ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Dubbio Photoshop

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Dubbio Photoshop

    Mi ritrovo a fare una ricerca di arte con Photoshop 7.0 quando mi accorgo che non riesce a cariare immagini in formato JPG.
    Come fare quindi a trasformare i file immagini in formati AI, EPS, PDF, PDP?
    Ho già provato a rinominare il file, ma non funziona.
    Altre idee?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente bucaneve
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 1,442
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    uhm l'unico consiglio che potrei darti sarebbe di aprire il file con un programma "x" e poi risalvarlo nuovamente e dargli un altro formato di lettura "jpg", "pdf", ecc...
    me ne intendo ben poco!

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    passa paint shop
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Mi ritrovo a fare una ricerca di arte con Photoshop 7.0 quando mi accorgo che non riesce a cariare immagini in formato JPG.
    Come fare quindi a trasformare i file immagini in formati AI, EPS, PDF, PDP?
    Ho già provato a rinominare il file, ma non funziona.
    Altre idee?
    Se devi solo convertire, esistono programmmi appositi. Il più versatile è ImageMagick, che permette anche elaborazione complesse ad utenti abbastanza esperti. Su Linux dovrebbe essere già incluso, su windows invece ImageMagick: Install from Binary Distribution.

    Per l'elaborazione uno dei migliori programmi è ovviamente GIMP GIMP - for Windows

    Photoshop è un programma fondamentale, ma è dedicato ad un uso professionale e particolarmente a chi deve ottenere stampe di qualità la vorando perciò in certi spazi colore specifici. Il 90% delle persone che utilizzano photoshop potrebbero fare le stesse cose con programmi Open Source senza spendere centiania di euro o violare la legge per nulla.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Mi ritrovo a fare una ricerca di arte con Photoshop 7.0 quando mi accorgo che non riesce a cariare immagini in formato JPG.
    Come fare quindi a trasformare i file immagini in formati AI, EPS, PDF, PDP?
    Ho già provato a rinominare il file, ma non funziona.
    Altre idee?
    Hai provato a fare File -> Open? Oppure a creare un nuovo documento e a fare File -> Place..? Impossibile che non lo apra...

    Comunque i file AI sono file di Adobe Illustrator. Non so se Photoshop 7.0 sia in grado di creare dei file AI. Gli EPS, i PDF e i PDP invece dovrebbe crearteli senza problemi.. però non ho mai usato la versione 7.0, perché è vecchiotta.

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Se devi solo convertire, esistono programmmi appositi. Il più versatile è ImageMagick, che permette anche elaborazione complesse ad utenti abbastanza esperti. Su Linux dovrebbe essere già incluso, su windows invece ImageMagick: Install from Binary Distribution.

    Per l'elaborazione uno dei migliori programmi è ovviamente GIMP GIMP - for Windows

    Photoshop è un programma fondamentale, ma è dedicato ad un uso professionale e particolarmente a chi deve ottenere stampe di qualità la vorando perciò in certi spazi colore specifici. Il 90% delle persone che utilizzano photoshop potrebbero fare le stesse cose con programmi Open Source senza spendere centiania di euro o violare la legge per nulla.
    Da una discussione passata (di cui non so se ti ricordi) mi sono convinto a provare Gimp su OS X.
    Mi è bastato farlo partire per vedere subito bug grafici nell'interfaccia! Ma della serie che i controlli della finestra "New" (nuovo file) uscivano dai bordi della finestra e venivano così tagliati... capisco che qui c'è un problema di porting, ma che senso ha rilasciare programmi che hanno problemi di interfaccia? In un programma per far grafica, poi... è pazzesco.
    Non so se hai presente la GUI di un qualsiasi prodotto dell'Adobe. E' a dir poco spettacolare, è elasticissima e super configurabile. Ma quel che più conta è che non è buggata!
    Ultima modifica di obo; 25/4/2009 alle 9:52 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!

Discussioni simili

  1. PhotoShop
    Da Bert@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 19:41
  2. tutorial photoshop
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 8:14
  3. Photoshop: è la moda?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 18:49
  4. Photoshop
    Da Chocolate* nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 10:10
  5. Adobe Photoshop Cs2
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 14:12