Un mio amico lo fa e mi aveva chiesto se fossi interessato ma è un mondo che mi fa paura ...
Un mio amico lo fa e mi aveva chiesto se fossi interessato ma è un mondo che mi fa paura ...
un mio amico fotografo mi ha fotografata per il suo porfolio... E in teoria le userà anche per altro... Ma non so di preciso per cosa... Cmq non fa per me... Io e la macchina fotografica non andiamo d'accordo
Diciamo che non ho il viso né l'altezza per esserlo XD
e non lo farei comunque
anche sì mi piacerebbe farmi un book per tenermelo
Io l'altezza c'è l'avrei sono 1 e 91
I requisiti dipendono se vuoi fare fotomodella o modella. Inoltre potresti essere anche rischiesta/o per una sola parte del tuo corpo per cui non servirebbe essere bellissimi ma avere, ad esempio, belle mani o un bel sedere per una determinata pubblicità.
Se vuoi fare la modella per sfilate anche qui vi sono diversi requisiti a seconda della classe di sfilate. Quelli del settore le dividono in A, B e C solitamente in modo non convenzionale. la A naturalmente sono quelle di altamoda, quella per intenderci di cui senti parlare in televisione nei tg quando parlano delle nuove mode. B e C di conseguenza sono sfilate più "tranquille" dove spesso sfilano ragazze emergenti o bellezze considerate comuni.
L'altezza è importante, soprattutto per l'uomo mentre per le donne negli ultimi tempi si sono un po' abbassati gli standard dell'altezza (tranne che nell'alta moda). Come avrai visto in tv per sfilate di un certo livello cercano generalmente degli scheletri viventi, poi dipende anche dall'abito, dallo stilista e dalla moda del momento.
Per fare la fotomodella invece ci sono standard molto più tranquilli rispetto alle anoressiche delle sfilate.
Ovviamente anche i compensi cambiano.
Le agenzie che conosci generalmente ti trovano dubito lavori tranquilli per cataloghi di supermercati, di negozi, giornali poi solitamente dopo averti fatto spendere soldi in corsi di portamento ti mandano a fare qualche sfilata ogni tanto.
Generalmente però queste agenzie lavorano molto con la tv; ovvero forniscono pubblico per diverse trasmissioni come ad esempio modeland, amici e altri programmi simili.
Anche le persone dei reality spesso provengono da queste agenzie.
Io ho fatto, soprattutto in passato qualche cosa, anche sfilate. ma non era una agenzia di moda italiana ma quella di mia madre che opera all'estero soprattutto (Germania, U.S.A, paesi scandinavi)
premetto che non so se già esiste o se va bene questo spazio....
volevo chiedervi se sapete come si può fare per fare le fotomodelle, anche nelle pubblicità.. se conoscete delle agenzie e cose simili...
grazie...baci
c'è
ho provato a cercare ma non lo trovo.
agenzie in italia non ne conosco, ma prima di tutto. tu hai un book di foto PROFESSIONALI tuo personale?