io ce li ho così
ho quelli con la montatura in titanio con la clip sopra che uso solo per guidare
se interessasse
http://www.silhouette.com/
Più che altro, costerebbe tantissimo.
ho questi blu
Presi.
Lenti rettangolari, montatura in celluloide, azzurro semitrasparente, con placche metalliche bianche nelle stanghe, di Armani.
Magari, quando mi arrivano posto una foto.
E' vero! Sono (quasi) totalmente sparite le montature tonde e ovali. Mi piacciono le montature in metallo, per le lenti ovali e preferisco quelle in plastica per le lenti rettangolari.
Mi piacciono i modelli ovali o rettangolari, ma non troppo sottili (odio andare i giro vedendo il mondo confinato da due linee (alto e basso!). Comunque dipende dal tuo viso e dal modello che ti dona di più... Un'altra cosa: a seconda del tuo problema di vista (se sei miope, ipermetrope, presbite...) e da quante diottrie o decimi ti mancano, la lente tende un po' a rimpicciolire o ingrandire l'occhio. Ti consiglio di tenerne conto quando provi i vari modelli dall'ottico.
Io trovo gli occhiali un accessorio molto cool! MI piace anche studiare il trucco a seconda della montatura dei miei occhiali da vista (ne ho 2 diverse!) mentre per gli occhiali da sole preferisco i modelli grandi, "a mosca".
Spero che il mio aiuto ti possa servire. (Modestamente... Ho 11 anni di esperienza nel campo!)
Non vedo come potrei tenerne conto: le lenti le fanno su misura quando ordini l'occhiale, nelle montature esposte sono montati dei pezzi di vetro... non ho capito
I tuoi occhiali da sole hanno le lenti graduate, o porti le lenti a contatto sotto?
Comunque, sono curioso di vedere i tuoi occhiali.
E' un peccato, comunque, che non vadano più di moda le lenti tonde: mi farebbero molto professore!
A me piacciono molto i Wayfarer da vista della Rayban, solo che non sono per tutti, in certi casi sono proprio osceni però a chi stanno bene sono meravigliosi!
Presi.