Infatti non è il peso a fare la differenza, una ragazza può essere anche in carne, formosa, ma tonica. Come una magra non é per forza una mazza di scopa.
Infatti non è il peso a fare la differenza, una ragazza può essere anche in carne, formosa, ma tonica. Come una magra non é per forza una mazza di scopa.
allora proprio per questo motivo non dovrebbero far passare una 36 come una taglia ''normale'' (per carità,per alcune può esserlo,ma per molte NO,anzi direi per il 99.9% delle persone), anzi, come una taglia che per chi ha una certa altezza e corporatura dovrebbe evitare,come giustamente , sempre per problemi di salute (qua non voglio parlar di estetica) , dovrebbero evitare le taglie 54 e oltre.
- - - Aggiornamento - - -
e poi non siamo qui a far ''gara'' di peso o confronti altezza-peso. c'è molto altro che conta. Le ossa grandi, o piccole, il proprio metabolismo , stile di vita eccetera. Altezza e peso si sa,son relativi. Una può essere alta 1.50, pesare 40 ma avere ossa grandi. E sta sinceramente malissimo,in ogni caso,BMI normale o cos'altro, non avrebbe un aspetto sano. Una mia parente è patita di taglie piccole, è alta circa 1.70 e magra,molto magra XD,non so il suo peso preciso,ma so che ha le ossa grandi, e per quanto il suo BMI possa essere giusto (anche se non credo,sarà al limite XD) le sue ossa grandi le danno cmq un'aria da persona malata e con problemi alimentari. Io ho passato un'adolescenza orrenda che mi ha portata a indossare (stupida me) un gran numero di taglie diverse XD. Per questo vedo che c'è un problema da entrambe le parti, e non è solo questione del rapporto altezza-peso.
- - - Aggiornamento - - -
cmq è giusto che ognuno abbia la sua taglia,dovrà pur vestirsi XD, ma nessuno dev'essere indotto a pensare che portare una taglia 42 sia la stessa cosa, la normalità, che portare una 36 o una 56 (parlando adesso,in sto esempio, di persone di corporatura media).
Io dico che l'xxxs forse mi va.
By ho 26 anni potrei avere un figlio ma dimostro 14 anni da quanto son piccola.
Ammesso che esistano taglie normali e non... chi ha detto che la 36 debba passare per una taglia normale? Però se una ragazza porta la 36, che deve fare? Deve girare nuda? Deve comprare al reparto bambini?
Portare una 42 non è la stessa cosa che portare una 36 o una 56. Per il semplice motivo che, salvo alcuni casi, una ragazza che porta una di queste due taglie ha problemi di peso, in un senso o nell'altro. E, generalmente, una 42 è una taglia normale, di una persona che, mediamente, non dovrebbe avere problemi di peso.
Certo, è più facile trovare ragazze basse e di costituzione piccola. Anche una ragazza alta 180 non porta la 56 se non è in sovrappeso, mentre una ragazza alta 150 può portare una 36 ed essere nel suo peso forma o al limite dello stesso.
Non è che evitando le taglie dalla 56 in su si risolve il problema dell'obesità. Perché non parliamo nemmeno più di sovrappeso, ma di obesità. Che è un problema più serio, in cui l'aspetto estetico è secondario. Una persona obesa non è una persona sana.
Non tutti si fanno questi problemi delle taglie. Di certo entrare in un negozio e trovare una sparuta 34 o 36 non cambia niente. Come si dovrebbe non far passare una taglia come normale?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sovrappeso e obesità sono entrambi problemi,come lo è il sottopeso. Ma per favore, se devo vedere una 36 come nulla fosse vorrei vedere anche una 54 come nulla fosse. Allora c'è incoerenza, se faccio passare un problema di sottopeso come la normalità, allora anche l'obesità va fatta passare per tale,per par condicio. Il problema è serio da entrambe le parti,non solo da una, come è un problema il condizionamento della gente a vedere solo taglie mignon che dovrebbero stare , secondo le case di moda, a tutte, a prescindere la altezza e costituzione. vedo 15enni che sembrano un formato gigante di bambine delle elementari, che non sono chiaramente sane,per quanto le loro ossa possono essere piccole, come vedo immani ippopotami,anche loro non sani. Ma non è giusto dare taglie 36 a ragazze alte e magrissime,incentivandole a mantenere la loro immane magrezza. E questo è l'intento, le case di moda non stanno certo a specificare ''per ragazze al massimo alte un metro e mezzo''.
Quello che a me sfugge è il concetto di "come se nulla fosse". È brutto a dirsi, ma si vendono più 36 che 54. Non è che un negoziante può ordinare in pari numero 36 e 54 col rischio di lasciare invendute le 54. È come se per rispetto alle donne che portano il 45 (esistono) si ordinassero tanti 45 quanti 35 da donna. È questo il motivo per cui non lo fanno.
Se una ragazza alta e magra porta una 36 come fai a non dargliela? o.o va in giro nuda?
È come non dare una 54 a una ragazza grassa perché se no si incentiva il colesterolo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ho seguito questo topic ma non ho mai risposto perchè non sono donna ma ieri ho avuto una piccola disavventura che voglio raccontarvi...
Ieri sono entrato all'Upin perchè avbevo un bisogno disperato di Jeans perchè i miei pantaloni erano tutti bagnati, inizio a guardare i pantaloni e vedo numeri 50 52 54 58, vado dal commesso e chiedo avete delle 42 o delle 44?Lui mi risponde che tutti i pantaloni partono dalla 44 e in tutto il negozio della taglia "slim" ci sono solo due modelli(i jeans piu brutti che abbia mai visto).
Ho dovuto prendere degli scarponcini, ho il piedino di fata, e in tutto quel cazzo di negozio non c'era una 41 adesso sembro krusty il clown.
Io a volte faccio davvero fatica a vestirmi! le voglio pure per i maschi queste taglie
Io abolirei anche la XS. Le taglie devono partire dalla S