me piace l'hearly ma sai quanta gente va in terra ogni giorno con una custom? sono motori che ai bassi sono esplosivi.. e sono moto che spesso hanno un peso distribuito malissimo.. che porta ad un carico eccessivo sul posteriore.. manciata di gas più del dovuto = impossibilità di restare in sella..

    ma qua dobbiamo mettere in chiaro una cosa: io non sto dicendo è meglio cominciare con un millone.. sto dicendo che non è un dramma e che ho visto tanti farlo senza problemi..

    c'è da considerare una cosa importantissima.. il fattore economico.. a uno magari piacerebbe fare la gavetta magari partendo da un 125, passare per un 250, un seicento e un mille.. ma cambiare una moto ogni due tre anni non è cosa da tutti.. e soprattutto è un percorso che ti porta ad avere una moto decente, con cui si può viaggiare dopo una decina d'anni!..

    non confondiamo il piacere che puoi trarre tu dalla moto con quello che posso trarre io e con quello che può trarre lui..
    per uno il cui obiettivo è avere una moto e muoversi su due ruote, nulla di più, un anno su un'R1 in cui impara a tenerla per bene nel classico giretto domenicale è libidinoso almeno quanto una piega a misano per un pistaiolo..

    le supersportive nascono per la pista e quello è il loro habitat, ma ognuno fa coi soldi quello che vuole, e se uno vuole comprarla per andarci a 30 all'ora o per tenerla in garage può farlo, come giustamente dicevi tu prima..

    poi andare per terra ci sta.. non sei un motociclista se non hai assaggiato una volta l'asfalto.. se hai culo vai per terra in maniera stupida e non ti fai nulla.. se vengono a mancare i criteri che dicevo prima diventa un'arma pericolosa..

    mio figlio non fa testo, inizierà dalle minimoto appena si regge in piedi da solo

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Allora non sono un folle a voler prendere come prima moto una stradale 600...
    con la 600 devi stare attento ad un'altra cosa.. al fatto che senti il limite troppo raggiungibile.. tende ad incutere meno timore psicologico, quindi uno sente che può tirare "tanto è un 600"..
    se si elimina il fattore psicologico le accortezze restano le stesse..

  7. #36
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah.... non so come fai a dire che una 883 può essere più difficile da guidare di una R1.. secondo me una R1 è una delle moto più pericolose con cui iniziare perchè è troppo facile uscire dai propri limiti che con un cancello come una custom è raro che succeda.. rarissimo.
    Per quanto riguarda il fattore di essere portati o in gamba con le due ruote può essere un ottimo esempio se il tutto si sviluppa su pista... ma se sei su strada il discorso cambia parecchio... perchè già la R1 è una moto che su strade cittadine è difficilina da portare e anche faticosa, se poi uno è particolarmente inesperto o inpreparato il rischio di incidente aumenta... cosa che con una moto un po' più da principianti stile gs500 per intenderci (che è la moto in genere più facile per iniziare) è molto più gestibile.

  8. #37
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vivo in un mondo di hailwood e doohan senza saperlo xD io stesso sono fuori dal normale

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    che spettacolo avere un gruppo di motociclisti sul forum!

  10. #39
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    meglio del tinga xD

  11. #40
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ecco XD

    parlando di cose serie che non c'entrano, ma che devo dire...


    *__*

    ecco cosa ho ordinato stamane:



    ovviamente da abbinare ad un bel sistema di collettori senza catalizzatore



    per tornare IT, mi preoccupa il fatto che il ragazzo che ha aperto il topic non ci ha più fatto sapere di come è andata u.u

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Hockey su ghiaccio in Italia: come iniziare e dove?
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2010, 22:41
  2. Come iniziare?
    Da tatina nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2009, 17:54
  3. Iniziare a lavorare in un canile
    Da innamorata_89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 13:32
  4. chitarra per iniziare
    Da LetJennyFunkybe nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 16:53
  5. iniziare un'altra puntata della "storia infinita"?
    Da tesora nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 16:09