Walt Mossberg è ben conosciuto per tutti noi per essere un fervente utente di Mac con accesso diretto a Steve Jobs e ai prodotti di Apple settimane prima di che questi siano rivelati al gran pubblico. Nella sua ultima recensione di Windows 7, il giornalista del Wall Street Journal ha riferito che il nuovo sistema operativo di mircosoft continua a restare indietro di Mac Os X, peró per molto poco, mostrandosi molto positivo davanti al suo prossimo lanciamento.
Mossberg afferma che Windows 7 rappresenta un notevole salto rispetto a Windows XP e Vista, che ritiene di gran lunga inferiori a Mac OS X. "Negli ultimi anni io, come molti altri critici hanno sostenuto che il sistema operativo di Apple era molto meglio di Windows. Questo non è più vero. Continuo a dargli un leggero vantaggio per Mac OS X, perché è abbastanza facile e poco costoso per l'aggiornamento, comprende piú programmi di serie, ed è molto meno vulnerabile ai virus e altri programmi dannosi (...) ma ora, tuttavia, è più vicino ad essere un pareggio tra i due rivali. "
E continua: "Windows 7 batte Mac OS X in alcune aree, come l'anteprima di navigazione o dalla barra delle applicazioni, l'organizzazione di finestre aperte e le funzionalità touch screen. Così Apple dovrà combattere, ora che il regalo (che le ha fatto Microsoft) con il lancio del difettoso Vista è stato sostituito da una versione affidabile ed elegante di Windows ".
Windows 7 comincierá la commercializzazione, il 22 ottobre a un prezzo compreso tra 200$ la versione Home Premium e 400" per la versione Ultimate. Separatamente, Apple ha rilasciato lo scorso agosto Snow Leopard Apple, definito da Mossberg come un aggiornamento decente, ma non sostanziali miglioramenti, ponendo l'etichetta "evoluzione ma non rivoluzione" per le ultime versioni dei due sistemi operativi concorrenti.
In questo senso, penso che i macheri dobbiamo essere felici che Microsoft si è finalmente rafforzato e cominciare a competere un tête a tête nell'esperienza di utente e le funzionalità con il suo nuovo sistema operativo. Sono veramente soddisfatto del mio Mac e non cambierei Snow Leopard per nulla al mondo, ma la verità è che per l'utente, sia Leopard come Snow Leopard non hanno portato a una rivoluzione in relazione al vecchio Tiger.
Quindi si può considerare che la competenza ci beneficia enormemente, e conoscendo l'ego sproporzionato di Steve Jobs ci si aspetta che si metta a far funzionare il suo talento naturale nella compagnia di Cupertino per rivoluzionare e ci presenti in uno o due anni, un nuovo Mac OS X per mandare tutto sottosopra. Hanno lasciato passare troppo tempo, sapendo che sono i migliori e una discesa in Terra non può che portare cose buone. Qualcuno ha detto multi-touch?
Fonte: Applesfera