ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65

Scarpe in casa: sì o no?

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 28/11/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A casa mia c'è questa abitudine....
    Rigorosamente togliersi le scarpe....
    Per gli ospiti: l' obbligo assoluto ed irrevocabile di andarsi a lavare le mani appena entrati in casa...
    In famiglia abbiamo notato che quando s' invita una persona in casa e gli si offre una cena o un semplicissimo aperitivo non vi è nessuno che di proposito si alza e va a lavarsi le mani toccando ed inquinando le derrate alimentari e tutto ciò che ne concerne.
    Gente che è stata sull, autobus, che ha toccato soldi, si è allacciata le scarpe( quelle sono a contatto col pavimenti cioè sputi vomiti cachhe ecc...).
    Oggigiorno chiunque entri in casa, (anche di passaggio o semplicemente per raccogliere una firma) gli si prega di posare la giacca e di andare a lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi cosa presente in casa e se l' ospite resta per un tempo prolungato gli viene chiesto di mettersi le pantofole...
    Chiunque venga da noi è così e per chi non è d' accoprdo resta a casa sua....Visto e Piaciuto...
    Spero che questa abitudine possa essere continuata andando a convivere con la mia fid....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    In casa uso le ciabatte.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xxxxlucianoxxxx Visualizza il messaggio
    A casa mia c'è questa abitudine....
    Rigorosamente togliersi le scarpe....
    Per gli ospiti: l' obbligo assoluto ed irrevocabile di andarsi a lavare le mani appena entrati in casa...
    In famiglia abbiamo notato che quando s' invita una persona in casa e gli si offre una cena o un semplicissimo aperitivo non vi è nessuno che di proposito si alza e va a lavarsi le mani toccando ed inquinando le derrate alimentari e tutto ciò che ne concerne.
    Gente che è stata sull, autobus, che ha toccato soldi, si è allacciata le scarpe( quelle sono a contatto col pavimenti cioè sputi vomiti cachhe ecc...).
    Oggigiorno chiunque entri in casa, (anche di passaggio o semplicemente per raccogliere una firma) gli si prega di posare la giacca e di andare a lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi cosa presente in casa e se l' ospite resta per un tempo prolungato gli viene chiesto di mettersi le pantofole...
    Chiunque venga da noi è così e per chi non è d' accoprdo resta a casa sua....Visto e Piaciuto...
    Spero che questa abitudine possa essere continuata andando a convivere con la mia fid....
    Bè ma allora anche i vestiti possono avere dei germi...

    Beh io in casa tengo spesso le ciabatte...

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Solitamente tolgo le scarpe e metto pantofole o ciabatte. Per una semplice questione di comodità. Agli ospiti non ho mai chiesto niente del genere e mai lo farei, è capitato magari mentre guardavamo un film che loro mi hanno chiesto di togliere le scarpe e di certo non gliel'ho impedito. E lo stesso succede quando vado io a casa di altri. Se stiamo facendo cose per cui le scarpe sono d'impiccio allora le tolgo (tipo guardare un film o stare seduti per terra), altrimenti no. Solo una mia amica mi ha chiesto di togliermi le scarpe, perchè la mamma stava stressando.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Io non avrei problemi a togliere le scarpe in casa d'altri se il padrone di casa è scalzo, mi darebbe fastidio se sta in ciabatte, perché come dire o tutti scalzi o nessuno. Peggio ancora uno che dà le pantofole agli ospiti, non tolgo le calzature per metterne altre per me più scomode. Secondo me è accettabile la regola "in casa solo scalzi", ma scalzi può comprendere al massimo le calze antiscivolo, altrimenti se si gira in pantofole e non si tocca il pavimento tantovale lasciar entrare ogni tanto qualche ospite con le scarpe.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente in casa se sono vestito tengo sempre indossate anche le scarpe, altrimenti quasi sempre con calzini...raramente ciabatte.

    In casa d'altri nessuno mi ha mai chiesto di togliermi le scarpe ed a me non viene mai in mente di chiederlo, nè io faccio togliere le scarpe a coloro che vengono a casa mia

  8. #17
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xxxxlucianoxxxx Visualizza il messaggio
    A casa mia c'è questa abitudine....
    Rigorosamente togliersi le scarpe....
    Per gli ospiti: l' obbligo assoluto ed irrevocabile di andarsi a lavare le mani appena entrati in casa...
    In famiglia abbiamo notato che quando s' invita una persona in casa e gli si offre una cena o un semplicissimo aperitivo non vi è nessuno che di proposito si alza e va a lavarsi le mani toccando ed inquinando le derrate alimentari e tutto ciò che ne concerne.
    Gente che è stata sull, autobus, che ha toccato soldi, si è allacciata le scarpe( quelle sono a contatto col pavimenti cioè sputi vomiti cachhe ecc...).
    Oggigiorno chiunque entri in casa, (anche di passaggio o semplicemente per raccogliere una firma) gli si prega di posare la giacca e di andare a lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi cosa presente in casa e se l' ospite resta per un tempo prolungato gli viene chiesto di mettersi le pantofole...
    Chiunque venga da noi è così e per chi non è d' accoprdo resta a casa sua....Visto e Piaciuto...
    Spero che questa abitudine possa essere continuata andando a convivere con la mia fid....
    a mio parere,sembrate un po troppo esagerati.....
    I germi o la merda puo entrare nella tua casa in quasiasi altro modo.
    cmq sia tornando in topic.....
    A casa mia è come vieni si cunta.
    Con le scarpe con le pantofole,con i calzini a piedi nudi.

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ciabatte in casa sempre, gli ospiti fanno quello che vogliono e non mi permetto (anche perche' alla fine non mi interessa molto) di dirgli di stare in ciabatte.
    Non sto mai scalzo nemmeno in estate, sempre con calze e spesso da ginnastica perche' o gioco a basket o alleno praticamente ogni giorno dell'anno ormai

  10. #19
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Per gli ospiti, mi piacerebbe vivere in un paese dove c'è l'abitudine di toglierle tutti, ma dato che non è così da noi troverei troppo sgarbato chiederlo.
    Assolutamente daccordo. C'era un periodo anni fa che ero fisso il pomeriggio a casa di un mio amico (per fargli i compiti) e avevo l'abitudine di portarmi le ciabatte da casa. Ma era un'eccezione.

    Sinceramente a me da fastidio che in casa la gente che viene da fuori cammini sul pavimento che ho lavato personalmente (facendomi il culo per 200 mq), con la suola delle scarpe sporca di piscio di cani e tutto quello che sull'asfalto c'è ma non si vede. Quindi ai miei amici chiedo sempre di togliersi le scarpe, le ciabatte le fornisco io al limite.

    Diverso quando vado a casa d'altri, lì vedo che i miei amici in casa loro tengono le scarpe quindi ne deduco che se ne sbattono altamente e quindi manco mi offro di togliermi le mie. Quel che mi domando è perché se ne freghino, o la madre non dice niente oppure non lavano i pavimenti in casa...

    Per concludere in casa mia sempre le ciabatte. I pavimenti sono lavati ogni mattina ma non sono in legno e non hanno il riscaldamento integrato, quindi le ciabatte sono più per comodità per non sentire i piedi freddi e per non sentire il duro del marmo. Solo che mi danno fastidio quando faccio le scale perché tendono a scivolare via e farmi cadere, quindi vorrei passare ai calzini antisdrucciolo...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io appena entro in casa mi metto ciabatte d'estate e calde pantofole con calzettoni d'inverno.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa dolce Casa
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 13:14
  2. Scarpe...
    Da superkikka nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 17:34
  3. SCARPE HELP
    Da Virus nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 18:11
  4. scarpe
    Da Giorgio nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 16:28