salve a tutti; la mia casella email "seria" di alice, si sta riempiendo di spamsoprattutto pillole varie, vincite di automobili, ed altre cavolatecosa posso fare?
salve a tutti; la mia casella email "seria" di alice, si sta riempiendo di spamsoprattutto pillole varie, vincite di automobili, ed altre cavolatecosa posso fare?
cambiare casella e-mail e non darla a cani e porci
e sperare che abbia un filtro antispam più serio
Il Filtro è davvero inesistente nella mia arriva addirittura e-mail che ha solo la parte iniziale del mio indirizzo. L’e-mail la scovano grazie a dei programmi di ricerca degli indirizzi IP, perché di sicuro coincide con quella con cui sei registrato su Alice. Io ho avuto lo stesso problema e dopo varie proteste al 187 mi sono fatta una seconda E-mail (è gratuita Alice lo permette ) la cui parte iniziale è meno vulnerabile a spam e la prima la tengo solo per raccogliere spazzatura. Se non interessa avere necessariamente un e-mail su Alice e ti interessano altre notizie mandami un messaggio che ti fornirà ulteriori indicazioni.
Ciao
sarebbe una buona cosa combatterlo questo spam!
C'è chi ci sta provando... qua una descrizione generale del progetto Alground Antispam Center. Chi siamo, cosa facciamo - Spam&Phishing - Articoli e Dossier - Alground
e qua il modulo per segnalare/denunciare la mail di spam Contattaci - Alground
Dopo varie prove, test, averlo consigliato ad amici, anche loro hanno avuto la mia impressione dopo un certo periodo di utilizzo, e cioè che parecchi degli utenti della mia rete, soggetti a grosso quantitativo di spam, hanno notato un sensibile miglioramento. Molti addirittura non ricevono proprio piu' spam.
Cmq, più che altro, è un servizio a medio-lungo termine. Nel senso che analizzano tutte le varie email, cercano di risalire all'identità dello spammer, e poi lo denunciano. In tal modo, non essendo gli spammer moltissimi, si riesce ad avere una drastica diminuzione.
Se ognuno di noi lo facesse, sarebbe decisamente una buona cosa
progetto interessante, forse ne avevi già anche parlato tempo addietro... il mio dubbio è: ma se i messaggi di spam vengono fatti partire ad esempio da una serie di macchine inconsapevoli? come si comportano?
si, forse ne avevo già parlato.
Beh, da quel che so, una volta individuati i server da cui partono tali email di spam, l'intento è di chiuderli. Può essere che gli spammer utilizzino una serie di macchine inconsapevoli, e l'intento è di rendere consapevoli gli amministratori di tali macchine. Credo che in tal caso gli si invii una segnalazione per spiegargli l'accaduto, e fare in modo che gli spammer non possano più sfruttare tali macchine, contrastando il loro lavoro. Prima o poi si riuscirà a risalire alla vera identità degli spammer.
E poi, credo inviano tali server ai gestori delle blacklist e dei filtri antispam, in modo che tali email vengano poi riconosciute come spam.
ma la mia domanda è,cosa ne viene in tasca agli spammer a rompere i coglioni alla gente?
Milioni di $ pagati dalle società dei prodotti che pubblicizzano. Non ci vuole un ingegnere per capirlo