macbook, imac, mac mini...
half shadow anke i processori intel sui notebook scaldano un botto te lo dico perche io ho acquistato un notebook nuovo della hp con il processore intel core2duo e quando lo uso mi scalda un botto. Quindi anke i processori intel non vanno bene pultroppo hanno sempre stessi difetti.
Una CPU se non la raffreddi raggiunge tranquillamente i 100 gradi e più. Il problema sta nel raffreddamento, ed è difficile trovare un portatile che raffreddi in modo ottimale. Non per nulla nei computer fissi trovi un ventolone sulla CPU e non una ventolina con un mega dissipatore che si dirama per tutto il portatile, e che magari passa anche per la scheda video e le ram.
Comunque, come ha detto obo, l'eeebox rappresenta la soluzione migliore ai tuoi problemi
e come ti hanno già suggerito puoi montare i dischi estraibili dentro a dei piccoli box, in modo da avere dei dischi rigidi esterni usb attacca-stacca molto comodi.
Costano troppo e ci sono soluzioni migliori al suo problema.
Mi allaccio alla discussione... Ho intenzione di comprare un portatile... Quali sono le migliori marche, anche in rapporto qualità/prezzo?
Qualche pregio/difetto specifico per marche particolari?
il mio acer l'ho pagato 600€ è un portatile. alla mediaworld
Principalmente lavori in excel e altri programmi non particolarmente pesanti. Navigazione in internet. L'utilizzo sarebbe prevalente in università.
Niente giochi.
Non ho intenzione di prendere un computer che sia il top della tecnologia, visto l'utilizzo che ne farò...tuttavia mi servirebbe sapere quali marche sono più affidabili e quali, invece, possono creare più problemi. Per esperienze personali o per sentito dire.