ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Windows 8 il prossimo sistema operativo tra 3 anni

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    Non mi sembra niente di che..

YouTube- Windows 8 vs Windows 7

Moltissime (per non dire tutte) di quelle funzioni sono già incorporare in Linux da secoli.. usciranno almeno 4 versioni di mandriva prima di W8, quindi 8, quando uscirà, sarà già superato da un pezzo..
    esattamente.

senza contare che quel video è solo un mokup per bambinetti con il latte alla bocca. sfido che nel 2012 win8 abbia tutte quelle cose
    l'unico cambio "epocale" potrebbe essere il filesystem, è l'unica cosa in cui "spero" che windows cambi, perchè ntfs è abbastanza osceno rispetto a ext4 o zfs, per esempio.

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

L'architettura base di Windows 8 sarà quella che già si trova in Windows Vista , ovvero il kernel denominato Windows 6.1, avanzato alla versione 7 per Windows 7 ma, per problemi di compatibilità, il codice della versione resta 6.1.
    Scusate, ma mi sto stroncando in due dalle risate..

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

ANCORA il kernel NT dopo 20 anni!?!?!? Ma sono matti o cosa??
    Devono sbrigarsi assolutamente con Midori, questo ventennio ha ribaltato tutti i concetti dell'informatica e non si può assolutamente continuare con un kernel dei primi anni '90 e patchato fino ad oggi.
    Cambiare filesystem, rimuovere il registro, riconcepire l'installazione dei programmi e far andare la GUI al di fuori del kernel sono cambiamenti obbligatori.

PS: e che lasciassero stare la compilazione a 128bit e il webcentrismo...
    Ultima modifica di Marco™; 11/11/2009 alle 23:24 Motivo: typo

Sempre più FdT
    31 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    L'architettura base di Windows 8 sarà quella che già si trova in Windows Vista e Windows 7, ovvero il kernel denominato Windows 6.1, avanzato alla versione 7 per Windows 7 ma, per problemi di compatibilità, il codice della versione resta 6.1.

EPIC FAIL.

Demigod87
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Da un periodo a sta parte mi fido solo dei SO Apple... Sempre ottimali e messi a punto nel minimo dettaglio senza problemi!!!! Errori che si correggono immediatamente...

Un'altro mondo!!!

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

già

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

se non ricordo male un mio amico che lavora in ambito pc oggi mi ha detto, parlando di questa cosa, che probabilmente sarà un SO a 128 bit. (se non erro). Qualcuno mi sa dire cosa comporterebbe ciò? mi sembra d'aver capito che ancora non esistono processori a 128 bit od ho capito male?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    se non ricordo male un mio amico che lavora in ambito pc oggi mi ha detto, parlando di questa cosa, che probabilmente sarà un SO a 128 bit. (se non erro). Qualcuno mi sa dire cosa comporterebbe ciò? mi sembra d'aver capito che ancora non esistono processori a 128 bit od ho capito male?
    La trovo una cosa inutile.
    I sistemi operativi Windows a 64 bit leggono fino a 128 giga byte di ram, perchè crearne uno a 128 bit?
    Per adesso non abbiamo bisogno di certi standard ed immagino nemmeno tra 10 anni!

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

264 byte, equivalenti a 17.179.869.184 gigabyte

XD non so se il calcolo sia giustissimo...

cmq in generale non è una brutta cosa andare ai 128 bit..non tanto per la ram..ma per la mappatura..è anche vero che non sono solo PRO..anzi..ora si va benissimo con la 32 bit..sono pochi i programmi che chiedono esplicitamente 64...^^ però intanto si va avanti...

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    L'ho scritto pure io sopra
    Una compilazione del genere avrebbe il vantaggio primario di indirizzare ancora più memoria (32bit -> 4 GB, 64bit -> 17.179.869.184 gigabyte, 16 exabyte) ma sicuramente sorgerebbe il problema della retrocompatibilità che già oggi, a 6 anni dall'introduzione del primo processore consumer AMD a 64bit, costringe i Windows a 64bit a dover emulare un sottosistema a 32bit (il famigerato WoW), con conseguente aumento della complessità del codice finale e molti altri casini tipo driver che mancheranno per un determinato "bittaggio" del SO...

Ovviamente le logiche di mercato sono delle emerite figlie di p*ttana perché se uno ci pensa bene la microsoft già ora (ma anche due anni fa, per dire) ha un knowhow mostruoso (e fondi a non finire) per creare un Signor SO, che sia leggero, sicuro, flessibile (e per dare da mangiare la polvere a maccari e linari) ecc ecc, basterebbe solo mettere in pratica 20 anni di conoscenze acquisite per riscrivere da zero un microkernel che sia cucito e pensato sulle nuove architetture e i nuovi ambiti di utilizzo, che non sono più quelli degli anni 90...

Invece:
    -siamo ancora fermi all'ntfs, per la gioia delle aziende che producono i defragger
    -nonostante i processori supportino nativamente istruzioni per la virtualizzazione, le applicazioni in windows non sono virtualizzate (se non via software tramite programmi terzi tipo sandboxie), con evidenti rischi di sicurezza e stabilità del sistema, così giù a tirare porchi quando il pc crasha
    -il kernel deve assolutamente diventare un microkernel, ormai la potenza di un processore è tale che il calo prestazionale è risibile rispetto a un kernel monolitico, ma diventa molto più stabile il tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12