ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Diventare stilista

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 25/1/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Diventare stilista

    Salve, io sono una studentessa di 21 anni, da sempre ho avuto la passione per la moda, ho spesso cercato di crearla, infatti molti sei miei vestiti sono mie creazioni, ma purtroppo non ho un diploma o un certificato che accerti le mie capacità. Vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi nella ricerca di aziende che offrano stage gratuiti o di stilisti che vogliano collaboratori nella provincia di Salerno...


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    provo a sentire da mia madre ma non voglio darti false speranze, è davvero duro anche se hai diplomi lauree ecc....

  4. #3
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Era anche il mio sogno fino a un annetto fa

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    senza qualifiche di scuole molto famose, stage, work experience, e altri corsi dimentica.
    O hai la scuola che ti raccomanda ad aziende, o te lo puoi benissimo scordare.
    Poi in provincia di Salerno fai ancora meno, quindi bisogna essere realisti.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    max mara

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ho un'amica che ha fatto l'istituto di arte e moda...5 anni per non avere in mano niente di niente...

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    senza qualifiche di scuole molto famose, stage, work experience, e altri corsi dimentica.
    O hai la scuola che ti raccomanda ad aziende, o te lo puoi benissimo scordare.
    Poi in provincia di Salerno fai ancora meno, quindi bisogna essere realisti.
    Parole sante!

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oskina Visualizza il messaggio
    Salve, io sono una studentessa di 21 anni, da sempre ho avuto la passione per la moda, ho spesso cercato di crearla, infatti molti sei miei vestiti sono mie creazioni, ma purtroppo non ho un diploma o un certificato che accerti le mie capacità. Vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi nella ricerca di aziende che offrano stage gratuiti o di stilisti che vogliano collaboratori nella provincia di Salerno...
    io volevo fare lo IED di moda appunto ma dare 6.000€ annuali solo di escrizione escluso tutto il resto mi pareva un pò eccessivo io cmq sono del nord x cui magari li ci sono scuole piu economiche, anche se non ne sarei molto convinta. In ogni caso alcune mie amiche hanno fatto dei corsi appositi di sartoria, hanno imparato quindi a creare abiti di buona qualità ecc... certo però non sono stiliste, e non credo nemmeno ci sia una scuola meno costosa per fare proprio la stilista...

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi hanno parlato bene della Secoli, ma se non sbaglio è appunto mirata alla modellistica e alla sartoria soltanto.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le scuole migliori di moda sono all'estero: Parson a NY e Parson Paris a Parigi ottime, Central St Martin a Londra, forse Esmod a Parigi. Poi ne ho sentita una ottima ad Anversa penso..
    Poi c'é il Marangoni che mi SEMBRA buono, ma non lo so, ho un'amica che dice che è definito "il CEPU della Moda".
    E sempre parlando di CEPU, il proprietario de l'Accademia del Lusso è lo stesso, quindi non saprei.
    Ho sentito parlare molto male dello IED. Tra l'altro tutte queste italiane (anche il Polimoda), rilasciano diplomi, e non lauree vere e proprie.

    Se vuoi avere possibilità di sfondare DEVI andare nelle top, non in quelle di provincia, dove al limite di ritrovi a cucire bottoni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miglior stilista '07/'08
    Da guruji nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 19:16
  2. Dior Homme cambia stilista!!
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 21:49
  3. Il vostro stilista preferito
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 12:51
  4. che stilista sei?
    Da Liqua nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 13:03
  5. lo stilista che vi fa più skifo???
    Da dnt nel forum Off Topic
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 20/12/2005, 22:23