ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 149

Vestiti dalle bancarelle

  1. #131
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quello che dici sembra la scoperta dell'acqua calda, una frase piu' fatta di questa.. come se il gusto personale e l'espressione dell'individualita' dipendesse da quanto si spende.

    non ti rispondo perchè dici cavolate e non sono affatto inerenti al topic. c'è gente che veste orrendamente firmato come c'è gente che veste orrendamente dal marocchino.. e allora? noi discutevamo sul vantaggio o meno di spendere una cifra significativa per una cintura di ottima fattura rispetto a spenderne poco per una di bassa qualita' ognuno diceva la sua. poi arrivi tu con le frasi del manuale "eh chi ha stile lo ha anche con la cintura da 10 euro". brava brava brava che frasona mai sentita.. di tuo pugno...

    ci sono persone (ed è innegabile) che hanno veramente gusto e uno stile fuori dal normale che pero' spendono i milioni per il guardaroba.. come la mettiamo adesso?

    parlavamo di qualita' non di stile, se vale la pena spendere subito o no (e poi si parlava di quanto dura la pelle, con varie testimonianze)


  2. #132
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    quello che dici sembra la scoperta dell'acqua calda, una frase piu' fatta di questa.. come se il gusto personale e l'espressione dell'individualita' dipendesse da quanto si spende.

    non ti rispondo perchè dici cavolate e non sono affatto inerenti al topic. c'è gente che veste orrendamente firmato come c'è gente che veste orrendamente dal marocchino.. e allora? noi discutevamo sul vantaggio o meno di spendere una cifra significativa per una cintura di ottima fattura rispetto a spenderne poco per una di bassa qualita' ognuno diceva la sua. poi arrivi tu con le frasi del manuale "eh chi ha stile lo ha anche con la cintura da 10 euro". brava brava brava che frasona mai sentita.. di tuo pugno...

    ci sono persone (ed è innegabile) che hanno veramente gusto e uno stile fuori dal normale che pero' spendono i milioni per il guardaroba.. come la mettiamo adesso?

    parlavamo di qualita' non di stile, se vale la pena spendere subito o no (e poi si parlava di quanto dura la pelle, con varie testimonianze)
    Il discorso da cui era partita sta cosa delle cinture era il seguente (e credo che chiunque sarà d'accordo, anche perchè è abbastanza banale).
    Non mi pare di aver detto che stavo dicendo una genialata (e di questo ho ulteriore conferma dal fatto che persino tu lo ammetti.)

    Lo leggi il titolo del topic o no? Dimmi il collegamento logico con il fatto che le cinture di pelle di ottima fattura resistono di più. Ti prego, illuminami, perchè a me pare si riferisca di più alla capacità di avere più o meno stile in generale con le cose comprate dai marocchini. Poi che tu abbia voluto insistere sulla storia delle cinture di pelle per mostrare quanto il procedimento di lavorazione del pellame sia importante per te e la tua vita, ciò esula un attimo dal topic.

    Siamo d'accordo sul fatto che lo stile è indipendente dalla qualità dei vestiti, ne consegue che chi compra cose dai marocchini non si preclude il fatto di poter avere stile. Più inerente al topic di così...ma se volete puoi continuare a dire che le cinture di buona pelle ti durano tutta la vita, concetto di un originalità unica, tra l'altro.

  3. #133
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no ma scusa... ma allora davero sei proiettata in un mondo tuo. scusa ma mi rileggi tutto il topic e mi dici quante volte sono state riportate testimonianze o commenti riguardo la QUALITA' degli oggetti che si comprano e quante volte si è parlato dell'avere stile o meno nel comprare li piuttosto che la? io ho letto solo di qualita', della possibilita' o meno di trovare cose originali, rubate... e poi io ho posto una domanda: se doveste comprare una cintura classica, non modaiola, preferireste spendere 300 euro subito oppure comprare cinture da 10 euro per volta? ci guadagna di piu' chi si compra una cintura di ottima fattura che dura una vota o chi compra cinture che durano un mese per 30 anni? guarda che è di questo che si parlava prima che tu arrivassi a dire che la pelle non dura e a dire che chi compra cinture LV è omologato rispetto a chi compra dalle bancarelle (che se vogliamo dirla tutta mi stai paragonando articoli prodotti industrialmente a tiratura illimitata contro oggetti spesso realizzati a mano con tiratura limitatissima, vedi un po tu chi ha piu' possibilita' di trovare uno con la cintura uguale alla sua tra i due).

    Ti costa tanto dire la tua sull'argomento senza dirottare il discorso sull'ennesima discussione riguardo ai soldi, alle firme e allo stile??

  4. #134
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NO, e non perchè voglio dimostrare di avere i soldi. Secondo me... è giustissimo quello che ha detto Anemy... Se si ha la possibilità economica, bene, ci piace la polo di Gucci? andiamo da Gucci, e la compriamo... altrimenti.. una bella giratina da H&M o da ZARA... tanto la qualità è comunque bassa... ma almeno si trovano cose lì per lì carine e non sfacciatamente, grossolanamente, rozzamente e visibilmente imitate.
    Trovo l'acquisto di abbigliamento fake molto triste.

  5. #135
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    no ma scusa... ma allora davero sei proiettata in un mondo tuo. scusa ma mi rileggi tutto il topic e mi dici quante volte sono state riportate testimonianze o commenti riguardo la QUALITA' degli oggetti che si comprano e quante volte si è parlato dell'avere stile o meno nel comprare li piuttosto che la? io ho letto solo di qualita', della possibilita' o meno di trovare cose originali, rubate... e poi io ho posto una domanda: se doveste comprare una cintura classica, non modaiola, preferireste spendere 300 euro subito oppure comprare cinture da 10 euro per volta? ci guadagna di piu' chi si compra una cintura di ottima fattura che dura una vota o chi compra cinture che durano un mese per 30 anni? guarda che è di questo che si parlava prima che tu arrivassi a dire che la pelle non dura e a dire che chi compra cinture LV è omologato rispetto a chi compra dalle bancarelle (che se vogliamo dirla tutta mi stai paragonando articoli prodotti industrialmente a tiratura illimitata contro oggetti spesso realizzati a mano con tiratura limitatissima, vedi un po tu chi ha piu' possibilita' di trovare uno con la cintura uguale alla sua tra i due).

    Ti costa tanto dire la tua sull'argomento senza dirottare il discorso sull'ennesima discussione riguardo ai soldi, alle firme e allo stile??
    Questo topic mi sta estenuando.

    1. Giustamente tu hai espresso la tua opinione dicendo che secondo te ci guadagna di più uno che spende 300 euro in una cintura che dura 30 anni, rispetto a uno che ne compra una da 10 che dura 2. (Come vedi sei stata la prima a tirare fuori i costi ma va beh.)
    Io ho SEMPLICEMENTE ribattuto, con una frase che poi così banale alla fine non era (dato che Gimmy ora ha espresso il suo dissenso) che il tuo discorso è relativo. Cioè che è preferibile comunque una persona, che al di là della qualità delle cose che indossa, risulti creativo, originale, esprima qualcosa con quello che indossa. In questo senso il guadagno è relativo.
    Gimmy dice (e correggimi se sbaglio, Gimmy) che è meglio vestire con indumenti di qualità ed essere magari meno originali. Io dico il contrario. in quanto a te non si è capito ancora bene cosa vuoi dire.

    2. Io non ho detto che la pelle non dura, mi sono limitata ad esprimere un'opinione. L'ho ribadito 1000 volte e ho ribadito la possibilità che io avessi potuto sbagliarmi. (Oltre a non c'entrare nulla con il topic, infatti la mia era solo una premessa)

    3. Si io insisto sullo stile, la sezione si chiama "moda e tendenze" e personalmente amo molto insistere sul fatto che gente che veste tutta firmata e si convince, per questo motivo, di sapersi vestire, alcune volte, si illude da sola. Non c'è nulla di particolarmente scandaloso in questo.

  6. #136
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quoto Katy.
    Penso che vestire con stile non sia assolutamente vestire necessariamente con grandi firme e spendere un capitale.

    Per me avere stile è saper scegliere quello che più ti si addice e non strafare mai.

    Avere gusto non significa comprare una cosa di marca, quindi convincersi che, se ce l'hai hai gusto.
    Vedo certe cose di Cavalli, o altre che fanno realmente cagare, che qualsiasi persona con un minimo di decenza non metterebbe mai e poi mai.

    Avere stile è andare oltre quello che la moda ci "impone", e riuscire a creare un qualcosa di personale, non sterotipato, omologato etc...

  7. #137
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma perchè ho l'impressione che il tema del topic centri poco o niente con lo stile?

  8. #138
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    leggendo un po' mi vengono in mente alcune cose.

    prima la storia del "se si rompe al massimo ho buttato via 10 euro". tanto per iniziare i capi in pelle di ottima qualita' (parliamo di capi VERAMENTE alti qualitativamente.. non le varie D&G, Emporio Armani e simili) non si rompono, la pelle non si strappa come l'ecopelle. Quindi se uno compra una cintura da 10 euro e dopo un mese è da buttare, ne deve comprare un'altra e cosi' via... se uno si compra una cintura da quasi 400 euro (come una Hermes) durera' non due o tre anni... durera' tipo 30.. 40 anni. adesso moltiplichiamo 10 euro di cintura che si rompe al mese per 30 anni.. alla fine dei conti chi ci ha guadagnato?

    poi la storia dei capi veri rubati..... beh dipende. se parliamo di linee minori o brand tipo Furla, ok mi sta bene. ma la vedo molto dura trovare articoli di alto livello originali rubati, non è che LV bellamente si mette a mettere borse dentro container o via dicendo... tipo anche hermes è praticamente impossibile trovare merce rubata, il gioco non varrebbe la candela.

    poi i capi "uguali" comprati in spiaggia. ragazzi ricordate che i cinesi sono degli imitatori incredibili. ho letto recentemente un articolo dove una grande esperta, per prova si è recata proprio in uno di questi laboratori cinesi per vedere di persona come stavano le cose. lei stessa diceva che al di fuori, alla vista i capi erano identici. pero' non possiamo fermarci all'apparenza. i materiali non saranno mai uguali e poi tante cose si vedono sono "sezionando" i capi, tante cose ci sono e non si vedono. Non voglio riprendere l'argomento ne, è solo per farmi capire.. quando si parlava della famosa storia degli orologi falsi ecc ecc era stato dimostrato che un orologio da fuori sembrava uguale ad un altro poi lo aprivi e c'erano i pezzi attaccati col bi-adesivo. una persona che conosco aveva un portachiavi che credeva originale, comprato chissa' dove, perchè sembrava proprio vero a vederlo, poi si è rotto, lo ha portato in riparazione e gli è stato detto che sezionando poi le parti era venuto fuori che era fatto da tanti pezzi si' originali.. peccato che erano stati assemblati male, probabilmente ricavato da portachiavi originali rotti
    E' vero,a volte è meglio spendere 400 € x una cintura [ke poi vabbè io non li spenderei mai] che spenderne 10 alla settimana per una cintura dei marocchini.. Ma sono dell'idea che dare 400 € a una ragazza di 17 anni,più grande o più piccola, sia solo una spesa inutile..
    A 17 anni non si ha ancora una stile che può durare anche negli futuri,quindi stare a spendere grosse somme di denaro a questa età sia una stronza*a..

    Per gli accessori rubati,come ho già detto non trovi tutte le marche che interessano a una persona..
    Per esempio io so di LV,Fendi e se non sbaglio anche Ck..
    Ma non parlo di capi da "signora",ma kmq capi/accessori da ragazzi..
    Scusa x il mio modo di spiegarmi ma non sono informata in materia quanto te!

    Sul resto nulla da aggiungere
    Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    Ma perchè ho l'impressione che il tema del topic centri poco o niente con lo stile?
    Lo penso anch'io!

  9. #139
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 25/8/2008
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non compro roba dai marocchini...

  10. #140
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Mah,dalle bancarelle molto raramente,ma spesso compro in alcuni negozi cinesi.
    Non ci vedo niente di male,se le cose mi piacciono,e non è vero che non durano...cioè,almeno quelle che compro io durano quanto le cose comprate in altri negozi e magari di più (vedi cappottino che alla benetton costava 190 euro,e che alla mia amica ha fatto i pelucchi dopo un mese,mentre quello mio comprato a 40 euro dai cinesi a natale è ancora perfetto ).

Discussioni simili

  1. Vestiti firmati, si o no?
    Da hellion nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 18:55
  2. Vestiti adatti
    Da davide_97 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/2/2009, 20:22
  3. Cambiare vestiti
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 13:36
  4. vestiti con gesso help
    Da °Sweet Angel° nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 21:40