ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 86

MacOs su pc

  1. #31
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    si sta perdendo il filo del discorso...qua si sta parlando se osx é possibile metterlo su un comune pc


  2. # ADS
     

  3. #32
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ed è illegale

  4. #33
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Windows farà schifo quanto vi pare però si può mettere in qualsiasi macchina senza infrangere la legge...
    Mi sembra assurdo inserire una limitazione simile, ma comincio a capire perchè il Leopard appena uscito costava così poco, contro i 400 euro minimi di Windows bug Vista.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ed è illegale
    io però non ho mai capito perchè sia illegalecapirei se la apple dicesse "non rispondiami di problemi derivanti dall'utilizzo di questo software su una piattaforma non apple" o qualcosa del genere; ma se io vado in un negozio di informatica, e compro un disco con il sistema operativo mac os X, perche non posso metterlo dove credo?

  6. #35
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    io però non ho mai capito perchè sia illegalecapirei se la apple dicesse "non rispondiami di problemi derivanti dall'utilizzo di questo software su una piattaforma non apple" o qualcosa del genere; ma se io vado in un negozio di informatica, e compro un disco con il sistema operativo mac os X, perche non posso metterlo dove credo?
    Infatti, anche a me sembra ingiusto...

  7. #36
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    perché la apple ha deciso così. è un po' come i ristoranti che non ti permettono di portarti cibo e bevande da casa e consumarli li. eppure un ipotetico ristorante del genere non viene accusato di monopolio... (caso estremo, me ne rendo conto)

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    io però non ho mai capito perchè sia illegalecapirei se la apple dicesse "non rispondiami di problemi derivanti dall'utilizzo di questo software su una piattaforma non apple" o qualcosa del genere; ma se io vado in un negozio di informatica, e compro un disco con il sistema operativo mac os X, perche non posso metterlo dove credo?
    Infatti. Tu avresti comprato un bene, e di quel bene ci puoi fare quello che vuoi. Ma nello stesso caso di windows... tu lo paghi, ma NON è tuo. Se leggi il contratto che devi accettare prima di installarlo, c'è scritto che tu paghi ma il sw non è tuo, ti è soltanto concesso in licenza, a delle determinate condizioni. E se leggi le condizioni, sono molto limitative.

  9. #38
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Infatti. Tu avresti comprato un bene, e di quel bene ci puoi fare quello che vuoi. Ma nello stesso caso di windows... tu lo paghi, ma NON è tuo. Se leggi il contratto che devi accettare prima di installarlo, c'è scritto che tu paghi ma il sw non è tuo, ti è soltanto concesso in licenza, a delle determinate condizioni. E se leggi le condizioni, sono molto limitative.
    Sì, però puoi installarlo dove ti pare, sempre se trovi i driver certo...

  10. #39
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    io però non ho mai capito perchè sia illegalecapirei se la apple dicesse "non rispondiami di problemi derivanti dall'utilizzo di questo software su una piattaforma non apple" o qualcosa del genere; ma se io vado in un negozio di informatica, e compro un disco con il sistema operativo mac os X, perche non posso metterlo dove credo?
    E' tutto contenuto nella parola "monopolio": acquistando un sistema operativo Apple, sei costretto ad installarlo su di una macchina Apple. Così facendo, ingrassi obbligatoriamente le loro finanze e non quelle di altri concorrenti

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì, però puoi installarlo dove ti pare, sempre se trovi i driver certo...
    lo puoi fare perchè è tecnicamente possibile, in quanto i mac sono identici al pc.
    Ma dal punto di vista legale, non puoi installarlo dove ti pare, perchè la apple ti impone di installarlo solo sulle proprie macchine.
    Ecco la filosofia apple! (paghi un prodotto, osx, su cui non hai diritti di proprietà)

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima