Ma questo della pelle e pellami e pelliccie è sempre un discorso che SECONDO ME è sempre un po' poco chiaro. io capisco che ci sono delle persone che credono veramente e fermamente nei loro principi e sono coerenti al 100%, pero' ecco gia' imporre idee personali agli altri è una cosa che mi è sempre piaciuta poco. il commercio dei pellami esotici o no è legale e se si cerca di non prendere scorciatoie è anche severamente controllato (poi se uno vuole spendere poco compra quello che chissa' da dove arriva, come è stato ottenuto ecc) quindi finchè è legale, il fatto che sia considerato sbagliato è un'idea puramente personale. Poi mi fanno riflettere alcune situazioni in cui persone mettono in croce chi compra articoli in coccodrillo e struzzo o altri pellami esotici... poi nell'armadio hanno il piumino col pelo sul bordo del cappuccio... e quello è coniglio o cane.. oppure hanno una borsa o le scarpe o il portachiavi in pelle... magari pelle di vitello o agnello o di chissa' quale animale ma pelle. allora dico: perchè il vitello e il coniglio si e il coccodrillo no?
Non per rovinare le battaglie ideologiche di qualcuno, eh, ma gli animali "da pelle pregiata" vengono allevati esattamente come viene allevato il porco che ammazzano per preparare i vostri amati cordon bleu.
Il numero di animali uccisi è proporzionale al numero di capi allevati, le pelli per gli accessori fescion non le procura Mr. Crocodile Dundee, bracconeggiando in Tasmania...
se vogliamo aprire un topic a parte partecipo volentieri anke io, ma qua stiamo andando abbondantemente OT
Prrrrrrr...
Ultima modifica di Lord Brummel; 25/4/2009 alle 15:04
Fino a quando la gente comprerà oggetti in pelle di qualsiasi animale, questi non smetteranno di essere prodotti,comprati, e quindi uccisi animali.E' quindi inutile dire "poveri animali", sinceramente. Mi trovo d'accordo sul fatto che è orribile uccidere così delle povere creature, ma così va il mondo.
E' quindi inutile giudicare. Non si acquistano questi oggetti, punto.
Tornando in topic, il Collier mi piace, ma l'orologio no, lo trovo davvero orribile.