ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Creare dischi di ripristino

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Non lo so perché non uso precisamente quel programma, ma presumo di sì.
    Comunque ok che il bootloader lo puoi installare in un secondo momento, ma allora così diventa uno sbattimento in più. Quando mi ripristino un'immagine dell'hd quello che voglio è un pc subito funzionante, non tanti smanettamenti.

@Technics: con il progr che uso io fai un file immagine compresso dell'hd funzionante su un hd esterno (tipo usb) e quando poi decidi di ripristinare l'hd "master" ad uno stato precedente ci ripristini sopra l'immagine. Va subito al primo colpo.
    Drive Image Backup Software for DOS :: Image for DOS
    Mi ha salvato il c*lo almeno una volta, avevo preso un virus fetente.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

quindi se mi facessero a *****tti i sistemi operativi e avessi il pc INUTILIZZABILE come è già capitato.. accendendolo e vedendo apparire un ERROR21 senza altra via.. mi basterebbe fare il boot da tale cd?

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova

Predefinito

Grosso modo sì!
    È un sollievo sapere di avere tutto il pc al sicuro così.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

io ho lo Stage4 (un archivio BEN compresso dell'intero disco) della mia gentoo ben custodito
    Altrimenti avresti voglia a reinstallarla tutta a mano, senza installer... una volta basta e avanza!

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    quindi se mi facessero a *****tti i sistemi operativi e avessi il pc INUTILIZZABILE come è già capitato.. accendendolo e vedendo apparire un ERROR21 senza altra via.. mi basterebbe fare il boot da tale cd?
    Questa cosa io la faccio ogni 20 giorni.. ma mettiamo che il mio computer non ne voglia sapere una mattina di ripartire.. io eseguo questa procedura..
    1) accendo il pc, vedo che non parte e mi sbuccio dalle bestemmie..
    2) dopo che mi è passata l'arrabbiatura, con una distribuzione linux funzionante da cd metto in salvo tutti i dati su un HD esterno (uso sempre una derivata da mandruvia "MCN")
    3) formatto l'HD e reinstallo windows
    4) con la funzione Bakup di windows reinsatallo tutti i driver e i programmi che mi servono utilizzando un file che ho creato con la stessa funzione dopo che avevo installato tutto quel che mi serviva in una precedente formattazione..

che io sappia, quando usi i cd di ripristino tutti i dati vanno persi se non li metti in salvo con il pinguino.. non sò a voi quanto ci vorrebbe, io in un'ora circa lo rimetto in sesto con questa procedura, ma di certo i dischi di ripristino sono moolto più veloci..

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

è il punto 2 che non so fare

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    Questa cosa io la faccio ogni 20 giorni.. ma mettiamo che il mio computer non ne voglia sapere una mattina di ripartire.. io eseguo questa procedura..
    1) accendo il pc, vedo che non parte e mi sbuccio dalle bestemmie..
    2) dopo che mi è passata l'arrabbiatura, con una distribuzione linux funzionante da cd metto in salvo tutti i dati su un HD esterno (uso sempre una derivata da mandruvia "MCN")
    3) formatto l'HD e reinstallo windows
    4) con la funzione Bakup di windows reinsatallo tutti i driver e i programmi che mi servono utilizzando un file che ho creato con la stessa funzione dopo che avevo installato tutto quel che mi serviva in una precedente formattazione..

che io sappia, quando usi i cd di ripristino tutti i dati vanno persi se non li metti in salvo con il pinguino.. non sò a voi quanto ci vorrebbe, io in un'ora circa lo rimetto in sesto con questa procedura, ma di certo i dischi di ripristino sono moolto più veloci..
    Beh io la faccio circa ogni mese per avere installate sull'immagine le versioni più recenti dei vari programmi, quindi siamo là.
    Se il pc non parte più la prima cosa che sospetto è un virus serio, quindi vado di format low level che mi piglia 1 ora e 50 su un hd da 150 gb in sata2. Poi:

*metto dentro il floppy del programmino di cui sopra
    *seleziono l'hd interno su cui ripristinare e il file immagine sull'hd esterno
    *imposto 2 o 3 parametri (tipo verifica bit per bit finale o il controllo checksum dell'immagine prima del ripristino, ma sono robe da paranoico che ho fatto pochissime volte)
    *aspetto 7-8 minuti per il ripristino dell'immagine (un pelo meno di 5 gb compressa al 45%)
    *spengo, cavo il floppy e riavvio in windows
    *ripristino tutti i dati e i profili dei programmi con un altro programma di backup, un altro quarto d'ora circa.

A differenza tua (da quanto capisco) io faccio un backup quotidiano automatico (8 di sera, prima di mangiare) di tutti i file "sensibili" sull'hd esterno, quindi in caso di "disastro" non perdo mai niente e non devo passare per la tua fase di recupero dati con linux live.

@Technics: se ogni giorno fai un backup dei dati su hd esterno quello step 2 non ti serve.
    GENTE È IMPORTANTE FARE IL BACKUP DEI DATI!!!

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è il punto 2 che non so fare
    é semplice.. metti il cd della distribuzione linux nel lettore e dopo tre minuti circa ti ritrovi con sistema operativo funzionante simile a quello di windows senza aver toccato l'HD e poi con un copia e incolla metti in salvo tutto a meno che non di sia rotto l'HD..

Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    A differenza tua (da quanto capisco) io faccio un backup quotidiano automatico (8 di sera, prima di mangiare) di tutti i file "sensibili" sull'hd esterno, quindi in caso di "disastro" non perdo mai niente e non devo passare per la tua fase di recupero dati con linux live.
    io di dati che mi interessano non sono neanche 2 giga, perchè li sposto per la maggior parte in un HD da un tera..
    come fai te, io non lo farei mai.. facendo così, salvi anche tutti i virus che non sono stati trovati e se per caso ti sei trovato un virus che si attiva a tempo e fai il backup?? te lo ritroverai per sempre..
    Poi non vedo la motivazione di dover lasciare acceso il pc tutti i giorni a fare il backup quando con linux li recuperi senza problemi in pochissimo tempo.. per me sprechi energia elettrica e basta..

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

no aspetta.. se io faccio il boot da cd con una distro di linux e lo avvio in virtuale non ho mica i dati dell'HD disponibili??

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    é semplice.. metti il cd della distribuzione linux nel lettore e dopo tre minuti circa ti ritrovi con sistema operativo funzionante simile a quello di windows senza aver toccato l'HD e poi con un copia e incolla metti in salvo tutto a meno che non di sia rotto l'HD..

io di dati che mi interessano non sono neanche 2 giga, perchè li sposto per la maggior parte in un HD da un tera..
    come fai te, io non lo farei mai.. facendo così, salvi anche tutti i virus che non sono stati trovati e se per caso ti sei trovato un virus che si attiva a tempo e fai il backup?? te lo ritroverai per sempre..
    Poi non vedo la motivazione di dover lasciare acceso il pc tutti i giorni a fare il backup quando con linux li recuperi senza problemi in pochissimo tempo.. per me sprechi energia elettrica e basta..
    Beh siccome alla sera il pc lo uso sempre, indipendentemente dal backup, il problema della corrente non lo vedo.
    Quanto ai virus non capisco, tu sposti i dati a mano e non sposti i virus mentre io che lo spostamento lo faccio fare a un programma sarei a rischio?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima