ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Diventare stilista

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Piaciuto: 49 volte

Predefinito

si si...lo Ied lascia i diplomi....
    io volevo fare lo Ied sono andata a presentazioni e tutto ( ma non di moda, ma di design) ma in poche ore ho praticamente capito che tu gli dai 8000 euro l' anno...e loro ti fanno passare tutti gli esami senza problemi....
    ok,è buona...ma non seria...alla fine paghi e passi
    xo cmq ti mette nel mondo del lavoro...xke 2 mesi all anno vai a fare dwgli stage in aziende di altissimo livello

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    si si...lo Ied lascia i diplomi....
    io volevo fare lo Ied sono andata a presentazioni e tutto ( ma non di moda, ma di design) ma in poche ore ho praticamente capito che tu gli dai 8000 euro l' anno...e loro ti fanno passare tutti gli esami senza problemi....
    ok,è buona...ma non seria...alla fine paghi e passi
    xo cmq ti mette nel mondo del lavoro...xke 2 mesi all anno vai a fare dwgli stage in aziende di altissimo livello
    tipo la tizia che ha fatto Graphic Design allo IED e l'hanno messa a disegnare manifesti mortuari.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Hai detto bene per gli stage gigia, ma sul resto non è proprio così.
    Io per prima sconsiglio lo Ied, e lo frequento.
    comunque sia, non è esatto dire che paghi e loro ti fanno passare gli esami, stai pur certa che te li devi sudare comunque perchè se non li passi e ti bocciano, devi sì pagare (cosa assurda) per rifarli, ma non è detto che al secondo tentativo ti promuovano..sarebbe bello XD

Lo sconveniente è che il diloma è 'diploma', e non laurea, ma la differenza è solo burocratica in quanto è un scuola privata e non pubblica, mi hanno spiegato.
    Però si, nella collocazione in aziende è di parola.

Tornando in topic, la realtà è che anche dopo anni di studio e soldi spesi, chi arriva a sfondare lo fa con un bel calcio nel culo, o ANNI di gavetta in cui 'loro' dicono e 'tu' esegui, ma per eseguire vuol dire che devi sapere che cosa stai facendo e quindi devi avere una preparazione esauriente..ergo, senza lo studio e un pezzo di carta non hai nessuna speranza.

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Un'altra strada sarebbe quella di autoprodursi, ma ci vogliono capitali, agganci, e soprattutto TALENTO e GENIO, ma di quelli veri.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Esatto, e la cosa non è facile, per il semplice fatto che non tutti i fornitori sono disposti a star dietro a pesci piccoli, quindi o non ti ascoltano o ti dicono 'si, si' ma poi di concreto non faranno nulla e mai nelle scadenze stabilite..

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Ho chiesto a mia madre che mi ha confermato le difficoltà che già ti avevo accennato.
    Ha detto che stage non retribuiti, seri, non ne conosce e ti consiglia la Francia se vuoi fare (e puoi) questo tipo di esperienza perch lì ci sono corsi dello stato su questo argomento. Oppure devi fare come dice Bossy secondo me.

Comunque esistono delle scuole di moda, potresti pensare di entrarci no? hai solo 21 anni

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Piaciuto: 49 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    Hai detto bene per gli stage gigia, ma sul resto non è proprio così.
    Io per prima sconsiglio lo Ied, e lo frequento.
    comunque sia, non è esatto dire che paghi e loro ti fanno passare gli esami, stai pur certa che te li devi sudare comunque perchè se non li passi e ti bocciano, devi sì pagare (cosa assurda) per rifarli, ma non è detto che al secondo tentativo ti promuovano..sarebbe bello XD

Lo sconveniente è che il diloma è 'diploma', e non laurea, ma la differenza è solo burocratica in quanto è un scuola privata e non pubblica, mi hanno spiegato.
    Però si, nella collocazione in aziende è di parola.

Tornando in topic, la realtà è che anche dopo anni di studio e soldi spesi, chi arriva a sfondare lo fa con un bel calcio nel culo, o ANNI di gavetta in cui 'loro' dicono e 'tu' esegui, ma per eseguire vuol dire che devi sapere che cosa stai facendo e quindi devi avere una preparazione esauriente..ergo, senza lo studio e un pezzo di carta non hai nessuna speranza.
    me l' hanno sconsigliato in molti....tra cui persone che l' anno fatto...
    e che sono stati loro stessi a dirmi che paghi e ti promuovono

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    senza qualifiche di scuole molto famose, stage, work experience, e altri corsi dimentica.
    O hai la scuola che ti raccomanda ad aziende, o te lo puoi benissimo scordare.
    Poi in provincia di Salerno fai ancora meno, quindi bisogna essere realisti.

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nouvelle Vague Visualizza il messaggio
    senza qualifiche di scuole molto famose, stage, work experience, e altri corsi dimentica.
    O hai la scuola che ti raccomanda ad aziende, o te lo puoi benissimo scordare.
    Poi in provincia di Salerno fai ancora meno, quindi bisogna essere realisti.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    me l' hanno sconsigliato in molti....tra cui persone che l' anno fatto...
    e che sono stati loro stessi a dirmi che paghi e ti promuovono
    Ma lo sconsiglio anche io se è per questo, ma la storia degli esami, che paghi e sei ok non funziona proprio così, fidati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima