ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 186

Firma = Qualità(2)

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e tu pensi che uno stilista disegna di suo pugno tutti i vestiti di tutte le linee che ha???


  2. # ADS
     

  3. #22
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    e tu pensi che uno stilista disegna di suo pugno tutti i vestiti di tutte le linee che ha???
    Prima di diventare qualcuno sì (e non guadagna un'ostia).
    Quando diventa qualcuno (e inizia a guadagnare e ad aprire altre linee), ovviamente la maggior parte del lavoro la fanno altri (pur sempre seguendo le sue idee)...

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best

    Il costo di qualsiasi prodotto (compresi i capi d'abbigliamento), comprende le seguenti voci:
    -componenti diretti di costo (manodopera diretta, ammortamento delle macchine, manutenzione delle macchine, area di servizio occupata);
    -componenti indiretti di costo (manodopera indiretta, spese di stabilimento, tempi improduttivi, oneri finanziari);
    -spese generali (amministrative, notarili, ecc);
    -materie prime;
    -utile d'impresa (tra il 5% e l'8% del costo mercantile, che sarebbe la somma di tutte le voci precedenti);
    -imposta sul valore aggiunto (20%);

    Come ultima cosa, va deciso se il prezzo è franco destinazione (le spese di trasporto sono comprese nel prezzo), oppure franco stabilimento (le spese vanno aggiunte al prezzo).

    Se qualcosa non è chiaro, sarò lieto di rispiegarlo...
    Non metto in dubbio che tu sia una persona molto più esperta di me ma mi è venuto un dubbio...
    Esempio:
    Jeans D&G 180 Euro
    Jeans Dolce&Gabbana 850 Euro

    il divario in quale dei campi da te sopra citato va inserito a parte nei materiali??

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quando avrai un fratello che lavoro nella ditta che fa i vestiti per armani etc, quando saprai come funziona la pubblicità e quanto prende la tv per della pubblicità e parlerai con chi ha le ditte che producono i vestiti per quelli che consideri degli artisti potrai darmi dello stupido o di uno che se le sogna di notte certe cose.....scusami tanto se per me gli artisti sono gente del calibro di Michelangelo, Raffaello, Depero, e non penso che Valentino rientrerà mai tra questi! dopotutto nei libri di storia, è pieno di stilisti!!Cmq sai cosa fanno le ditte che vendono i tuoi vestitini a 800 euro??te lo dico subito vendono i jeans marcati a quel prezzo dopodichè in contemporanea sono padroni di nomi meno blasonati che vendono lo stesso prodotto con una marca differente! e questo lo so da chi ci lavora dai tuoi amati "artisti" che guadagnano quei pochi miliardini all'anno! dai prova a ribattere anche questo ora!! e dimmi ora che non ho prove o non so niente! che mi invento le cose, che non mi baso su fatti reali etc etc!

  6. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    La firma deve esser sinonimo di qualità, nn in tutti i casi, cmq uno paga 800 € x avere qualcosa di speciale ed unico, naturalmente, spesso nn è così è la solita minestra riscaldata, e avolte pure piuttosto schifosa..

  7. #26
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher

    Jeans Dolce&Gabbana 850 Euro
    DG fa anche jeans a molto meno. Certo, l'esclusività del capo poi è direttamente proporzionale al valore (e dunque, inevitabilmente, al prezzo).

  8. #27
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    quando avrai un fratello che lavoro nella ditta che fa i vestiti per armani etc, quando saprai come funziona la pubblicità e quanto prende la tv per della pubblicità e parlerai con chi ha le ditte che producono i vestiti per quelli che consideri degli artisti potrai darmi dello stupido o di uno che se le sogna di notte certe cose.....scusami tanto se per me gli artisti sono gente del calibro di Michelangelo, Raffaello, Depero, e non penso che Valentino rientrerà mai tra questi! dopotutto nei libri di storia, è pieno di stilisti!!Cmq sai cosa fanno le ditte che vendono i tuoi vestitini a 800 euro??te lo dico subito vendono i jeans marcati a quel prezzo dopodichè in contemporanea sono padroni di nomi meno blasonati che vendono lo stesso prodotto con una marca differente! e questo lo so da chi ci lavora dai tuoi amati "artisti" che guadagnano quei pochi miliardini all'anno! dai prova a ribattere anche questo ora!! e dimmi ora che non ho prove o non so niente! che mi invento le cose, che non mi baso su fatti reali etc etc!

    A dimostrazione del fatto che blateri senza sapere un emerita fava, ci sono due tue frasi:

    "peccato che hai fatto solo i conti industriali, il marketing non esiste più per te, che fra parentesi è la parte che comporta maggiori spese"

    "quanto prende la tv per della pubblicità"

    L'hai ammesso tu stesso che ho escluso (volontariamente, peraltro) delle spese da quella lista, non facendo altro che avvalorare quello che dico io.

    Al resto evito di rispondere, non vale la pena... :smt056

  9. #28
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher

    Non metto in dubbio che tu sia una persona molto più esperta di me ma mi è venuto un dubbio...
    Esempio:
    Jeans D&G 180 Euro
    Jeans Dolce&Gabbana 850 Euro

    il divario in quale dei campi da te sopra citato va inserito a parte nei materiali??
    La lavorazione, la differenza di tempo che si impiega a confezionarli, il diverso target...

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si, in fatti ma ti sottolineo che ti ho scritto che è la maggior parte dei COSTI, e visto che parli tanto di economia ci sono COSTI E RICAVI! io ti ho detto che la pubblicità porta via la fetta più grossa dei costi (quindi stavamo parlando solo di COSTI), ma ciò voleva dire che i ricavi sono molti molti di più e i costi non sono così esorbitanti da giustificare il prezzo finale così alto... per il resto non puoi commentare perchè non puoi controbattere a una cosa vera.... e se tu hai prove che non sia come dico io..dimostramelo e ti darò pienamente ragione...ma purtroppo per te non puoi avere prove più vere di gente che ci lavora con questa gente!

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best

    La lavorazione, la differenza di tempo che si impiega a confezionarli, il diverso target...
    La quotazione.
    La corrispondenza tra prezzo e valore intrinseco per la moda è una favoletta.
    Gran parte del prezzo (credo almeno il 50%) è dovuto alla quotazione della firma, come avviene per gli oggetti di valore artistico.
    Ovvero, se c'è un numero sufficiente di persone disposte a comprare un paio di jeans Dolce&Gabbana a 800€, loro vendono a quel prezzo. Segli stessi jeans, prodotti nello stesso modo, avessero un'altra firma, con una quotazione diversa, sarebbero venduti magari a 600€ o a 1000€ (certo non a 100€).
    Non stiamo parlando di marche di biscotti o di pentole, che si tengono un guadagno fisso sui costi di produzione. Nella moda si vende a quel che si è quotati (entro un certo margine).
    Che poi questo sia giusto o sbagliato è un altro discorso, non so neanche se i termini "giusto" e "sbagliato" siano applicabili in queste circostanze.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. qual'è la qualità che preferite in una ragazza?
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 15:39
  2. qualità o quantità??
    Da DueDiPicche nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 16:24
  3. qualità università americane
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 21:47
  4. Marche: rapporto qualità/prezzo
    Da Ligaro nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 13:15