In linea generale, il tarocco esiste quando c'è molta richiesta di un determinato prodotto dal prezzo elevato.
Io produco un falso per accaparrarmi la fetta di mercato (la maggior parte della clientela) che non può raggiungere il determinato bene perchè troppo costoso; vendendo una copia quasi fedele all'originale, avrò introiti dalla massa di gente che compra perchè "va di moda".
Io non compro quello che va di moda, motivo per il quale, no, il problema non me lo pongo; quello che mi piace e che compro non verrà mai falsificato, alla massa non interessa.
Poi non so se ho capito male io, ma mi pare che tu abbia messo in un unico calderone il tarocco con il non griffato.
Un conto è comprare un paio di Naik, un altro è comprare un paio di scarpe anonime, senza scritte, minimali, magari prodotte da una piccolissima casa...
Hai colto bene, ho messo entrambe le cose nel calderone proprio per indicare l'importanza praticamente nulla che do al marchio e a ciò che "va di moda oggi"
E' anche per questo che non condanno PER FORZA chi compra qualcosa di taroccato.......posso non pensare bene di chi va APPOSITAMENTE in cerca di QUELLO SPECIFICO articolo taroccato......ma se invece uno si limita a prendere una borsa perchè gli piace e infischiandosene del marchio e di conseguenza infischiandosene se è taroccato o no, non ci vedo nulla di male.
Diciamo che sulla mia considerazione incide molto l'atteggiamento che uno ha al momento dell'acquisto e dell' "esibizione"
ma perchè litigate tra di voi e nn rispondete al mio topic...sigh
Dunque. è da una vita che sono uscite queste ballerine. mi ricordo che ai tempi mi ero informata. non sono una grande fan di Chanel pero' queste mi piacevano. mi pare che non siano un continuativo e non so se si trovano ancora. il prezzo? non me lo ricordo.. pero' mi pare che fossero abbastanza care (ah no scusate devo dire carissime e improponibili altrimenti si va avanti anche qui....)
Tutti guardano il marchio, chi in un modo chi in un altro.
C'è chi compra il tarocco sapendo di non poter comprare l'originale; queste persone suscitano tristezza.
C'è chi compra il tarocco fregandosene del logo ma, a quel punto, l'acquisto non ha senso, dato che si sta comprando un logo non originale e niente più...
che stupide ballerine .. :-// sn più carine quelle dei cinesi a sto punto.... sembrano ballerine per donne di mezza età O_O