ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Computer nuovo! Portatile o fisso? Con quali caratteristiche?

  1. #1
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Computer nuovo! Portatile o fisso? Con quali caratteristiche?

    Ciao ragazzi, da un pò di tempo a questa parte sto pensando di cambiare pc. E come prima domanda mi sono fatto questa : portatile o fisso? portatile sarebbe piu comodo, meno spazioso, quello fisso che comunque funziona lo metto in camera ( e non in sala in modo che non dia fastidio a nessuno ) e l'altro lo posso mettere ovunque. Quindi avrei optato per il portatile.

    La seconda domanda è il prezzo. Non vorrei spendere piu di 500-600 euro ( però probabilmente ho anche degli sconti che quindi mi farebbero avere comunque un pc decente).

    La terza : Se lo prendo portati i dischi fissi estraibili del mio pc attuale lo posso usare come disco di memoria esterno sul portatile?

    La quarta : Mi consigliate di prenderlo già fatto o di ordinare i "pezzi" e farlo assemblare? quali sono le caratteristiche minime che un computer che uso per andare su internet, usare word e programmi simili ( massimo facebook) e per giocare ( giochi su facebook, football manager e poco piu).

    Per usare internet col portatile come faccio?

    E per tenerlo accesso molte ore di seguito ( film e utilizzo di diverse persone, amici, nello stesso giorno ) anche attaccato alla corrente, è uguale? non c'è il rischio che fonda niente vero?



    comunque l'idea iniziale è sul portatile ma potrei anche cambiarla...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, da un pò di tempo a questa parte sto pensando di cambiare pc. E come prima domanda mi sono fatto questa : portatile o fisso? portatile sarebbe piu comodo, meno spazioso, quello fisso che comunque funziona lo metto in camera ( e non in sala in modo che non dia fastidio a nessuno ) e l'altro lo posso mettere ovunque. Quindi avrei optato per il portatile.

    Questa non è una domanda è una partenza. Prima di comprare una macchina nuova, chiedersti a qualcuno se comprare una utilitaria o un SUV? C'è troppa gente che non sembra aver capito che il portatile e il fisso sono due cose diverse e non due alternative per fare la stessa cosa. Un fisso non lo puoi spostare e un portatile è scomodo per lavorarci molte ore, oltre ad avere problemi di riscaldamento, minore possibilità di modificarlo dopo l'acquisto eccetera.

    La seconda domanda è il prezzo. Non vorrei spendere piu di 500-600 euro ( però probabilmente ho anche degli sconti che quindi mi farebbero avere comunque un pc decente).

    Anche qui non mi pare una domanda, ma una constatazione.


    La terza : Se lo prendo portati i dischi fissi estraibili del mio pc attuale lo posso usare come disco di memoria esterno sul portatile?

    Non credo o per lo meno non in modo semplice.

    La quarta : Mi consigliate di prenderlo già fatto o di ordinare i "pezzi" e farlo assemblare? quali sono le caratteristiche minime che un computer che uso per andare su internet, usare word e programmi simili ( massimo facebook) e per giocare ( giochi su facebook, football manager e poco piu).

    Se parli di assemblare pezzi, allora stai parlando di un fisso, mentre fino a poco fa ti riferivi ad un portatile. Per le funzioni che stai dicendo va bene letteralmente qualsiasi cosa.

    Per usare internet col portatile come faccio?

    Altra domanda che ha poco senso: che rete hai? Che tipo di connessione vuoi? Parli di connetterti da casa o altrove?


    E per tenerlo accesso molte ore di seguito ( film e utilizzo di diverse persone, amici, nello stesso giorno ) anche attaccato alla corrente, è uguale? non c'è il rischio che fonda niente vero?

    Ma ancora una volta mi chiedo a che serve un portatile per stare attaccato alla corrente nello stesso posto per molte ore.


    comunque l'idea iniziale è sul portatile ma potrei anche cambiarla...

  4. #3
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Se leggi c'è scritto il motivo per cui sono indeciso se prendere uno o l'altro, per il collocamento in modo che dia fastidio in sala però comprando un portatile dovrei cambiare il modo di utilizzarlo.

    Parlavo di assemblare i pezzi in modo da decidere di cosa comporre il portatile ( quanta ram e cose cosi)

    Perchè è una domanda che ha poco senso? per usare internet col portatile come faccio? l'ho chiesto perchè il portatile ha due funzioni o essere tenuto in casa o essere portato in giro e dato che in materia sono ignorante volevo sapere come dovevo fare per utilizzarlo in casa ( piu o meno lo sò ma vorrei delle precisazioni sul fatto di un eventuale cambio di modem o cose cosi) o utilizzarlo in giro ( non ho idea di come si faccia)

    Un portatile può servirmi per varie cose, non solo per stare accesso nello stesso posto ma non è questo ciò che ho chiesto.

    Comunque sinceramente, se devi rispondere ancora cosi evita pure di farlo dato che l'utilità della tua risposta è stata preossochè nulla.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Se leggi c'è scritto il motivo per cui sono indeciso se prendere uno o l'altro, per il collocamento in modo che dia fastidio in sala però comprando un portatile dovrei cambiare il modo di utilizzarlo.

    La frase sopra non è scritta in un italiano comprensibile.

    Parlavo di assemblare i pezzi in modo da decidere di cosa comporre il portatile ( quanta ram e cose cosi)

    Certo ma questo non lo puoi fare se non con poche marche come la dell o la Santech e in genere si tratta di roba piuttosto costosa.

    Perchè è una domanda che ha poco senso? per usare internet col portatile come faccio? l'ho chiesto perchè il portatile ha due funzioni o essere tenuto in casa o essere portato in giro e dato che in materia sono ignorante volevo sapere come dovevo fare per utilizzarlo in casa ( piu o meno lo sò ma vorrei delle precisazioni sul fatto di un eventuale cambio di modem o cose cosi) o utilizzarlo in giro ( non ho idea di come si faccia)

    Per utilizzarlo in giro devi trovare un posto dove c'è il WiFi come in certi bar o nelle università, teoricamente se la connessione è pubblica dovrebbe fare tutto da solo, altrimenti dipende da caso a caso e non è possibile dare una risposta generica. Per quanto riguarda il tuo modem, non sapendo che cos'è (modem, router, wireless, modello?) non si può dire molto, tantomeno se lo devi cambiare.

    Un portatile può servirmi per varie cose, non solo per stare accesso nello stesso posto ma non è questo ciò che ho chiesto.

    Comunque sinceramente, se devi rispondere ancora cosi evita pure di farlo dato che l'utilità della tua risposta è stata preossochè nulla.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se non ti serve da portare in giro prenditi un fisso.

    esistono anche molti fissi tipo l'eeebox che occupano pochissimo spazio. certo non sono il massimo della potenza e non puoi modificarli molto, però per navigare in internet o guardare un film vanno benissimo

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma senti, il portatile si connette perfettamente ad internet tramite la connessione wi-fi, ormai tutti i portatili la hanno da almeno un paio d'anni.
    Dopo basta che tu abbia un router internet che trasmette, altrimenti ne compri tu uno.
    Se è possibile io opterei per un portatile vuoto, in cui decidi tu quale sistema operativo installare o far installare, perchè vista richiede parecchie risorse di sistema e di alimentazione, quindi non conviene affatto.
    Magari un utente Mac potrebbe consigliarti di prendere un Macbook, dato che il Mac è un ottimo sistema operativo, però potresti farti una buona idea anche di Linux, in particolare di Ubuntu, la cosa migliore è vedere anche che la scheda video sia sufficientemente potente, dato che non può essere sostituita in un portatile.
    Anche per il processore è lo stesso, la meglio sarebbe Intel Dual core da almeno 2.4 giga di frequenza di clock.
    Diffida dai processori AMD perchè scaldano parecchio e il portatile dopo lo sentirai bruciare e non è piacevole.
    In quanto alla ram 3 giga per un portatile direi che sono più che sufficienti.
    E in quanto al masterizzatore mi assicurerei che sia al lato sinistro se sei destro, perchè se devi inserire un mouse usb dopo ti darebbe fastidio ogni volta che devi inserire o rimuovere un disco.
    Il tutto non dovrebbe costare molto, al massimo tipo 700 euro (sistema operativo escluso) inoltre tu hai parlato di sconti, quindi non dovrebbero esserci problemi.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma senti, il portatile si connette perfettamente ad internet tramite la connessione wi-fi, ormai tutti i portatili la hanno da almeno un paio d'anni.
    Dopo basta che tu abbia un router internet che trasmette, altrimenti ne compri tu uno.
    Se è possibile io opterei per un portatile vuoto, in cui decidi tu quale sistema operativo installare o far installare, perchè vista richiede parecchie risorse di sistema e di alimentazione, quindi non conviene affatto.
    Magari un utente Mac potrebbe consigliarti di prendere un Macbook, dato che il Mac è un ottimo sistema operativo, però potresti farti una buona idea anche di Linux, in particolare di Ubuntu, la cosa migliore è vedere anche che la scheda video sia sufficientemente potente, dato che non può essere sostituita in un portatile.
    Anche per il processore è lo stesso, la meglio sarebbe Intel Dual core da almeno 2.4 giga di frequenza di clock.
    Diffida dai processori AMD perchè scaldano parecchio e il portatile dopo lo sentirai bruciare e non è piacevole.
    In quanto alla ram 3 giga per un portatile direi che sono più che sufficienti.
    E in quanto al masterizzatore mi assicurerei che sia al lato sinistro se sei destro, perchè se devi inserire un mouse usb dopo ti darebbe fastidio ogni volta che devi inserire o rimuovere un disco.
    Il tutto non dovrebbe costare molto, al massimo tipo 700 euro (sistema operativo escluso) inoltre tu hai parlato di sconti, quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Un portatile vuoto non è così facile da trovare, anzi. Linux non lo consiglierei ad uno che non sembra avere nessuna esperienza di informatica e parla di giocare a Football Manager. Almeno 2.4 Ghz sembra che tu non abbia letto le sue richieste: gli basta e gli avanza anche un Ultra Low Voltage per fare quelle cose lì, ma anche un processore da netbook per assurdo. Anche per quanto riguarda la scheda video, ormai sembra che assemblino computer solo a uso e consumo dei grandi videogiocatori, ma una scheda video potente consuma batteria e quindi se non serve è evitabilissima su un portatile.

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Un portatile vuoto non è così facile da trovare, anzi. Linux non lo consiglierei ad uno che non sembra avere nessuna esperienza di informatica e parla di giocare a Football Manager. Almeno 2.4 Ghz sembra che tu non abbia letto le sue richieste: gli basta e gli avanza anche un Ultra Low Voltage per fare quelle cose lì, ma anche un processore da netbook per assurdo. Anche per quanto riguarda la scheda video, ormai sembra che assemblino computer solo a uso e consumo dei grandi videogiocatori, ma una scheda video potente consuma batteria e quindi se non serve è evitabilissima su un portatile.
    Non sapevo che una scheda video potente assorbisse tanta energia elettrica, è bello imparare cose nuove.
    Allora secondo me per quello che ha detto lui anche un netbook sarebbe comodissimo.
    Senza contare che costano poco.
    E se appunto Linux non facesse per lui i netbook hanno XP preinstallato, quindi andrebbe bene no?

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se devi portarlo in giro(anche solo per casa) è meglio un portatilece ne sono di abbastanza buoni anche a 500 euroma per avere davvero un buon portatile, dovresti spenderne almeno 800una spesa non indifferente, ma neanche eccessiva; quando comprai il mio primo pc, lo comprai insieme ad un mio amico; lui però comprò un portatile, e lo pagò 6 milioni di vecchie lire

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    La terza : Se lo prendo portati i dischi fissi estraibili del mio pc attuale lo posso usare come disco di memoria esterno sul portatile?
    Se per "dischi estraibili" intendi i normali dischi EIDE o Serial ATA che si collegano direttamente alla scheda madre di un fisso, allora così come sono no, non si possono usare....ma sono regolarmente acquistabili dei piccoli box di adattamento, che hanno in ingresso un attacco EIDE o Serial-ATA, ed in uscita uno spinotto USB. Sarebbero quindi "trasformati" in dischi esterni USB....ok, perdi in velocità, ma per lo meno li puoi usare tranquillamente, e diventano anche comodi da portarsi in giro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. datemi un consiglio..portatile o fisso?
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 7:13
  2. Portatile o fisso?
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 16:41
  3. Caratteristiche supercar
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 18:40
  4. Il mio nuovo portatile
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 2:07
  5. Caratteristiche dei segni
    Da Rum e Cocaina nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 9:35