ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 86

MacOs su pc

JD_En Bogotà
    Ospite

Predefinito

puoi anche riuscirci, ma rimane una cosa molto estetica,
    non potrà mai girare bene sotto hardware windows..

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Che c'entra? Windows e Leopard sono diversi.. rispondono ad esigenze differenti. Il punto qui è che se mi serve Leopard sono obbligato ad acquistare anche hardware Apple.
    Vedrai, fortunatamente tra un annetto non servirà più osx. Sarà solo per quelli che vogliono fare i fighi, e non riescono a capire la differenza hw/sw.
    Linux sta recuperando alcune importanti caratteristiche che gli utenti ammiravano in osx, e che in linux non erano ancora mature. Secondo mie personali previsioni, ciò avverrà in un annetto...

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Vedrai, fortunatamente tra un annetto non servirà più osx. Sarà solo per quelli che vogliono fare i fighi, e non riescono a capire la differenza hw/sw.
    Linux sta recuperando alcune importanti caratteristiche che gli utenti ammiravano in osx, e che in linux non erano ancora mature. Secondo mie personali previsioni, ciò avverrà in un annetto...
    Speriamo allora.

JD_En Bogotà
    Ospite

Predefinito

spera e prega uahah, per ogni passo avanti che fà linux, apple ne fà 2 o 3 eheh

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    puoi anche riuscirci, ma rimane una cosa molto estetica,
    non potrà mai girare bene sotto hardware windows..
    hardware windows?

lo volete capire o no che dentro i mac c'è lo stesso identico hardware che si può trovare nei pc ..cambia solo il sistema operativo

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

credo intendesse hw non facente parte delle variabili contemplate dalla apple nella realizzazione del SO

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Eh, già.. hai proprio ragione.
    Piccolo esempio che mi è capitato proprio ora sottomano:

Lasciando perdere ubuntu, guardiamo il kernel. In meno di un mese, considerando che il kernel 2.6.30 è ancora in beta, sono riusciti ad ottenere nel caso dell'architettura a 64bit, un incremento prestazionale del 1500% sui 4 threads. MilleCinquecento %. Mentre per l'architettura x86 un misero 50%. I risultati sono leggermente inferiori quando si va sui 32Threads (ma chi è che li usa? Non di certo tu con il tuo desktop ).
    Ora, una piccola nota chiarificatrice: Se si va a leggere la ML dello sviluppo del kernel, Torvalds spiega che questi risultati sono stati ottenuti con dei semplici wordaround per fsync/scheduler/fs. Ciò che è in programma per le prossime release, è una riscrittura completa di tali componenti del kernel, con l'obiettivo di supportare in modo decoroso le Write Cache degli HD (alleluja! Era ora che si dessero una mossa in tal senso!)

Non sono questi i miglioramenti che intendevo io, mi riferivo nell'usabilità del desktop. Però sono comunque dei miglioramenti! E sfido io, la apple, ad avere un aumento di prestazioni triplo rispetto al 1500%, il tutto in un MESE. Ricordando che poi, per linux, questa è una soluzione provvisoria. Dopo la riscrittura, vedrete altri aumenti strepitosi!

Vuoi altre novità? Credo sia già stata implementata questa funzione, o forse lo sarà nei prossimi mesi, ad ogni modo, permetteranno a kde4 di riconoscere automaticamente la posizione in cui ci si trova, e in base a quella configurare nel modo più appropriato il desktop (ma senza importerlo, dandoti massima libertà.)
    Per esempio: Tu hai un portatile, e quando sei a casa usi molto internet, guardi i film, e chatti su msn con amici. Configuri il sistema in un certo modo, che ne so, magari con due barre degli strumenti, una in alto e una in basso (stile gnome), con certe icone sul pannello, etc etc...
    Poi quando porti quel portatile a scuola, mentre segui le lezioni in uni, lo accendi e riconoscerà di essere in un ambiente diverso, l'uni appunto, e si configurerà per quell'ambiente (la configurazione la decidi tu. Per esempio, non vorrai essere disturbato da amici che ti scrivono su msn, non vorrai avviare in automatico la musica, e non vorrai avere delle distrazioni. Tutto ciò che vorrai è avere un editor di testo su cui scrivere appunti. Ecco, o lo imposti per farlo configurare in quel modo, ogni volta, in automatico (e riconosce di essere in uni magari in base alla rete wifi che rileva, oppure dal sistema di geolocalizzazione che stanno implementando nel DE). Oppure puoi passare da una modalità all'altra semplicemente con un singolo tasto (che sarai tu a scegliere). In tal modo avrai un sistema produttivo in base all'ambito in cui devi lavorare, senza perdere tempo a riconfigurarlo ogni volta. Poi te ne ritorni a casa, lo accendi e si avvia in automatico msn, la musica di sottofondo, internet, etc etc... Poi dopo vai in ufficio. Li usi un sw di cad, che ti permette di lavorare in modo ottimale con una vista più grande possibile. Allora, automaticamente, può spostare il pannello in basso magari a lato, o dove vuoi tu, per massimizzare l'area di visualizzazione.
    Ovviamente tutto questo sarà facoltativo, abilitato solo se tu lo desideri. Non imposto come fanno osx e microsoft
    Ed è soltanto una delle novità. stanno migliorando di molto l'interfaccia e l'ergonomia utente. Ah già, dimenticavo, osx è avanti 2-3 passi! Infatti ha la stessa grafica da circa 10 anni!
    Per non parlare del supporto hw in continuo aumento. Io avevo una sintonizzatore dvb non compatibile. Ho contattato lo sviluppatore dei driver di linux, ho esposto il problema, e in circa una settimanella, nel suo tempo libero (quando ritornava a casa da lavoro sul treno), mi ha creato dei driver per far funzionare tale modello di sintonizzatore. Ovviamente io prima ho dovuto sniffare tutto il traffico usb tra la chiavetta e il sistema, e poi inviargli il log. Non credo troverai mai uno sviluppatore OSX che ti faccia ciò, in così poco tempo, nel suo tempo libero, e soprattutto gratis! E tale sintonizzatore dvb non è compatibile con osx. Me l'hanno regalato, quindi avrei dovuto rinunciare ad un regalo di una persona cara per una carenza di osx!

Se per te questo si chiama "fare 2-3 passi in più", scusami, ho soltanto perso tempo a scrivere questo post.

E fidati, è soltanto una piccola parte delle novità che saranno introdotte nel prossimo futuro.

PS: scusate l'ot, ma quando ce vo', ce vo'!!

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

ma il topic non era macos su pc?

perche alla fine si para sempre di mac vs windows vs linux?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

perchè chi usa mac continua a sostenere che macosx non può essere usato su macchine non apple, anche se più e più volte viene smentito.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

non guardare me perche io non l'ho mai detto

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima