no, tu con quella moto l'8 non lo farai mai. Non così.
ma non per il peso, non per l'agilità, ma per l'angolo di sterzo!!
le supersportive hanno i semimanubri e un angolo di sterzo ridicolo rispetto alle moto col manubrio alto, quindi le manovre molto strette (come l'8, o le manovre da fermo) non sono proprio l'ideale.. per fare l'8 con una ss, specie un millone, bisogna avere un sacco di sensibilità frizione-gas per tenere su la moto, quindi bisogna sfruttare al massino l'angolo di sterzo (pochissimo) e piegare molto..
con una moto col manubrio alto l'8 si fa easy agendo solo sul manubrio..
altra cosa, non è vero che non devi tenere il freno anteriore, anzi.
nelle moto (specie supersport) il freno davanti è quello che frena. quello dietro serve a dare stabilità in frenata o a correggere la traiettoria in curva a moto piegata (dove se tocchi il freno davanti ce l'hai nel culo, invece bisogna usare il freno posteriore) o evitare impennate.
frena pure con quello davanti, non è che se lo tocchi ti cappotti, basta che per frenare all'inizio usi un solo dito..così anche se ti appendi con poco garbo alla leva, non userai una potenza necessaria per bloccare il davanti, ma avrai la potenza giusta per fermarti!