ridicoli no, a parte che quelli che scendono sotto il culo con mutanda logora a vista... non se ne poteva più!
Kitch, dicevi??? No assolutamente... io li trovo stilosi! POi chiaro... gli abbinamenti fanno molto
ridicoli no, a parte che quelli che scendono sotto il culo con mutanda logora a vista... non se ne poteva più!
Kitch, dicevi??? No assolutamente... io li trovo stilosi! POi chiaro... gli abbinamenti fanno molto
No, anzi fanno stile! Poi però dipende anche dagli abbinamenti.
XD un uomo con gli stivali cosi proprio non ce lo vedo..
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
"Inviato da ph2"
io la vedo una cosa da ragazzo molto gayo ma non ci trovo nulla di male
"Inviato da Rive Gauche"
Anche a me dà un po' quell'impressione in effetti per quanto riguarda il "cavallerizzo".
Per quanto rigurda l'effeto gayo vorrei fare qualche considerazione:
Mi ripeto ma se guardiamo la storia gli stivali sono indubbiamente un capo maschile le divise che ancora oggi ne fanno uso ne sono una prova: dareste dell'effeminato a un agente della stradale o a un soldato dell'armata rossa? ad un corazziere in alta uniforme con gli stivali sopra il ginocchio?
Ci sono alcuni dettagli del capo stesso che lo rendono più o meno maschile/femminile esempio, ci sono mocassini da donna e non per questo fanno diventare ogni uomo che indossa i mocassini un effeminato è il dettagio nella forma e fattura che li differenza.
Se prendi ad esempio gli stivali che porto io con suola in gomma punta tonda pellame non lucido hanno complessivamente ben poco di femminile.
Per fare un esempio pratico, il cappottino nella foto postata a pagina 3 è decisamente femminile perchè stinge sulla vita e quindi esalta i finachi; è universalmente riconosciuto in tutte le culure che il rapporto vita / fianchi più è accentuato e più fa donna.
Altra considerazione non è tanto il capo in se ma come lo si porta, se guardi una sfilata di alta moda ad esempio un po'tutto fa gayo; ragazzi giovani magri senza un filo di barba, truccati e che si muovono in un certo modo.
Se vogliamo cadere nei luoghi comuni tipo: mi guardo in giro vedo solo donne che portano stivali perciò un uomo che porta stivali è effeminato, penso che qualsiasi ulteriore discussione sia superflua; se si ragionasse tutti così saremo ancora agli anni 50/60 del secolo scorso dove portare i capelli leggermete più lunghi del taglio militare era segno inequivocabile di effeminato.
Tre anni fa alcune mie amiche, vedendo una ragazza che indossava stivali così alti, hanno detto che erano da battona e ridicoli. Ora ce li hanno tutte, e pure queste mie amiche... Quella ragazza è stata guardata come una zoccola, e adesso perché son di moda allora son da gnocche.. Sono stivali bellissimi, e a me son sempre piaciuti. Vivessi in un paese dove la gente non ti squadra se vesti un po' diverso, li metterei anch'io, eccome!
Esattamente quello che è successo a noi 3 anni fa ne avevo regalati in paio alla mia ragazza e le sue amiche commentavano: "belli ma io non me la sentirei mai di portarli..."
Ques't anno li stanno portando tutte.
Per gli uomini l'evoluzione della moda (o meglio delle abitudini perchè poi le mode passano) sono molto più lente ma io confido comunque che cambino. Intanto io non mi faccio molti problemi a portare stivali... forse quest'anno passo per frocio magari il prossimo passo per figo.
Ultima modifica di BootsForMan; 22/1/2011 alle 20:31