si sta perdendo il filo del discorso...qua si sta parlando se osx é possibile metterlo su un comune pc
si sta perdendo il filo del discorso...qua si sta parlando se osx é possibile metterlo su un comune pc
ed è illegale
Windows farà schifo quanto vi pare però si può mettere in qualsiasi macchina senza infrangere la legge...
Mi sembra assurdo inserire una limitazione simile, ma comincio a capire perchè il Leopard appena uscito costava così poco, contro i 400 euro minimi di Windows bug Vista.
io però non ho mai capito perchè sia illegalecapirei se la apple dicesse "non rispondiami di problemi derivanti dall'utilizzo di questo software su una piattaforma non apple" o qualcosa del genere; ma se io vado in un negozio di informatica, e compro un disco con il sistema operativo mac os X, perche non posso metterlo dove credo?
perché la apple ha deciso così. è un po' come i ristoranti che non ti permettono di portarti cibo e bevande da casa e consumarli li. eppure un ipotetico ristorante del genere non viene accusato di monopolio... (caso estremo, me ne rendo conto)
Infatti. Tu avresti comprato un bene, e di quel bene ci puoi fare quello che vuoi. Ma nello stesso caso di windows... tu lo paghi, ma NON è tuo. Se leggi il contratto che devi accettare prima di installarlo, c'è scritto che tu paghi ma il sw non è tuo, ti è soltanto concesso in licenza, a delle determinate condizioni. E se leggi le condizioni, sono molto limitative.
lo puoi fare perchè è tecnicamente possibile, in quanto i mac sono identici al pc.
Ma dal punto di vista legale, non puoi installarlo dove ti pare, perchè la apple ti impone di installarlo solo sulle proprie macchine.
Ecco la filosofia apple! (paghi un prodotto, osx, su cui non hai diritti di proprietà)