dunque..
ieri sera volevo tornare a win per cercare dei file che su linux non trovavo allora riavvio.. scelgo l'ultima voce dal menù di boot e tadaaaaan
"si è verificato un errore critico nel caricamento di windows. alcuni driver potrebbero essere corrotti o mancanti. inserire il CD di windows e riavviare"
non vi dico le bestemmie.. ma dopo un po ce l'ho fatta senza reinstallare windows..
ora.. io sono come la yaris.. un piccolo genio.. quando ho comprato il PC infatti.. dopo aver masterizzato il disco di ripristino ho cancellato la partizione.. e ho perso il disco.. ogni volta che devo formattare devo quindi inserire il disco di Windows reinstallarlo da capo e riprendere tutti i driver dal CD che mi sono fatto o dal Sito web della Sony..
dopo il coccolone che mi è venuto mi sono preso il mio bell'HD esterno e mi sono fatto un backup.. ma non so effettivamente come funziona.. cioè.. se reinstallassi win da capo e "caricassi" il backup fatto in precedenza mi tornerebbero anche i driver e tutto il resto?