ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Quel disco trasparente

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    andiamo per gradi.. la puntina ha i click di bilanciamento.. proprio per ovviare al problema dell'usura.. la testina del nastro .. no.
    il "praticamente nessuno" è una tua opinione.. e mi ci gioco gli attributi che non sei mai stato con un paio di cuffie degne di essere chiamate tali collegate ad un mixer degno di essere chiamato tale con lo stesso e identico pezzo in mp3 e in vinile.. insomma.. ragazzi non si sentirà molto la differenza tra un disco in wave e un mp3 con una campionatura MOLTO ALTA ma su, il vinile è su un altro pianeta.. (se hai la possibilità ti invito a fare questa prova)


    detto qeusto, si, esistono.. a meno che tu non abbia perso parti di pellicola, ci sono tantissimi negozi che riparano i dischi.. e li riportano allo stato originale.. (tra l'altro facendo pagare anche poco) ma d'altronde è semplice capire che è possibilissimo basta sapere l'anatomia del disco.. la pellicola si stacca (con apparecchiature apposite) e si riapplica su un altro disco di plastica.. anche se rotta, purchè i pezzi siano presenti tutti!


    detto questo anche io adoro le memorie flash.. d'altronde sono rapide, versatili e più o meno sicure.. ma ci sono campi e campi.. e nel campo dell'audio, nel mettere sullo stesso piano un mucchio di celle di silicio con scritta in binario una traccia (spesso campionata a meno di 128 ) e la stessa traccia incisa su un disco in vinile hai preso un granchio clamoroso e qui non si parla di quanto è comodo, anche io ho gli mp3 perchè sono comodi .. qui si parla di qualità se vuoi comodità campiona a 16 invece di 320 nel lettorino da 2 giga ci infili mezzo milione di pezzi
    Non ho un mixer e non intendo fare il DJ.
    Per l'uso casalingo e praticamente per tutto il resto mi sembra ovvio che l'mp3 sia migliore, il vinile occupa un sacco di spazio.

    Non deve essere staccato e messo su un altro disco di plastica, perchè credo proprio che i dischi del Play station rilevino un logo o un codice nel disco, che non si trovano sui dischi masterizzabili, poi non me ne intendo, ma credo che trasferire solo il layer non sarebbe sufficiente.

    Ho capito cosa intendi, ma di certo non intendo ridurmi a convertire i miei pezzi in un formato paragonabile all'AMR per memorizzare più titoli!
    Preferisco l'mp3 perchè è un'ottima via di mezzo, ovviamente il mio formato preferito è il WAV, ma non posso certo mettere in una flash da 2 giga byte tutti i pezzo che ci ho messo in mp3, non ci sarebbe spazio.
    Ora vado a letto perchè mi si chiudono gli occhi, ne riparleremo un'altra volta.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh già.. i mixer li usano i dj
    povera serie PM.. poveri Allen&Heat .. se la tua concezione di mixer si ferma ad un Pioneer da Dj non sai cos'è un mixer

    ti dico che mi sono fatto riparare un dual layer, un film in dvd e due normali cd audio ed è andato tutto alla grande.. non ricordo quanto pagai.. e stranamente hotrovato un negozio del genere nella quasi totalità dei posti in cui sono andato in vacanza.. non so perchè.. ce ne era uno persino a lloret de mar in spagna..

    potresti spiegarmi precisamente perchè "il tuo formato preferito è il wave ma ti accontenti dell'mp3?" ? mi interessa molto capire in particolar modo in cosa un wave differisce da un mp3..

  4. #23
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh già.. i mixer li usano i dj
    povera serie PM.. poveri Allen&Heat .. se la tua concezione di mixer si ferma ad un Pioneer da Dj non sai cos'è un mixer

    ti dico che mi sono fatto riparare un dual layer, un film in dvd e due normali cd audio ed è andato tutto alla grande.. non ricordo quanto pagai.. e stranamente hotrovato un negozio del genere nella quasi totalità dei posti in cui sono andato in vacanza.. non so perchè.. ce ne era uno persino a lloret de mar in spagna..

    potresti spiegarmi precisamente perchè "il tuo formato preferito è il wave ma ti accontenti dell'mp3?" ? mi interessa molto capire in particolar modo in cosa un wave differisce da un mp3..
    Ma io avevo detto che non ho un mixer E che non intendo fare il DJ, sono due cose diverse.

    Ma ioti ho detto che quello è un disco Play station e quindi non so se poi potrebbe funzionare su una Play Station senza modifica.

    Il formato WAV è il mio preferito perchè è a qualità massima, ma ovviamente non posso salvare tutti i miei brani che ho sul lettore e sostituirli con i WAV, non c'entrerebbero nemmeno.
    Da quello che so la conversione in mp3 taglia delle frequenze comunque impercettibili all'orecchio umano, abbassa la frequenza (ad esempio il mio convertitore la abbassa a 96 kbps) e anche se di poco il volume, poi non so cos'altro faccia, anche perchè non mi sono mai documentato, però io non trovo differenze...
    Se non il volume leggermente più basso, chiaro che per laa portabilità un file mp3 è la migliore scelta, mentre un altro formato compresso senza perdite che mi sembra che si chiami lmu3 non funzziona su tutti i lettori.

    Comunque io avevo cominciato a riponderti sul disco trasparente e ti ho detto che preferirei una memoria flash, non voglio scrivere in questo topic all'infinito, il discorso è semplice, di tutte le memorie che sono uscite io preferisco le flash e preferirei una flash da 500 GB invece di un disco.
    Adesso basta per favore mi sono spompato...

  5. #24
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma io avevo detto che non ho un mixer E che non intendo fare il DJ, sono due cose diverse.
    non ti seguo.. o le due cose sono collegate o avresti potuto dire anche pizzaiolo al posto di dj e non avrebbe in entrambi i casi molto senso

    Ma ioti ho detto che quello è un disco Play station e quindi non so se poi potrebbe funzionare su una Play Station senza modifica.
    tecnicamente il disco una volta riparato viene masterizzato .. quindi probabilmente senza modifica non girerà..

    Il formato WAV è il mio preferito perchè è a qualità massima, ma ovviamente non posso salvare tutti i miei brani che ho sul lettore e sostituirli con i WAV, non c'entrerebbero nemmeno.
    Da quello che so la conversione in mp3 taglia delle frequenze comunque impercettibili all'orecchio umano, abbassa la frequenza (ad esempio il mio convertitore la abbassa a 96 kbps) e anche se di poco il volume, poi non so cos'altro faccia, anche perchè non mi sono mai documentato, però io non trovo differenze...
    Se non il volume leggermente più basso, chiaro che per laa portabilità un file mp3 è la migliore scelta, mentre un altro formato compresso senza perdite che mi sembra che si chiami lmu3 non funzziona su tutti i lettori.
    perdonami: "qualità massima" "non trovo differenze" dicendo questo lasci ad intendere che l'unico problema che hai è il volume .. beh consolati.. il volume nella campionatura di una traccia non c'entra nulla.. anzi.. è possibile anche guadagnarne il famoso guadagno in Pitch.. che tanto assilla gli studi di registrazione in fase di normalizzazione dei brani

    Comunque io avevo cominciato a riponderti sul disco trasparente e ti ho detto che preferirei una memoria flash, non voglio scrivere in questo topic all'infinito, il discorso è semplice, di tutte le memorie che sono uscite io preferisco le flash e preferirei una flash da 500 GB invece di un disco.
    Adesso basta per favore mi sono spompato...
    guarda che non ti obbliga mica nessuno a rispondere io ti faccio solo notare dove sbagli se non vuoi rispondere non muore nessuno e io dormo ugualmente stanotte

    riguardo al disco trasparente capisci che un supporto nasce in base all'uso teorico a cui sarà destinato.. un supporto ottico come un cd è considerato materiale di consumo.. una memoria flash no..
    quanto costa ora un disco blue ray da 50 giga? e quanto costa una pennetta usb della stessa capienza? il rapporto €/MB è ancora a svantaggio delle memorie flash.. l'altra categoria sono i supporti a disco rigido ma non sono neppure da prendere in considerazione.. costosi, lenti, ingombranti, pesanti, delicati..

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non ti seguo.. o le due cose sono collegate o avresti potuto dire anche pizzaiolo al posto di dj e non avrebbe in entrambi i casi molto senso



    tecnicamente il disco una volta riparato viene masterizzato .. quindi probabilmente senza modifica non girerà..



    perdonami: "qualità massima" "non trovo differenze" dicendo questo lasci ad intendere che l'unico problema che hai è il volume .. beh consolati.. il volume nella campionatura di una traccia non c'entra nulla.. anzi.. è possibile anche guadagnarne il famoso guadagno in Pitch.. che tanto assilla gli studi di registrazione in fase di normalizzazione dei brani



    guarda che non ti obbliga mica nessuno a rispondere io ti faccio solo notare dove sbagli se non vuoi rispondere non muore nessuno e io dormo ugualmente stanotte

    riguardo al disco trasparente capisci che un supporto nasce in base all'uso teorico a cui sarà destinato.. un supporto ottico come un cd è considerato materiale di consumo.. una memoria flash no..
    quanto costa ora un disco blue ray da 50 giga? e quanto costa una pennetta usb della stessa capienza? il rapporto €/MB è ancora a svantaggio delle memorie flash.. l'altra categoria sono i supporti a disco rigido ma non sono neppure da prendere in considerazione.. costosi, lenti, ingombranti, pesanti, delicati..
    Per favore basta...
    Non riuscirai a seguirmi ma non importa.
    Un giorno spero che sarà il contrario, così come prima costavano molto meno le cassette.

  7. #26
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io non riesco a seguirti? è il colmo ti sto dicendo passo per passo gli abomini che dici

    nell'attesa di quel giorno, il disco da 500 giga, è una gran cosa.

  8. #27
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    500 gb di cd sono davvero tanti, però penso che sia meglio un pen drive con questa capienza.
    anche se non è male un dvd da 500gb per masterizzare i film, chissà quanti ne puoi mettere

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, non credo si miri alla quantità.. più che altro alla tipologia di dati.. in un futuro molto vicino 500 giga serviranno magari per la nuova tecnologia di riproduzione dei video.. magari un film sarà grosso 400 ! nasceranno cose superiori all'HD..
    insomma sono industrie separate.. i dischi sono beni di consumo

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Accidenti, l'hd...
    Invece di inventare cose più utili evolvono cose già esistenti perchè a quanto pare è più facile e guadagnano di più...
    Ultima modifica di Half shadow; 11/5/2009 alle 10:35

  11. #30
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Accidenti, l'hd...
    Invece di inventare cose più utili evolvono cose già essistenti perchè a quanto pare è più facile e guadagnano di più...
    l'evoluzione per te è un optional?

    inventato il cd dovevano mandare a fanculo tutto .. a che serve il dvd? o c'è un limite? se avessimo fatto questo discorso quando il dvd ha parzialmente rimpiazzato il cd avremmo detto le stesse cose? o è il numero 500 che ti fa paura?
    ah.. migliorare le memorie flash fino a rimpicciolirle, abbattere i costi, e aumentarne la capienza, significa ESATTAMENTE "evolvere cose già esistenti"

    vedi.. ne parlano su molte riviste di tecnologia.. io l'ho letto su PC professionale che eggevo qualche tempo fa.. prima che arrivasse a diciasseimila euro.. stanno sviluppando una tecnologia olografica.. basata sui cristalli, delle piastrine di vetro (e altri materiali) in grado di contenere moli incredibili di dati.. hai presente Minirity Report.. ecco.. simile.. facevano proprio questo esempio..
    fondamentalmente non sono cose che si sviluppano in un giorno..e la risposta è "è più semplice evolvere una cosa già esistente" è SI.. assolutamente e fortunatamente è così!..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Mabel - Disco Disco
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/12/2008, 17:08
  3. trasparente
    Da Artemisia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 20:26
  4. PENNA TRASPARENTE CON LUCETTA x copiare
    Da SILVIA92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 13:35
  5. trasparente
    Da caribbean girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 13:41