ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto spam

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Aiuto spam

    salve a tutti; la mia casella email "seria" di alice, si sta riempiendo di spamsoprattutto pillole varie, vincite di automobili, ed altre cavolatecosa posso fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    cambiare casella e-mail e non darla a cani e porci
    e sperare che abbia un filtro antispam più serio

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    cambiare casella e-mail e non darla a cani e porci
    e sperare che abbia un filtro antispam più serio
    si, però questa casella email non l'ho data a cani e porci, e difatti non capisco come abbiano potuto trovareil mio indirizzo emailper quanto riguarda invece il filtro antispam, considerando quello che passa, direi che su alice tale filtro è inesistente

  5. #4
    Matricola FdT Tecnic59web
    Uomo 64 anni da Biella
    Iscrizione: 21/3/2009
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il Filtro è davvero inesistente nella mia arriva addirittura e-mail che ha solo la parte iniziale del mio indirizzo. L’e-mail la scovano grazie a dei programmi di ricerca degli indirizzi IP, perché di sicuro coincide con quella con cui sei registrato su Alice. Io ho avuto lo stesso problema e dopo varie proteste al 187 mi sono fatta una seconda E-mail (è gratuita Alice lo permette ) la cui parte iniziale è meno vulnerabile a spam e la prima la tengo solo per raccogliere spazzatura. Se non interessa avere necessariamente un e-mail su Alice e ti interessano altre notizie mandami un messaggio che ti fornirà ulteriori indicazioni.
    Ciao

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sarebbe una buona cosa combatterlo questo spam!
    C'è chi ci sta provando... qua una descrizione generale del progetto Alground Antispam Center. Chi siamo, cosa facciamo - Spam&Phishing - Articoli e Dossier - Alground
    e qua il modulo per segnalare/denunciare la mail di spam Contattaci - Alground

    Dopo varie prove, test, averlo consigliato ad amici, anche loro hanno avuto la mia impressione dopo un certo periodo di utilizzo, e cioè che parecchi degli utenti della mia rete, soggetti a grosso quantitativo di spam, hanno notato un sensibile miglioramento. Molti addirittura non ricevono proprio piu' spam.

    Cmq, più che altro, è un servizio a medio-lungo termine. Nel senso che analizzano tutte le varie email, cercano di risalire all'identità dello spammer, e poi lo denunciano. In tal modo, non essendo gli spammer moltissimi, si riesce ad avere una drastica diminuzione.

    Se ognuno di noi lo facesse, sarebbe decisamente una buona cosa

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    progetto interessante, forse ne avevi già anche parlato tempo addietro... il mio dubbio è: ma se i messaggi di spam vengono fatti partire ad esempio da una serie di macchine inconsapevoli? come si comportano?

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si, forse ne avevo già parlato.
    Beh, da quel che so, una volta individuati i server da cui partono tali email di spam, l'intento è di chiuderli. Può essere che gli spammer utilizzino una serie di macchine inconsapevoli, e l'intento è di rendere consapevoli gli amministratori di tali macchine. Credo che in tal caso gli si invii una segnalazione per spiegargli l'accaduto, e fare in modo che gli spammer non possano più sfruttare tali macchine, contrastando il loro lavoro. Prima o poi si riuscirà a risalire alla vera identità degli spammer.
    E poi, credo inviano tali server ai gestori delle blacklist e dei filtri antispam, in modo che tali email vengano poi riconosciute come spam.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma la mia domanda è,cosa ne viene in tasca agli spammer a rompere i coglioni alla gente?

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Milioni di $ pagati dalle società dei prodotti che pubblicizzano. Non ci vuole un ingegnere per capirlo

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Milioni di $ pagati dalle società dei prodotti che pubblicizzano. Non ci vuole un ingegnere per capirlo
    era il passaggio ke mi mancava...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto Spam!
    Da maya nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:58