ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 97

Stili alternativi...

  1. #1
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Stili alternativi...

    Salve ragazzi...
    Da un po di tempo, mi sono reso conto come basta poco per riuscire ad innamorarsi di altri stili e addirittura rendersi conto della banalità di cui si faceva parte...
    I cosi detti, se tali possiamo chiamarli "STILI ALTERNATIVI", quali ad esempio Il rocker, punk, stile skate ecc secondo voi, almeno per chi lo si sente, è un modo di esprimere il vostro modo di essere ed il mondo in cui vi piace vivere, o è solo un modo di seguire la moda e quindi di imitare qualcuno che vi è apparso ben conciato per voi all'occhio?
    ------------
    Da un po di tempo, ho deciso di cambiare regime, in tutto, per quanto riguarda la vita e le mie abitudini, dato che comunque ne sono stato anche un po costretto, viste le delusioni tra amici e vita in genere...
    Ho iniziato ad ascoltare piu che prima, molta musica rock, gruppi del Genere Guns'n'roses, o addirittura i Ramones, e ciò ha comportato in me e nei miei amici un grande cambiamento di stile, che però io stesso non interpreto come un modo di seguire una moda che non è mia, ma il modo per esprimere quello che mi sento e come vivo....
    Adesso ad esempio mi piacciono da morire i capelli lunghi, infatti tento di farli allungare, porto fasce e la chiomona di ricci stile "Brian may" in testa, vestiti abbastanza attinenti alla musica che ascolto, etnies ad esempio, scarpe molto "skate", adesso inoltre adoro le sciarpe al collo e vorrei addirittura indossare la kefiah"( per motivi non tanto di moda ma di ideali ) ma nulla a che fare con il vestire indecente, penso che capirete cosa sto a dire,... perchè avvolte in questo campo ci sono ragazzi che si, esprimono realmente il loro modo di essere facendolo, ma esagerano nelle condizioni in cui si presentano al mondo anche se non li disprezzo, anzi credo sia un motivo in più per rendersi conto che esiste ancora gente sincera e che non ha paura di mostrare ciò che è all'universo....
    Volevo sapere che stile adottate voi, ma soprattutto il perche, se semplice gusto di farlo o forte istinto ad essere se stessi...

    Credo che basti poco per rendersi conto di ciò che si è realmente, ma soprattutto che le persone che si frequentano, insieme alle abitudini quali la musica ed i modi di fare influenzino moltissimo il proprio essere, cosa buona ammesso che gli ideali di vita restino sempre gli stessi!
    A voi...
    Grazie anticipatamente!

    Ultima modifica di JackFrusciante; 26/11/2007 alle 9:41

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Mah secondo me sei solo molto confuso e con poca personalita', solo le persone con una personalita' che spicca riescono ad imporre un loro stile, senza categorizzarsi..

  4. #3
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infatti forse hai frainteso quelo ho ho tentato di dire....
    Io è come se nel tempo alla fine sono riuscito ad essere quello su cui personalmente mi rispecchio...
    Che non è essere comuni a molti altri, come lo sono, credo, molti ragazzi, solo per il gusto di vestire e apparire, dando importanza ai soldi ed alle griff che hanno addosso, io mi ritrovo bene invece indossando quello che credo più attinente al mio carattere, abbastanza variegato, anche un po fuori dagli schemi, ma sopratutto non uguale agli altri...che è quella parte che cerco di imporre maggiormente per rispecchiare solo il me stesso....
    Io non sto cercando di esserlo, ma lo sono...è diverso da quello che probabilmente hai intuito tu, fraintendendo forse con qualche altra cosa...
    Assolutamente io non mi sento confuso, so benissimo che comunque avvolte si oscilla, infatti io forse prima trabballavo tra ideali di stile, ma mi sono reso conto che essere come meglio ti pare, e non dare importanza agli occhi della gente è la scelta che a mio parere è la migliore...
    ------------------
    SPero di aver reso chiaro ciò che volevo dire, il mio era solo un'intervento che chiedeva maggiori opinioni secondo il vostro pensiero, quello dlla community che crede di far parte di un'altro "MONDO", il proprio, poi stavo solo a descrivere alcuni punti di me, nient'altro!
    Grazie comunque per l'intervento, che è pur sempre costruttivo!

  5. #4
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Forse non t e' chiaro che a mio modo di vedere sei meno alternativo di quello che credi di essere, qualunque stile che si possa categorizzare non e' alternativo, per nulla..
    Uno stile alternativo è uno stile che quando lo vedi t lascia senza parole, t incuriosisce, nel bene e nel male che sia..

  6. #5
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...no ecco, allora abbiamo frainteso entrambi, ti do ragione perchè comunque tu hai un'idea diversa del termine "alternativo" rispetto a quello che volevo intendere io...
    Come se avessi commesso un piccolo errore, prendendo in considerazione "alternativo al truzzo,o al fighetto"(non so) che a mio parere ormai è diventato più che mai un modo di essere tutti più uguali e banali, naturalmente esclusi coloro che credono sempre di avere una mente abbastanza aperta da poter ragionare autonomamente ANCHE per la propria moda, ma volevo categorizzare in questo senso, non parlando di stili completamente autonomi.....
    Adesso forse il discorso è più chiaro...

  7. #6
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Si, allora t faccio continuare con qualcun altro perche' ste categorie mi danno l'orticaria..

  8. #7
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Bossy= Visualizza il messaggio
    Si, allora t faccio continuare con qualcun altro perche' ste categorie mi danno l'orticaria..
    XD, grazie comunque!

  9. #8
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Hai le idee chiare, non c'è che dire...

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lo stile lo fai non uniformandoti alla massa.

    se ti uniformi fai parte di un gregge di pecoroni

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    lo stile lo fai non uniformandoti alla massa.

    se ti uniformi fai parte di un gregge di pecoroni
    Sti discorsi mi sanno molto di bambinate,"io ho stile tu no","io sono diverso da tutti e sono stiloso" ma per favore...Lo stile è qualcosa di innato oltre che estremamente soggettivo per quanto una persona vestita bene la si riconosce fra mille.
    Il voler far parte a tutti i costi di una categoria mi fa assai ridere invece,ma ormai si ha bisogno di categorizzarsi per poter essere uguali alla massa e vantarsi di essere diverso.
    Gli unici che possono permettersi(a mio parere)di rispecchiarsi appieno in una categoria sono proprio coloro che vivono il loro modo di vestire all'estremo,quelli che quando passano li guardi perchè ti incuriosiscono,quelli che magari sono criticati da tutti ma non gli interessa,così come non gli interessa dire "io sono un..".
    Chi cambia modo di vestire ogni due mesi è semplicemente una persona che segue la massa e non ha personalità,dato che trovo inconcepibile che una persona possa vestirsi da cossiddetto "fighetto" e comportarsi da tale e il mese dopo andare in giro a mo' di barbone ascoltando chissà che gruppo di cantanti/urlatori.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. STILI che si differenziano dalla massa..
    Da JD_En Bogotà nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 17:32
  2. Installare stili su XP
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:03
  3. Programmi alternativi messaggistica istantanea
    Da _Diamante_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 16:35
  4. Programmi alternativi
    Da Dippi nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 20:34