sinceramente non capisco come mai tutti dicano che su win la situazione sia così tragica: io l'ho sempre trovato comodo esattamente come lo trovo ora su osx, né più né meno (fortuna mia? o incapacità reiterata altrui?)
sinceramente non capisco come mai tutti dicano che su win la situazione sia così tragica: io l'ho sempre trovato comodo esattamente come lo trovo ora su osx, né più né meno (fortuna mia? o incapacità reiterata altrui?)
anche il mio (se non erro era un p4 con 512MB di ram, quindi assolutamente non una macchina da alte prestazioni)
@dada: per carità, ma avere le funzioni in posti/menù differenti non pregiudica la funzionalità di un programma (l'uso magari si, ma in maniera marginale)
mi riterrò un miracolato allora XD
Su windows è scomodissimo itunes, confermo anch'io. Su un mac non puoi farne a meno, perchè è l'unico che funziona decentemente e vabbè.. se non fosse per quicktime, itunes neanche esisterebbe. Comunque è scomodo per molte cose, winamp ha ancora più funzionalità da anni e anni, credo dal 98, da quando appunto è uscita la prima versione (e da quando è venuta la mania degli mp3, dopo napster se non erro).
Quello che mi fa piacere è vedere come abbiano integrato vlc con l'ambiente di os x =) col telecomando intercetta il volume e bypassa quello del sistema e risponde addirittura ai tre comandini, play, next previous e pause.
itunes se usato correttamente...ti fa da lettore mp3, mediaplayer, playlist, programma di masterizzazione, visualizzi trailer, screensaver, convertitore AAV/mp3, equalizzatore, raccoglitore di testi e immagin e se hai più sorgenti di rete le prendi tutte con uno solo, tutto questo disponendoti tutta la musica in una sola cartella automaticamente...la tua libreria...
winamp lo fa?
Winamp fa egregiamente il suo lavoro di Lettore multimediale ed è molto più flessibile ed espandibile di iTunes. Anche lui masterizza, converte, gestisce playlist (molto meglio di iTunes), riproduce sorgenti di rete, ha il browser integrato, ha un bordello di skins, ha un equalizzatore mille volte migliore di quello di iTunes, gestice in modo più efficiente la propria libreria multimediale, non c'è bisogno di essere iscritti da nessuna parte perchè scarichi e associ automaticamente la copertina dell'mp3, è mille volte più efficiente nella customizzazione dell'IDTag degli mp3 e ultimo, ma non meno importante, riesce a identificare l'mp3 e quindi ad associarne titolo, autore, album etc.. senza che questo contenga alcuna informazione (questa funzionalità non esiste su iTunes). Ah, winamp ha il supporto per gli mp3 e i dispositivi mobili più recenti.
Direi che winamp è di gran lunga superiore ad iTunes (come lettore multimediale, ovviamente).