giusto!Originariamente inviata da _*valentina*_x90
giusto!Originariamente inviata da _*valentina*_x90
ad esempio la benetton nn è che sia una gran cosaOriginariamente inviata da Lord Brummel
alla benetton sono riuscito a trovare delle camicie di buo tessuto..ma nelle t-shirt il cotone spesso è scadente..meglio zara o h&m..
h&m fa fare le maglie in cina e poi mettono l'etichettaOriginariamente inviata da dnt
la benetton è molto buona a mio avviso e cmq c'è differenza fra maglie comprate da zara e h&m che dai cinesi e grossa.
leggevo anche sul giornale che i tessuti con cui sono fatte le maglie dei cinesi possono far venire i tumori e non penso che un giornalista se lo inventi.
quei negozi puzzano.
...ah perchè benetton e H&M sono marche? beh i brand di massa hanno una qualita' discutibile (H&M è un brand low coast quindi è logico che risparmi sulla manodopera). cmq ci sono differenze.. anche RL non lo producono in Italia ma la qualita' è nettamente migliore dei "negozi dei cionesi". Made in cina è sinonimo risparmio in manodopera non qualita' scadente... non è che i cinesi non sanno fare le cose!! solo che costano di meno. ma sta di fatto che le cose "dei negozi cinesi" sono di qualita' pessima
e appoggio Valentina, meglio pochi capi ma buoni!
infatti, non capisco l'accostamento marche a benetton, zara, h&m...
Credo di non aver capito.Originariamente inviata da V*for*vanity
Made in China non è sinonimo di qualità scadente, ma di qualità pessima?
No Lord. che la manodopera in cina costa meno perchè la hanno anche diverse leggi che regolano il lavoro ed altri regimi fiscali, quindi tante aziende trasferiscono le sedi la. Pero' non è che made in cina vuol dire qualita' scadente perchè li sanno usare i tessuti di qualita' e le sanno fare le cuciture se vogliono. nel caso specifico dei negozi cinesi invece la merce è scadente perchè usano materiali scadenti e perchè loro sono interessati a mercati low coast. tutto questo per dire cosa? che sui capi di "marca" o pseudotali ci poptra' essere scritto made in cina ma non è detto che sia per forza di cose scadente (solo perchè c'è scritto made in cina) al massimo è strapagato perchè te lo vendono quasi allo stesso prezzo del made in italy. è un po' contorto... è solo per dire di non generalizzare troppo