ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 38 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 376

Windows 7

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Windows 7 (Vienna) altro non sarà che Vista snellito da tutto il vecchio codice win32, girerà solo codice .net nativo tutto il resto in una sandbox virtuale quindi via registro di sistema, via com+, via win32 e via anche al kernel monolico gigante pieno di driver; al suo posto un minikernel che saranno almeno 4 anni che a Redmond lo hanno pronto ma che poi non hanno avuto il coraggio di mettere in Vista preferendo ancora quello enorme stile xp/2003.

    Queste sono le uniche parole che ho trovato a riguardo
    l'idea non è male... ma un dubbio io lo avrei... a parte che programmare in .Net rende le applicazioni davvero lente (non so se avete presente java...)
    ma poi.. la virtual machine avrebbe il controllo su tutto il sistema.

    Se davvero,c ome dici, sarebbe basato su una virtual machine (.net), le novità sarebbero davvero molte!
    Innanzitutto è un fatto positivo! Il codice delle applicazioni risulta quindi sotto il controllo dell'interprete, che può garantirne il corretto funzionamento. Ho letto poi l'intenzione di sostiruire i processi con dei SIP "Software-Isolated Process", il sistema è così in grado di impedire che un oggetto (in questo caso il SIP, cioè il processo) vada a frugare nelle aree di memoria usate da altri oggetti, ed è anche in grado di terminare e riavviare gli oggetti che si fossero bloccati. Tutto questo rende il sistema più stabile e sicuro.

    [da notare che il progetto mi faceva venire alla mente dei ricordi... soprattutto l'idea del microkernel... pensando e cercando ho trovato varie risposte
    Innanzitutto... un po' scopiazzato da Minix3... inoltre... le idee e i concetti ricordano molto (anzi, sono identici!) a Plan9 e il suo derivato Inferno (per chi non li conoscesse, sono dei sistemi operativi "sperimentali" che provano questo nuovo approccio, con l'intento di sostituire Unix.) C'è da precisare che sono progetti risalenti agli anni '80. Quindi nulla di così innovativo e rivoluzionario come Microsoft vuole far pensare...

    E poi, che Microsoft la smetta di fare causa a Linux per violazione di brevetti! (e poi, quando le è stato chiesto quali brevetti, non ha neanche risposto...) Non sono contrario a "copiare" anzi, "scambiare" informazioni per migliorare i prodotti informatici... però un po' più di coerenza...

    Inoltre... questo controllo assoluto sul codice eseguito dalla VM (os), può migliorare la sicurezza e eliminare l'esistenza dei virus... (Ammesso che M$ si voglia muovere in questa direzione) ma è una alternativa sw all'idea hw dell'ex Palladium. Non sarai più tu ad avere pieno controllo sul sistema, ma la virtual machine installata (cioè sistema operativo).

    Azz... mi è uscito un papiro... Chissà se qualcuno sarà riuscito a leggerlo tutto


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Letto tutto
    L'unica cosa che sembra certa, è che micosoft ha già pronto il mini kernel per windows 7 già 4 anni.. Ma non è stato integrato in Vista per vari motivi di stabilità, di più non so

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Windows 7 (Vienna) altro non sarà che Vista snellito da tutto il vecchio codice win32, girerà solo codice .net nativo tutto il resto in una sandbox virtuale quindi via registro di sistema, via com+, via win32 e via anche al kernel monolico gigante pieno di driver; al suo posto un minikernel che saranno almeno 4 anni che a Redmond lo hanno pronto ma che poi non hanno avuto il coraggio di mettere in Vista preferendo ancora quello enorme stile xp/2003.

    Queste sono le uniche parole che ho trovato a riguardo
    altro che vista...
    una vera rivoluzione....

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    altro che vista...
    una vera rivoluzione....
    siamo al solito. ci sono gia sistemi linux e gnu che implementano tutto da anni. poi ogni tanto m$ si sveglia, copia di qua, copia di la e rilascia il suo SO dandolo come rivoluzionario.

    ad esempio, l'effetto aero di vista, il fantastico WOW ecc..., in linux era gia presente da anni. che poi chi non sa niente di pc e lo usa per due o tre cosette come internet/word ecc.. guarda solo alla grafica. vabbè.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    altro che vista...
    una vera rivoluzione....
    Rispondo con quanto ho scritto sopra

    da notare che il progetto mi faceva venire alla mente dei ricordi... soprattutto l'idea del microkernel... pensando e cercando ho trovato varie risposte
    Innanzitutto... un po' scopiazzato da Minix3... inoltre... le idee e i concetti ricordano molto (anzi, sono identici!) a Plan9 e il suo derivato Inferno (per chi non li conoscesse, sono dei sistemi operativi "sperimentali" che provano questo nuovo approccio, con l'intento di sostituire Unix.) C'è da precisare che sono progetti risalenti agli anni '80. Quindi nulla di così innovativo e rivoluzionario come Microsoft vuole far pensare...
    quindi si parla di 30 anni fa. Poi ci ha provato anche IBM nel '90 ma sono progetti falliti...
    Ultima modifica di salander; 31/1/2008 alle 16:27

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    siamo al solito. ci sono gia sistemi linux e gnu che implementano tutto da anni. poi ogni tanto m$ si sveglia, copia di qua, copia di la e rilascia il suo SO dandolo come rivoluzionario.

    ad esempio, l'effetto aero di vista, il fantastico WOW ecc..., in linux era gia presente da anni. che poi chi non sa niente di pc e lo usa per due o tre cosette come internet/word ecc.. guarda solo alla grafica. vabbè.
    certo certo....
    ricordi...anchio ho ubuntu....
    però volevo dire che è una vera rivoluzione in ambito Windows...

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Windows 7

    salve a tutti; ho letto che windows7 potrebbe vedere la luce gia nel 2009; ma il 2009 è molto vicino tutto sommato, possibile che facciano in tempo?però, da quello che leggo, potrebbe anche essere un buon s. o. che ne dite voi?

  9. #18
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    è già uscita la pre-beta da un pò ... uno di questi giorni avevo intenzione di installarlo ..ovviamente su un'altra partizione mantenendo il vecchio sistema operativo
    cmq .. leggendo su internet a quanto pare è molto più veloce rispetto a vista

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la pre-beta???ed è gratuita? e magari anche in italiano? piacerebbe anche a me installarla, ma se non cambio pc, mi ci gira a stento xp

  11. #20
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    provato fa schifo... è Vista con il nome cambiato per ora -_-

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  2. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  3. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  4. .Windows XP.
    Da [Nana] nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 21:21