giusto!Originariamente inviata da _*valentina*_x90
giusto!Originariamente inviata da _*valentina*_x90
ad esempio la benetton nn è che sia una gran cosaOriginariamente inviata da Lord Brummel
![]()
alla benetton sono riuscito a trovare delle camicie di buo tessuto..ma nelle t-shirt il cotone spesso è scadente..meglio zara o h&m..
h&m fa fare le maglie in cina e poi mettono l'etichettaOriginariamente inviata da dnt
la benetton è molto buona a mio avviso e cmq c'è differenza fra maglie comprate da zara e h&m che dai cinesi e grossa.
leggevo anche sul giornale che i tessuti con cui sono fatte le maglie dei cinesi possono far venire i tumori e non penso che un giornalista se lo inventi.
quei negozi puzzano.
...ah perchè benetton e H&M sono marche?![]()
beh i brand di massa hanno una qualita' discutibile (H&M è un brand low coast quindi è logico che risparmi sulla manodopera). cmq ci sono differenze.. anche RL non lo producono in Italia ma la qualita' è nettamente migliore dei "negozi dei cionesi". Made in cina è sinonimo risparmio in manodopera non qualita' scadente... non è che i cinesi non sanno fare le cose!! solo che costano di meno. ma sta di fatto che le cose "dei negozi cinesi" sono di qualita' pessima
e appoggio Valentina, meglio pochi capi ma buoni!
infatti, non capisco l'accostamento marche a benetton, zara, h&m...
Credo di non aver capito.Originariamente inviata da V*for*vanity
Made in China non è sinonimo di qualità scadente, ma di qualità pessima?![]()
No Lord. che la manodopera in cina costa meno perchè la hanno anche diverse leggi che regolano il lavoro ed altri regimi fiscali, quindi tante aziende trasferiscono le sedi la. Pero' non è che made in cina vuol dire qualita' scadente perchè li sanno usare i tessuti di qualita' e le sanno fare le cuciture se vogliono. nel caso specifico dei negozi cinesi invece la merce è scadente perchè usano materiali scadenti e perchè loro sono interessati a mercati low coast. tutto questo per dire cosa? che sui capi di "marca" o pseudotali ci poptra' essere scritto made in cina ma non è detto che sia per forza di cose scadente (solo perchè c'è scritto made in cina) al massimo è strapagato perchè te lo vendono quasi allo stesso prezzo del made in italy. è un po' contorto... è solo per dire di non generalizzare troppo