ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52

Chi si intende di moda sa che ognuno ha il suo stile..

  1. #11
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io non mi ritengo esattamente l'ultima ignorante in moda di questo forum, ma spesso pongo delle domande, xchè cmq riconosco il fatto che non so TUTTO e magari c'è qualcuno che ne sa + di me. X la questione abbigliamento - come accosto i colori.... concordo con l'alky!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    magari spesso un consiglio è solo un pretesto per far partire una discussione...

  4. #13
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Tra l'altro l'esperto di moda non è neanche detto che abbia poi effettivamente un grande stile, così come il critico d'arte non è un artista...
    Infatti "esperto di moda" non è uguale a stilista.
    Non mi sembra di aver detto il contrario...

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Chi si intende di moda sa che ognuno ha il suo stile..

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    ...allora perchè la maggioranza dei topic in "moda e tendenze" consistono nel chiedere consigli su cosa comprare?! Se uno ha stile non serve un consiglio su cosa indossare. Sa, vede cosa offre il mercato e sceglie un suo personale modo di esprimersi attraverso l'abbigliamento. Che senso ha chiedere se è più bello un certo capo rispetto ad un'altro? E gli abbinamenti? E come stanno addosso? Scusate l'analogia pittorica...ma è come chiedere a qualcuno il colore che preferisce per poi inserirlo in un quadro senza tener conto dell'armonia generale!
    Boh.. io non prendo mai consigli.. l'ultima volta che l'ho fatto me ne son pure pentita (commessa ''lo metti con tutto'' ).
    Comunque boh.. si fa per parlare.. poi ognuno fa come vuole...

    Per gli abbinamenti ...certe volte qualcuno è bene che chieda

    Comunque non è analogia quella, ma lì ci sta meglio parallelismo o paragone

  6. #15
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    ok, era off fopitc.. cmq aspetta a cancellare i messaggi cosi a cazzo
    o li sposti o li fai leggere..

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Tra l'altro l'esperto di moda non è neanche detto che abbia poi effettivamente un grande stile, così come il critico d'arte non è un artista...
    Infatti "esperto di moda" non è uguale a stilista.
    Come hai già deto tu, non necessariamente il critico d'arte avrà competenze e abilità tali da poter essere considerato artista. Al contrario con grande probabilità l'intenditore di moda, applicherà a se stesso lo stile da lui 'osannato' dal momento che questo non richiedere abilità supplementari. Dunque... il parallelismo non regge E poi non centrava molto

  8. #17
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Come hai già deto tu, non necessariamente il critico d'arte avrà competenze e abilità tali da poter essere considerato artista. Al contrario con grande probabilità l'intenditore di moda, applicherà a se stesso lo stile da lui 'osannato' dal momento che questo non richiedere abilità supplementari. Dunque... il parallelismo non regge E poi non centrava molto
    Quoto...

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Secondo me per chi deve comprare un capo di abbigliamento e chiede consigli è utile aprire dei topic in questa sezione,perchè permette di confrontarsi con gente che avendo gusti differenti tra loro può illustrare diverse alternative in base ai loro gusti o comunque esperienze con le firme(modelli,qualità stoffe,costi).
    Se invece parli di coloro che dopo aver acquistato un capo lo postano qui per mostrarlo,alla fine credo sia un modo come un altro per renderci partecipi dei suoi gusti e magari sapere cosa pensiamo.Sarebbe grave se ci si lascia condizionare da quei commenti al punto di non indossare più il capo in questione,ma non penso che qualcuno qui dentro lo faccia,lo voglio ben sperare.
    concordo

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 700
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Chi si intende di moda sa che ognuno ha il suo stile..

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    ...allora perchè la maggioranza dei topic in "moda e tendenze" consistono nel chiedere consigli su cosa comprare?! Se uno ha stile non serve un consiglio su cosa indossare. Sa, vede cosa offre il mercato e sceglie un suo personale modo di esprimersi attraverso l'abbigliamento. Che senso ha chiedere se è più bello un certo capo rispetto ad un'altro? E gli abbinamenti? E come stanno addosso? Scusate l'analogia pittorica...ma è come chiedere a qualcuno il colore che preferisce per poi inserirlo in un quadro senza tener conto dell'armonia generale!
    secondo me hai perfettamente ragione...nn mi reputo assolutamente una gran intenditrice di moda....ma credo di avere buon gusto... e mi è piaciuto molto il paragone cn la pittura dato che amo dipingere...
    (nnn ho detto ancora nulla di sensato in pratica)

    emmm...cmq anche io lo ritengo inutile...
    pero' magari è solo un modo per parlare....e conoscere i gusti degli altri utenti del forum... booo

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda il paragone con la pittura... ovvio che in un contesto generale, non sai se a quella persona sta meglio una gonna corta o lunga e in base a questo poterla consigliare dal forum... ma ci sono delle regole di estetica da cui non si sfugge, che prescindono dalla figura, come ad esempio l'abinamento dei colori... ovvio che le arlecchinate non piacciono a nessuno... non sto dicendo che in assoluto ci sono regole che dicono che il rosso è piu bello del giallo e tutti si devono vestire con rosso... ma che all'occhio risultano sgradevoli certi accostamenti a prescindere dalle tonalità che possono o meno star meglio ad una persona per motivi di carnagione ..stazza o quant'altro... (quello dei colori è un esempio).

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 17:26
  2. Dentro ognuno di noi c'è un eroe..
    Da o0Sym0o nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 16:28
  3. A ognuno il suo smile!
    Da firm91 nel forum Off Topic
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 16:34
  4. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44