Oppure una bella maglietta con st'immagine
Oppure una bella maglietta con st'immagine
Contegno fringuelle!!!!! XD
io vengo anche in senso lato !
allora a questo punto niente camicia, ma maglietta colorata U.u
Beh, non ti conosco, non è facile darti dei consigli precisi.
Sono febbricitante e reduce da una pallosissima giornata di lavoro, quindi perdona il discorso un po' sconclusionato e gli eventuali errori di ortografia. Proviamo ad analizzare la situazione...
L'unico capo "obbligatorio" è la camicia (maniche lunghe, non camiciotto), anche perchè non hai alternative: t-shirt e polo sono da escludere nella maniera più assoluta.
Direi che il colore bianco è l'ideale, al massimo un colore pastello dei più "semplici". Il collo decidilo in base ai tuoi gusti, ovviamente; io andrei sul francese.
La cravatta non la vedo indispensabile, puoi farne a meno; se decidi di metterla, però, due consigli: che sia sobria (niente soli, draghi, Bart Simpson e cagate varie) e che sia indossata come va indossata (non allentata e/o con colletto sbottonato, stile finto-alternativo-chic-et-intellettuale-della-domenica).
Al contrario della cravatta, la giacca monopetto direi che è sacrosanta, visto che le alternative sono: solo la camicia (che fa molto "volevo mettere la t-shirt di South Park, ma la mamma mi ha obbligato a mettere la camicia" soprattutto se non vuoi mettere una slim fit) oppure il gilet (solo nel caso sia parte di un completo, quindi abbinato ai pantaloni, ma è un po' troppo da yuppie, in questo caso eviterei).
Per quanto riguarda i pantaloni, io li metterei uguali alla giacca; eviterei i jeans, che dovresti mettere scuri, senza cuciture a contrasto e/o strappi e/o borchie e/o lavaggi particolari: a quel punto tanto vale mettere un pantalone semplice.
Argomento calzature: onestamente non mi viene in mente nulla che non sia una stringata. Trovo che un paio di francesine nere siano l'ideale (la cintura, in cuoio, va abbinata alle scarpe, quindi nera e con la fibbia più semplice possibile: niente monogrammi e porcherie da pseudo-modaiolo).
Riassumendo, ti consiglierei qualcosa di molto semplice, ma non sciatto (camicia con vestibilità più asciutta, rispetto a quella di Obama):
e gli occhiali da sole alla Horatio !
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!