ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56
Like Tree50Mi piace

Taglie XXXS ..che ne pensate?

  1. #31
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma di sicuro si parla di taglie europee e non italiane! Però proprio qualche settimana mi piaceva un jeans taglia 38 Italiana e mi stava grande di vita e un pò pure di gambe. Dipendeva dal modello certo perché la mia taglia è la 38, però visto che quel 38 era grosso per me e per una come me una 36 mi avrebbe fatto comodo, e a me come altre. E non c'ho le gambe a stecco o da bambina.


  2. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    beh,mia mamma è 1.50 , ha le ossa piccole, è molto magra e ha una 40..che non corrisponde a una XXXS. Scusate se insisto ma è per una donna una taglia praticamente impossibile XD,almeno, dipende a cosa corrisponderebbe. Secondo questo schema (che è teoricamente quello corretto per far corrispondere lettere e numeri) è una taglia seriamente impossibile,oltre l'estremo XD
    XXS: 38
    XS: 40
    S: 42
    M: 44
    L: 46
    XL: 48
    XXL: 50
    XXXL : 52 - 54 e così via (non conosco le taglie forti :3)

    poi ovvio che se fanno una maglietta con scritto taglia M grande quanto una XXL, la taglia XXXS corrisponderebbe a una vera S, e quindi sarebbe anche una taglia utile (in quella serie di magliette), ma avere una taglia XXXS ovvero 36 come regola generale.. non voglio essere offensiva o cose simili verso chi 'pare' la porti,ma è veramente una taglia troppo piccola per una donna ._. Anche ragazze alte meno di 1.50 se avessero la 36 avrebbero gambe troppo da bambina! Non riesco nemmeno ad immaginarmi una taglia 36.. per me corrisponde alle gambe di una bambina,cioè.. ehm non lo dico per offendere ripeto, ma io non riesco a vederla proprio come una taglia adulta,nemmeno per ragazze basse e con le ossa piccole. Se comperate in negozi diversi da quelli che seguono un sistema di taglie non italiano ok,ma davvero in un negozio che segue le taglie italiane vi è grande la taglia 38? Io in prima media portavo la 42 XD! e avevo compagne ancora non sviluppate e piccole, ma prendevano vestiti ancora da bambina, quelle alte come me prendevano già taglie da ragazza come me.. la taglia 36 nemmeno lì l'ho mai sentita nominare.. mi fa troppo troppo strano! Forse vi confondete con le taglie straniere..so che le taglie francesi ad esempio son simili alle nostre ma ''allargate''..nel senso: io in francia porterei la 40, poi .. non so °_°
    Angol. Io sono alta 168. Peso 50 kg. E a me serve una 40. Se fossi alta 18 centimetri di meno e pesassi dieci kg di meno, mi servirebbe una 36.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #33
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Francamente anche io fatico a credere che ci siano donne adulte perfettamente in salute che pesano 40kg.
    So che dipende moltissimo dalla corporatura (io sono minuta, se pesassi 55kg sarei già pienotta, quando ci saranno ragazze più formose e abbondanti per cui 1.60 x 55kg è il peso forma), ma a questo discorso c'è un limite.

    Non sto dicendo che una ragazza di 1.50 x 40kg è anoressica, rischia la vita ecc. ecc., ma probabilmente è una persona a cui farebbero comodo 4-5kg in più, esattamente come a me quando ne pesavo 43.
    A Angol Mois piace questo intervento

  4. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Francamente anche io fatico a credere che ci siano donne adulte perfettamente in salute che pesano 40kg.
    So che dipende moltissimo dalla corporatura (io sono minuta, se pesassi 55kg sarei già pienotta, quando ci saranno ragazze più formose e abbondanti per cui 1.60 x 55kg è il peso forma), ma a questo discorso c'è un limite.

    Non sto dicendo che una ragazza di 1.50 x 40kg è anoressica, rischia la vita ecc. ecc., ma probabilmente è una persona a cui farebbero comodo 4-5kg in più, esattamente come a me quando ne pesavo 43.
    Dipende moltissimo dalla costituzione... ma anche ammesso che 4-5 kg facciano comodo, intanto se la 36 è la loro taglia è giusto che trovino una 36...
    Un po' come dire che una ragazza che porta una 54 è obesa. Mi capitò tempo fa di vedere una di quelle scemenze del pomeriggio di raiuno, in cui c'era una ragazza che pesava sui 120kg. Tutto il dialogo da salotto verteva sul fatto che 'sta ragazza si accettava per quello che era ed era giusto così, senza condizionamenti della società. Ebbene: puttanate. Quando una tizia è così grassa il problema non è l'estetica, il problema è che ha più colesterolo che sangue nelle vene. Fa male essere troppo grassi o troppo magri. Ma finché uno è troppo grasso o troppo magro, gli si deve dar modo di trovare la taglia adeguata.
    Quello che dicevo in risposta al topic è che non si può censurare la XXXS perché altrimenti a chi porta la XXXL vengono le paranoie. Il sottopeso non è sano, ma qualcosa 'ste persone se lo dovranno pur mettere addosso
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #35
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Su questo sono d'accordo, infatti come ho detto nel primo post, sono consapevole del fatto che tutti hanno diritto di trovare vestiti giusti e che gli vadano bene.

    Mi permetto di sollevare un altro problema: come detto sono alta 1.60, quindi non alta ma neanche nanissima, ho le gambe lunghe (in proporzione al mio corpo naturalmente)... Ma le gambe dei pantaloni sono troppo lunghe!
    Primark fa 3 lunghezze della gamba, "petite", normale e lunga, la prima mi va bene ma non ce l'hanno di tutti i modelli.
    Qualcuno pensi anche a noi diversamente alti, caspita, almeno il peso corporeo in un modo o nell'altro si può cambiare, l'altezza no (salvo costosissime e terribili operazioni)
    A Temperance piace questo intervento

  6. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Su questo sono d'accordo, infatti come ho detto nel primo post, sono consapevole del fatto che tutti hanno diritto di trovare vestiti giusti e che gli vadano bene.

    Mi permetto di sollevare un altro problema: come detto sono alta 1.60, quindi non alta ma neanche nanissima, ho le gambe lunghe (in proporzione al mio corpo naturalmente)... Ma le gambe dei pantaloni sono troppo lunghe!
    Primark fa 3 lunghezze della gamba, "petite", normale e lunga, la prima mi va bene ma non ce l'hanno di tutti i modelli.
    Qualcuno pensi anche a noi diversamente alti, caspita, almeno il peso corporeo in un modo o nell'altro si può cambiare, l'altezza no (salvo costosissime e terribili operazioni)
    Mi vuoi far di nuovo venire le crisi di nostalgia per Primark

    Comunque mia madre è in grado di fare la piega. Mi ha salvato una marea di pantaloni XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #37
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Comunque mia madre è in grado di fare la piega. Mi ha salvato una marea di pantaloni XD
    Eh, anche la mia, ma purtroppo ho dovuto fare una scelta: vivo vicina a Primark, ma lontanissima da mia madre

  8. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Eh, anche la mia, ma purtroppo ho dovuto fare una scelta: vivo vicina a Primark, ma lontanissima da mia madre
    E io devo aspettare fino al 2015
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #39
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Layne penso ti sia capitato di vedermi in foto qualche volta, ti sembrava avessi bisogno di 4 o 5 kg in più? Sono alta 1.52 e peso scarsi 43 kg. Ti posso dire che questo inverno pesavo 45 kg e quei due kg in più mi si vedevano tutti. Non che abbia fatto la dieta per dimagrire, ho solo fatto attività fisica. Fisicamente sto bene, non ho le gambe o le braccia a stecco, sono solo minuta ma non magra, sono normale.

  10. #40
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non avevo visto una tua foto (sono andata a vederla ora), hai un bel fisico e molto probabilmente te la passi benissimo in termini di salute. Non ho fatto il calcolo, ma ad occhio e croce credo che tu sia nei margini del normopeso secondo il BMI, o forse una puntina sotto. Tieni conto comunque che non c'è solo la possibilità di ingrassare per aumentare di peso: io ho toccato i 55kg due volte, una perché mi ero lasciata un po' andare ed avevo messo un po' di pancetta e fianchi (poi li ho persi), e la seconda perché andavo in palestra da diversi mesi... I 55kg del secondo caso sarei felicissima di riaverli in ogni momento.

    Giusto per correggere ulteriormente quello che avevo detto: ho un'amica che pesa 42-43 kg e sicuramente quello è il suo peso forma: è molto minuta e soprattutto non è alta, sarà forse 1.45. In quel caso c'è poco da dire.

    Questi discorsi secondo me valgono anche nel caso inverso, cioè, secondo me non basta un leggero sovrappeso a rendere brutta/non sana una persona. Stop.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che ne pensate?
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 16:45
  2. Che ne pensate?
    Da emln nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:10
  3. questa è nuova e simpatica! che ne pensate?
    Da ducaditoscana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 12:22
  4. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 20:54
  5. che ne pensate?
    Da piccola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2004, 11:16