Originariamente inviata da
Angol Mois
beh,mia mamma è 1.50 , ha le ossa piccole, è molto magra e ha una 40..che non corrisponde a una XXXS. Scusate se insisto ma è per una donna una taglia praticamente impossibile XD,almeno, dipende a cosa corrisponderebbe. Secondo questo schema (che è teoricamente quello corretto per far corrispondere lettere e numeri) è una taglia seriamente impossibile,oltre l'estremo XD
XXS: 38
XS: 40
S: 42
M: 44
L: 46
XL: 48
XXL: 50
XXXL : 52 - 54 e così via (non conosco le taglie forti :3)
poi ovvio che se fanno una maglietta con scritto taglia M grande quanto una XXL, la taglia XXXS corrisponderebbe a una vera S, e quindi sarebbe anche una taglia utile (in quella serie di magliette), ma avere una taglia XXXS ovvero 36 come regola generale.. non voglio essere offensiva o cose simili verso chi 'pare' la porti,ma è veramente una taglia troppo piccola per una donna ._. Anche ragazze alte meno di 1.50 se avessero la 36 avrebbero gambe troppo da bambina! Non riesco nemmeno ad immaginarmi una taglia 36.. per me corrisponde alle gambe di una bambina,cioè.. ehm non lo dico per offendere ripeto, ma io non riesco a vederla proprio come una taglia adulta,nemmeno per ragazze basse e con le ossa piccole. Se comperate in negozi diversi da quelli che seguono un sistema di taglie non italiano ok,ma davvero in un negozio che segue le taglie italiane vi è grande la taglia 38? Io in prima media portavo la 42 XD! e avevo compagne ancora non sviluppate e piccole, ma prendevano vestiti ancora da bambina, quelle alte come me prendevano già taglie da ragazza come me.. la taglia 36 nemmeno lì l'ho mai sentita nominare.. mi fa troppo troppo strano! Forse vi confondete con le taglie straniere..so che le taglie francesi ad esempio son simili alle nostre ma ''allargate''..nel senso: io in francia porterei la 40, poi .. non so °_°