ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 86

MacOs su pc

  1. #41
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    lo puoi fare perchè è tecnicamente possibile, in quanto i mac sono identici al pc.
    Ma dal punto di vista legale, non puoi installarlo dove ti pare, perchè la apple ti impone di installarlo solo sulle proprie macchine.
    Ecco la filosofia apple! (paghi un prodotto, osx, su cui non hai diritti di proprietà)
    Io parlavo di Windows, che si può installare d'ovunque.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    E' tutto contenuto nella parola "monopolio": acquistando un sistema operativo Apple, sei costretto ad installarlo su di una macchina Apple. Così facendo, ingrassi obbligatoriamente le loro finanze e non quelle di altri concorrenti
    allora fai come ha detto ronin
    vai a un ristorante e portati da mangiare e da bere e di che stai li perche ti piace l'ambiente (il locale) pero preferisci il tuo cibo e bibita (sistema operativo)
    vediamo se non ti sbattono fuori

  4. #43
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    [ot]
    preciso per chi volesse veramente provarci che alcuni locali lo fanno, sta a voi trovarli
    [/ot]

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    allora fai come ha detto ronin
    vai a un ristorante e portati da mangiare e da bere e di che stai li perche ti piace l'ambiente (il locale) pero preferisci il tuo cibo e bibita (sistema operativo)
    vediamo se non ti sbattono fuori


    Il discorso è esattamente OPPOSTO
    Non si parla di installare un sistema operativo (cibo) all'interno di un mac (locale). Quello che non piace non è il sistema operativo, ma è il locale.
    Quindi, l'esempio dovrebbe essere un locale che non permette il taka-away, ma ti obbliga a stare nel locale. Se tu prendi il cibo e poi esci, chiama la polizia e ti fa correre dietro per reato!
    con un piccolo particolare che forse trascuri. Per stare nel suo locale, di cui hai l'obbligo, devi pagare un coperto ASSAI CARO, pur essendo un locale con gli stessi servizi di tutti gli altri (anzi, i servizi sono pure vecchi e inferiori ad altri locali). L'unico vantaggio, è una bella tappezzeria sui muri e un lampadario di cristalli. Decisamente bello a vedersi, ma di nessuna utilità.
    E c'è pure un altro particolare: Tu non sai come sarà il cibo, ne tantomeno il locale interno. Non hai modo di dire "provo, poi se mi piace ci resto". Eh, no! Prima entri, PAGHI, e soltanto DOPO saprai che servizio ti offriranno. Puoi solo basarti su pareri degli altri, che sono stati affascinati dalla tappezzeria all'ultima moda e un lampadario di quelli che non hanno mai visto. E siccome non sono degli intenditori di cibo, ma dei semplici consumatori da trattoria e bevitori del vino della casa, trovano tale locale fantastico, in quanto il cibo che gli viene servito è commestibile, e non presenta vermi che girano sulla carne, oppure su verdure. (direi sia il minimo! Non ci si dovrebbe stupire di ciò).
    Quindi, chi non c'è mai stato, non può che esserne entusiasta della presentazione fatta, nonostante sia stato esaltanto un po' troppo. E i problemi nascosti.
    E' possibile però trovare dei locali decisamente migliori, con servizi maggiori rispetto a questo fantomatico locale, e non tanto più caro rispetto alla vecchia trattoria a cui si è abituati.



    C***o, che bellissima metafora che ho fatto! Ora me ne posso tornare a studiare autocompiacendomi ahahaha

  6. #45
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    mmm si puo essere
    poi c'e un'altra metafora interessante


    a te chi ti obbliga andare a mangiare in quel ristorante visto che c'è ne sono moltissimi altri?
    ognuno mangia dove vuole

  7. #46
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio


    Il discorso è esattamente opposto
    non si parla di installare un sistema operativo (cibo) all'interno di un mac (locale). Quello che non piace non è il sistema operativo, ma è il locale.
    Quindi, l'esempio dovrebbe essere un locale che non permette il taka-away, ma ti obbliga a stare nel locale. Se tu prendi il cibo e poi esci, chiama la polizia e ti fa correre dietro per reato!
    con un piccolo particolare che forse trascuri. Per stare nel suo locale, di cui hai l'obbligo, devi pagare un coperto assai caro, pur essendo un locale con gli stessi servizi di tutti gli altri (anzi, i servizi sono pure vecchi e inferiori ad altri locali). L'unico vantaggio, è una bella tappezzeria sui muri e un lampadario di cristalli. Decisamente bello a vedersi, ma di nessuna utilità.
    E c'è pure un altro particolare: Tu non sai come sarà il cibo, ne tantomeno il locale interno. Non hai modo di dire "provo, poi se mi piace ci resto". Eh, no! Prima entri, paghi, e soltanto dopo saprai che servizio ti offriranno. Puoi solo basarti su pareri degli altri, che sono stati affascinati dalla tappezzeria all'ultima moda e un lampadario di quelli che non hanno mai visto. E siccome non sono degli intenditori di cibo, ma dei semplici consumatori da trattoria e bevitori del vino della casa, trovano tale locale fantastico, in quanto il cibo che gli viene servito è commestibile, e non presenta vermi che girano sulla carne, oppure su verdure. (direi sia il minimo! Non ci si dovrebbe stupire di ciò).
    Quindi, chi non c'è mai stato, non può che esserne entusiasta della presentazione fatta, nonostante sia stato esaltanto un po' troppo. E i problemi nascosti.
    E' possibile però trovare dei locali decisamente migliori, con servizi maggiori rispetto a questo fantomatico locale, e non tanto più caro rispetto alla vecchia trattoria a cui si è abituati.



    C***o, che bellissima metafora che ho fatto! Ora me ne posso tornare a studiare autocompiacendomi ahahaha

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mmm si puo essere
    poi c'e un'altra metafora interessante


    a te chi ti obbliga andare a mangiare in quel ristorante visto che c'è ne sono moltissimi altri?
    ognuno mangia dove vuole
    Ovvio, l'essenziale è poi non criticare altri ristoranti che applicano una politica somigliante a quella del proprio, credendo che il proprio sia immacolato

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mmm si puo essere
    poi c'e un'altra metafora interessante


    a te chi ti obbliga andare a mangiare in quel ristorante visto che c'è ne sono moltissimi altri?
    ognuno mangia dove vuole
    esatto. Quello che molti lamentano, infatti, è non poter PROVARE quel cibo prodotto soltanto in quel locale, che tutti dicono essere fantastico. Chiedono solo di poterlo provare take-away, ma c'è il rischio che i buttafuori, all'ingresso del locale, chiamino la polizia per farti arrestare. Sai, tutto ciò è ILLEGALE! (ma non si chiamava totalitarismo?! Ah, no scusami, quello ha un altro nome! Ho solo confuso io...)
    Hai proprio detto bene
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ognuno mangia dove vuole
    Il problema è che la apple ti VIETA di mangiare dove vuoi. E quindi non posso fare ciò che tu dici Non posso portare altrove quel cibo

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ovvio, l'essenziale è poi non criticare altri ristoranti che applicano una politica somigliante a quella del proprio, credendo che il proprio sia immacolato
    beh se io ho provato a mangiare nel ristorante microsoft è non mi è piaciuto...non posso dire che non mi piace?

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    esatto. Quello che molti lamentano, infatti, è non poter PROVARE quel cibo prodotto soltanto in quel locale, che tutti dicono essere fantastico. Chiedono solo di poterlo provare take-away, ma c'è il rischio che i buttafuori, all'ingresso del locale, chiamino la polizia per farti arrestare. Sai, tutto ciò è ILLEGALE! (ma non si chiamava totalitarismo?! Ah, no scusami, quello ha un altro nome! Ho solo confuso io...)



    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Hai proprio detto bene Il problema è che la apple ti VIETA di mangiare dove vuoi. E quindi non posso fare ciò che tu dici Non posso portare altrove quel cibo
    ah perche tutto il cibo è apple ed esistono solo ristoranti apple?

  11. #50
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se devi necessariamente utilizzare Leopard ma non hai nessuna intenzione di buttar via soldi per l'hardware sovrastimato, che fai? Questo è il problema... ovvio che se non ne hai bisogno adotti altre soluzioni, tipo windows o linux, e non hai di questi problemi, ma allora questo topic non avrebbe senso.

    Comunque, stando in topic, per chi fosse interessato:
    OSx86 Project | InsanelyMac