Boh troppa gente ancora nn si fida di internet per gli acquisti, perdereste una grossa fascia di mercato
Boh troppa gente ancora nn si fida di internet per gli acquisti, perdereste una grossa fascia di mercato
meglio negozio..
Un negozio online costa infinitamente meno di uno fisico. Nel 2008 chi è che non usa internet? Gli over 50? Pazienza, non è quello il target del brand.
Il fatto che facciano "ricerche di mercato" su un forum di ragazzini mi fa pensare che sia un brand di un gruppo di amici che vogliono creare un business, quindi presumo che i fondi non siano così ingenti.
Comunque, per rispondere alle domande del topic:
-Cosa vi spinge ad acquistare una marca appena uscita piuttosto di una già molto conosciuta?
Assolutamente nulla, sono una persona abitudinaria; se la "novità" non mi colpisce particolarmente, non ci sono speranze.
-Cosa vi dà fiducia a acquistare solo tramite internet?
Il fatto di trovare tutto quello che cerco e i prezzi inferiori rispetto ai negozi.
-Quali canali secondo voi sono preferibili da usare per pubblicizzarli (soprattutto tramite internet)?
1) Le e-mail.
Le e-mail non costano nulla, sono veloci e raggiungono un numero spropositato di potenziali clienti.
Se si manda una e-mail ad ognuno dei propri contatti MSN, ci sono buone probabilità che si propaghi più velocemente dell'influenza.
2) I banner.
Si trovano uno o più siti con un'utenza che corrisponda al target del prodotto da pubblicizzare e si propone agli amministratori di piazzare un banner con un link diretto al sito del prodotto (qui si inizia a parlare di sldi). Potrebbero andar bene anche forum di amici e conoscenti, ovviamente anche lì bisogna trovare dei forum adatti.
3) Gli adesivi.
Sono relativamente economici, la rottura è andare ad appiccicarli in giro per la città.
le email non le legge nessuno, o perlomeno io le cestino subito.
i banner ok, a meno che non siano pop-ups.
gli adesivi potrebbero andare, ma secondo me solo se c'è una determinata immagina dell'azienda.
Non ce la vedo un'azienda simil-chic a mettere adesivi sui muri.
ora, bisogna capire lo stile che avrà l'azienda, e se ce li hanno i fondi per l'advertising o meno (o meglio, se sono una vera azienda di medie dimensioni o solo un "gruppetto di amici")
se c'è scirtto D&G,Armani,Bvolgari e balle varie faccio unlavoro di 5 dita e me gli intasco
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Dipende dalle e-mail; quelle dei farmaci taroccati le elimino subito anch'io, altre le leggo (se mi interessano). Ovviamente tocca al pubblicitario catturare l'attenzione del pubblico, in questo caso con qualcosa nell'oggetto dell'e-mail che invogli ad aprire e leggere, invece che cestinare.
La stessa cosa succede per le pubblicità in tv: se uno spot non ti attira, continui a guardarlo o cambi canale?
Per il secondo punto, sembra essere un'azienda giovane, che si rivolge ai giovani e che fa indagini di mercato su un forum di giovani (per non dire bambini). Io escluderei il "simil-chic"...
sarò strano io, ma tutte le pubblicità via mail le cancello, anche cose che mi potrebbero interessare, tipo Yoox ecc.
per quanto riguarda le pubblicità:a volte possono essere belle da vedere (intendo per la prima volta).Ci potrebbe essere una bella ambience, della bella musica.. sta all'ideatore della pubblicità trovare il modo di attrarre la persona alla visione di essa.Stessa cosa vale per le pubblicità sui magazine.L'immagine può piacere.
Insomma, è tutto più "creativo" dell'oggetto invogliatore delle mails.
Ti potrei anche dare ragione sull'ultimo punto, ma niente è da escludere.
Ultima modifica di Nouvelle Vague; 5/2/2008 alle 21:27