non acquisto solo tramite internet, ma gli acquisti che faccio sono soprattutto con persone che hanno TUTTI i feedback positivi, e poi con persone con cui ho già fatto transizioni o che cmq "conosco"
Per i canali non saprei, nn mi intendo molto di queste cose.
Una marca appena uscita sicuramente attrae il design, l'estetica, un qualcosa di diverso dalle solite cose già viste
effettivamente.. hem, forse un problema è questo. essendo una marca nuova e sconosciuta, difficilmente ci si fida ad acquistare tramite internet il prodotto.. è come se il compratore sniffasse meno garanzie che nel caso di una ditta affermata, e così potreste trovarvi una folla che commenta che i vostri orologi sono parecchio carini e che ne compra o cerca di simili, ma una percentuale minima che li ordina sul net.. perchè non situare un paio di tranquillizzanti, fissi punti vendita in due o tre città, che poi potrebbero chiudere una volta lanciato il prodotto? magari all'interno di qualche altra impresa. così chi riesce lì, lo compra, chi no, lo ordina.. può essere un'idea?
quanto all'orologio in sè, sarebbe interessante studiare uno stile base ma cangiante da sportivo e tecnologicosubacqueoignifugocronometro e chi più ne ha più ne metta, all'elegante ed essenziale, dal colorato per teenager al personalizzato, standard monocromo o stravagante, oppure che porti messaggi particolari sul cinturino.. mah, difficile spiegare a voce le idee grafiche..!
Io ho sempre il dramma, quando devo comprare su internet una cosa mai vista dal vero di "come sarà realmente questo prodotto?", "le foto saranno realistiche o mi inviano un pataccone?" e soprattutto "come starà questo oggetto addosso a me?"... e non credo di essere l'unica che si pone queste domande.
X quanto riguarda la campagna pubblicitaria a me piacciono sempre le idee alternative... Sarebbe carina l'idea di associare l'orologio al ritardo. Opuscoli gratuiti da leggere in stazione o in aereoporto quando il mezzo fa ritardo, oppure delle campagne pubblicitarie con adesivi a terra nelle grandi stazioni o madonnari davanti alle stazioni che raccontano graficamente il prodotto o ancora regalare un orologio al capotreno del treno che in settimana ha fatto + ritardo (attirereste la cronaca e quindi + pubblicità gratuita) o boh...mi piace questa cosa di un nuovo orologio che cerca di raccontare l'ora con il ritardo....
..forse mi sono espressa male..
l'idea è che il prodotto si debba adattare all'acquirente, e non il contrario [purtroppo in questo sistema economico avviene spesso il contrario.. ma è un altro discorso], per questo un'azienda che vuole avere successo dovrebbe NON avere un'immagine sua, ma uno STILE suo, il che, se guardi, è una bella differenza.
..un artista mantiene il suo stile una volta che lo trova, ma non la stessa immagine..
suggerivo dunque una linea particolare, un tratto che contraddistingue il prodotto affinchè esso sia appunto per questo riconosciuto da tutti -e non solamente il marchio, il vero design- ma che le forme in cui viene distribuito si adattino a ciò che può volere ogni acquirente, non solo il consumatore standard che crediamo di conoscere. quindi una forma unica ma molteplice, uno stile fisso e flessibile.
sec me la kosa + importante x farsi konoscere e farsi pubblicità...
sopratutto qnd si crea una nuova marka...
inoltre su qst pubblicità bisogna far vedere tt i pro di qll'oggetto...
la pubblicità deve trovarsi prima di tutto su internet xk mlt gente naviga in qst tempi...
sec me qst e importante....
e sl una mia opinione...