Visualizzazione stampabile
-
Conviene comprare i Mac?
Con questo titolo provocatorio :lol: :lol: voglio introdurre una notizia appena letta (per mia grande gioia):
Roma - Presentato lo scorso giugno come il primo dispositivo hardware a permettere l'installazione di Mac OS X sui PC, EFiX fa il suo primo, timido ingresso sul mercato. Secondo questa pagina del sito ufficiale, oggi la versione per PC desktop di EFiX è in vendita a Taiwan e in Bulgaria, mentre sono in corso trattative per estenderne la distribuzione a Stati Uniti, Malaysia, Hong Kong, Brasile, Spagna, Russia e Ucraina.
Il prezzo di lancio del prodotto è di 80 euro, ma la società che fabbrica EFiX conta di ridurne significativamente il costo non appena i volumi di produzione saliranno.
Come spiegato sul sito del produttore, EFiX è un piccolo dispositivo da installare all'interno di un PC desktop, collegandolo ai pin di una porta USB presente sulla scheda madre. Lo "scatolotto" consente di installare Mac OS X su un comune PC utilizzando il DVD originale, dunque senza ricorrere a versioni modificate del sistema operativo di Apple: ciò non solo evita lunghe ed elaborate procedure d'installazione fai-da-te, ma permette anche di avvalersi del sistema di aggiornamento automatico integrato in Mac OS X.
EFiX deve il suo nome all'Extensible Firmware Interface (EFI), che come noto è l'unico tipo di firmware nativamente supportato da Mac OS X. Insieme ai chip contenuti nel device, il firmware di EFiX - aggiornabile via Internet in modo indipendente dal BIOS della scheda madre - fa sì che Mac OS X riconosca il PC come un Mactel autentico.
Attualmente, però, EFiX supporta ufficialmente un numero limitato di schede madri Intel-based, peraltro tutte marchiate Gigabyte. In realtà le configurazioni hardware potenzialmente compatibili con EFiX sono ben di più, e verranno aggiunte alla lista ufficiale mano a mano che saranno testate dall'azienda che produce il prodotto.
"Il supporto per i frigoriferi, i forni a microonde e i mouse pad non è ancora stato implementato... per ora", ironizzano i creatori di EFiX sul sito ufficiale, secondo i quali EFiX sarà presto in grado di supportare la stragrande maggioranza dei PC oggi in commercio.
Oltre ad estendere il numero di paesi nei quali sarà possibile acquistare EFiX, gli sviluppatori del dispositivo hanno già in piano il futuro lancio di una versione per i notebook, di una con interfaccia PCI e di una saldabile direttamente sulla scheda madre di un PC (dedicata agli OEM). L'attuale modello USB per PC desktop dovrebbe invece arrivare in due nuove versioni: la Deluxe, che aggiungerà un hub USB e un chipset audio integrato, e la Ultimate, dotata anche di Bluetooth.
Al momento non esiste alcuna tabella di marcia ufficiale: l'effettiva commercializzazione di questi prodotti dipenderà in larga parte dal grado di interesse che il mercato dimostrerà verso questo tipo di soluzioni. Tra le incognite non può essere ignorata anche quella relativa ad eventuali reazioni di Apple, reazioni che si attendevano per altro anche nel caso degli Open Mac di Psystar e che invece, ad oggi, non ci sono ancora state.
Fonte: PI: Mac OS X su PC, ora via hardware
Così non ci sarà più la necessità di spendere il doppio per lo stesso hw, vero Dada? ;)
Ah, visto che ci sono, c'è anche questa di notizia :)
PI: Open Mac, clone Apple offresi
-
Ne saranno felici DaDa e imok, in effetti:lol::lol:
Il problema è la compatibilità con i programmi:roll: Se MacOS non riesce a far girare la maggior parte dei giochi e dei programmi per Windows continuo a non sapere cosa farmene:lol:
-
io nn vedo nel futuro ma so già ke avranno dei problemi con gli aggiornamenti e lì probabilmente la gente si convincerà di essersi tirata la zappa sui piedi...
io sono fiero di "pensare differente"...e ki ha provato ne é fiero quanto me...
la gente vuole avere OSX su un pc...faccia pure...io resto convinto ke la differenza si senta...e nn solo xké c'é una mela...
é come avere un ferrari e una macchina ke monta lo stesso motore...
la ferrari si fa la sua pista senza errori...
l'altra sbanda fino a ke nn esce di pista e si spiaccica contro il guard rail
buona vita a voi utenti win con OSX :nice:
-
Molto interessante come idea... ma c'è anche da considerare che se questo chip prenderà piede i computer marchiati Mac non venderanno più!
A parità di prezzo prendi componentistica di gran lunga superiore...
PS: ma questo chip da chi viene sviluppato???
Dada.. il paragone con la macchina che sbanda non calza più di tanto
Utilizzando la tua similitudine... l'hardware del computer è il motore... il resto è il sistema operativo... Se la macchina sbanda è causa del sistema operativo e non dell'hardware! :D
L'hardware quello è... Tutto sta nel sistema operativo che gestisce quest'ultimo tramite i driver.!.
Per esempio.. se sulla mia scheda madre c'è una eprom "X" e sul tuo tuo mac c'è anche una eprom "X" ... queste due, per quanto ti possa sembrare strano.. sono identiche con le stesse caratteristiche.!.
-
per avere un buon mac bisogna comprarselo! ;)
-
il mac è il leader e il migliore sistema operativo che esiste ma costa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Highlander.1984
Dada.. il paragone con la macchina che sbanda non calza più di tanto
Utilizzando la tua similitudine... l'hardware del computer è il motore... il resto è il sistema operativo... Se la macchina sbanda è causa del sistema operativo e non dell'hardware! :D
veramente io penso che voleva dire l'opposto:dada dice che ci saranno problemi in futuro perchè il pc non può andare con mac:il motore è il sistema operativo e l'hardware è il resto...se la macchina sbanda è colpa dell'hardware no?ce la ferrari sarebbe il mac e l'altra macchina il pc...solo che hanno un comune motore, il sistema operativo..
-
io nn sono andato tanto sul tecnico quanto sul pratico...ti ritenevo capace di intenderlo...
semplicemente puoi montare un motore ferrari sulla nuova 500...se poi decolli o meno e l'auto ti diventa ingestibile é un altro discorso...mi spiace deluderti, ma la tua frecciatina nn é arrivata giusta al destinatario...nn mi interessa se i prodotti apple ti piaciono o meno...io mi ci sono trovato benissimo...e mi piacerebbe far capire alla gente ke io nn sono un informatico, nn mi metto a smontare pc...ke ho una vita sociale...e ke da quando ho un mac, nn bestemmio più ogni 4 secondi...o cmq nn a causa di un errore di sistema :lol:
-
Quote:
bloom06
il mac è il leader e il migliore sistema operativo che esiste ma costa
nonchè il primo sistema operativo a finestre
-
voglio vedere pc con le stesse qualità hardware dei mac...
io ho un imacg5 comprato 5/6 anni fa, e attualmente ha ancora 256 Mb di ram (facilmente espandibile a 2giga).
sai una cosa? in ufficio ho un pc hp con win xp prof. comprato a gennaio con caratteristiche superiori al mio mac e ti posso garantire che in quanto ad efficenza e prestazioni non cè paragone.
cmq facile puntare il dito contro la mela... "costa il doppio", certo, se vuoi merce di qualità devi pagarla, forse puoi mettere macosx su un pc, bene! apple invece ti vende una macchina praticamente perfetta su ogni lato.
software, hardware ed estetico.
trova un pc con altrettante caratteristiche e mostrami una foto.
-
Quote:
JD_En Bogotà
nonchè il primo sistema operativo a finestre
vogliamo ricordare che win non è altro che una brutta copia del sistema mac?
grazie.
-
vogliamo inoltre far notare che cosa utilizza house?
http://laurentbois.files.wordpress.c..._et_le_mac.jpg
mi pare di aver detto tutto :lol:
-
Quote:
=DaDa=
e mi piacerebbe far capire alla gente ke io nn sono un informatico, nn mi metto a smontare pc...
Probabilmente è per quello che non riesci a capire che è lo stesso hw. Con l'unica differenza di un chip (e adesso questo chip è possibile aggiungerlo anche ai normali computer).
E' per questo che ti fai fregare, giudicando un computer diverso solo guardando la carrozzeria (per continuare il tuo paragone).
Gli aggiornamenti continueranno, perchè il sistema operativo è lo stesso, e l'hw idem.
-
Quote:
lordalbert
il sistema operativo è lo stesso, e l'hw idem.
Soprattutto da quando i processori Apple sono basati su architettura Intel x86 e non più su Motorola 68000 nè su PowerPC:lol:
-
Quote:
imok
voglio vedere pc con le stesse qualità hardware dei mac...
io ho un imacg5 comprato 5/6 anni fa, e attualmente ha ancora 256 Mb di ram (facilmente espandibile a 2giga).
sai una cosa? in ufficio ho un pc hp con win xp prof. comprato a gennaio con caratteristiche superiori al mio mac e ti posso garantire che in quanto ad efficenza e prestazioni non cè paragone.
Sai che non dipende dall'hw, ma dal sistema? Ripeto, non ho mai discusso la qualità di mac OSX. E ti ripeto, la stessa cosa la posso dire io che uso linux. Su una macchina di 6-7 anni fa, con p3, 256mb di ram... linux scheggia se paragonato a win xp.
Non è questione di hw, ma di sw.
-
Quote:
darkness creature
Soprattutto da quando i processori Apple sono basati su architettura Intel x86:lol:
si, certo! Mi riferisco agli ultimi mac io. I powerpc erano ciò che facevano la differenza. ora Apple è scesa, scadendo.. (sempre parlando di hw)
-
Quote:
imok
si, hai detto quanto sei superficiale (evidenziando il tipo di utenza che fa uso di mac :lol: :lol:)
-
-
Quote:
lordalbert
si, hai detto quanto sei superficiale (evidenziando il tipo di utenza che fa uso di mac :lol: :lol:)
la mia era una battuta... che da buon utente win, non hai capito, ma vabbè...
non capisco sinceramente questa riluttanza alla mela... ma si sa, quelli come te son le persone che credono che semplice=scadente e assurdamente compklesso=valido.
ebh, liberi di pensarla come volete, chissà perchè però chi prova mac non torna mai indietro...
-
Quote:
imok
non capisco sinceramente questa riluttanza alla mela... ma si sa, quelli come te son le persone che credono che semplice=scadente e assurdamente compklesso=valido.
ebh, liberi di pensarla come volete, chissà perchè però chi prova mac non torna mai indietro...
Hai dato dell' "utente win" a lordalbert?:lol::lol: Lo sai che potrebbe inviarti una pioggia di meteoriti per questa offesa?:lol::lol:
-
Quote:
darkness creature
Hai dato dell' "utente win" a lordalbert?:lol::lol: Lo sai che potrebbe inviarti una pioggia di meteoriti per questa offesa?:lol::lol:
quel che l'è...
lui generalizza, io generalizzo...
-
Quote:
lordalbert
il superficiale sei tu caro...xké sennò sapresti ke i personaggi ke devono interpretare gli attori(soprattutto se protagonisti...), hanno una rigida ricerca anke dei minimi particolari...
benissimo, nn so se hai mai seguito la serie...ma se nn lo sai il personaggio di hugh laurie ha come principale dote l'essere molto acuto...solo ke x nn rendere il soggetto di un telefilm noioso, nn puoi sempre ribadirlo con le azioni...di conseguenza ci si attacca molto agli oggetti ke l'attore deve usare in delle scene...
nn fare l'errore di essere superficiale e pensare ke le cose piacciono agli altri solo xké va di moda...
-
Quote:
=DaDa=
il superficiale sei tu caro...xké sennò sapresti ke i personaggi ke devono interpretare gli attori(soprattutto se protagonisti...), hanno una rigida ricerca anke dei minimi particolari...
benissimo, nn so se hai mai seguito la serie...ma se nn lo sai il personaggio di hugh laurie ha come principale dote l'essere molto acuto...solo ke x nn rendere il soggetto di un telefilm noioso, nn puoi sempre ribadirlo con le azioni...di conseguenza ci si attacca molto agli oggetti ke l'attore deve usare in delle scene...
nn fare l'errore di essere superficiale e pensare ke le cose piacciono agli altri solo xké va di moda...
no dario, ha ragione, lo sai che non è bene avere buon gusto...
dai, domani fanculo il mio imac e mi compro un bel packard bell! così si che mi divertirò, tornerò a fascettare tutti i 135 cavi che collegano la tower al resto del pianeta!
ps
per lordalbert: sono sarcastico.
-
Quote:
imok
eh, prima era una battura... ma questa non mi sembra una battuta :)
"quelli come te"... mi conosci? non credo... e quindi come fai a sapere chi sono quelli "come me"? Infatti la filosofia del sistema che uso io è KISS (Keep It Simple, Stupid!). Non ha varie interfacce che si sovrappongono. E' una semplicità disarmante. Quindi, evita di azzardare giudizi che sono completamente errati!
Ripeto, stai dimostrando sempre più una enorme superficialità. Come molti utenti Apple che sanno solo dire "intanto io non ho la schermata Errore di Sistema" oppure "Eh, allora tieniti i tuoi virus". Come se il vantaggio fosse solo quello. Minimizzano la potenza di un sistema unix. E se tanto sei così curioso, il vostro adorato sistema non è niente di più di un scopiazzamento FreeBSD, da cui deriva (ottimo sistema, l'ho usato più di una volta... Quindi caro mio, non puoi accusarmi di essere un utente windows. Anzi, se proprio vuoi puntare l'attenzione sul caro mac, io uso l'"originale" :lol: ).
cmq, ripeto (ma che poi che ripeto a fare, mi do del pirla da solo stando qua a parlare con dei talebani della mela... rimanete nella vostra acuta ottusità)
-
Quote:
=DaDa=
più che altro hanno una rigida ricerca di sponsor. Sai, quello che offre più tanti $ (e gli vengono
offerti proprio i $ che tu hai dato in beneficenza a Jobs)
Quote:
Ora però mi in*****... ma la volete capire che 1] non ho nulla contro mac os x 2]l'hw è LO STESSO!!!
quindi che può esserci di moda... è di moda mac os x? Bene... son felice per lui! Sicuramente se lo merita più di windows!
Ma è da stupidi pagare il doppio per LO STESSO HW.
Ok, se volete capire questo concetto che vi sfugge.. bene... ma tanto voi talebani della mela fate solo guerre di religione.
Se vuoi prendo un bel Acer, gli passo una bomboletta per cambiare "carrozzeria", ci installo linux e lo vanto come nuovo sistema trandy. E te lo faccio pagar il triplo, così riesci a mantenermi una bella vita. Tu sei felice, e io anche.
-
Quote:
lordalbert
più che altro hanno una rigida ricerca di sponsor. Sai, quello che offre più tanti $ (e gli vengono
offerti proprio i $ che tu hai dato in beneficenza a Jobs)
Ora però mi in*****... ma la volete capire che 1] non ho nulla contro mac os x 2]l'hw è LO STESSO!!!
quindi che può esserci di moda... è di moda mac os x? Bene... son felice per lui! Sicuramente se lo merita più di windows!
Ma è da stupidi pagare il doppio per LO STESSO HW.
Ok, se volete capire questo concetto che vi sfugge.. bene... ma tanto voi talebani della mela fate solo guerre di religione.
Se vuoi prendo un bel Acer, gli passo una bomboletta per cambiare "carrozzeria", ci installo linux e lo vanto come nuovo sistema trandy. E te lo faccio pagar il triplo, così riesci a mantenermi una bella vita. Tu sei felice, e io anche.
nn ho nessun interesse nel prendere un acer ke mi porterebbe via spazio sulla scrivania e tempi in cui la mia unica azione sarebbe bestemmiare xké il sistema si é impallato...
io mi tengo il mio mini e tu tieni il tuo acer "pimpato"...
ps mi sto kiedendo hai visto i due video e i 2 documenti ke ho postato???
se hai visto tutto xké nn hai risposto a quel post faccendo il saccente??:evil:
-
Quote:
=DaDa=
nn ho nessun interesse nel prendere un acer ke mi porterebbe via spazio sulla scrivania
La mia scrivania è completamente libera, e non ho un mac
Quote:
e tempi in cui la mia unica azione sarebbe bestemmiare xké il sistema si é impallato...
Continuando con queste tue affermazioni dimostri la tua ignoranza, non capendo che il sistema di impalla non per colpa dell'hw, ma del sistema operativo.
Quote:
io mi tengo il mio mini e tu tieni il tuo acer "pimpato"...
Mi sono appena comprato i singoli pezzi per assemblarmi un computer. Ma comprando un dissipatore da 60€, un case da 170€, ventole giganti da 10 dbA e tutto il resto di marca. Tutta roba di una certa qualità, che sicuramente non troverai in nessun computer preassemblato.
Quindi non parlare del mio acer.
Posso farti una domanda? Se non esistesse Mac OS X, compreresti mai un hw della Apple?
-
continui a nn rispondere, ti si sbatte la verità in forma di prova-video e continui a ignorarla...poi sono io ke faccio guerre di religione?
x me con dissipatore,case e ventole giganti ci puoi fare un computer, un tostapane o la macchina del futuro...puoi farci quel ***** ke vuoi...io preferisco avere una vita sociale...
-
Quote:
=DaDa=
continui a nn rispondere, ti si sbatte la verità in forma di prova-video e continui a ignorarla...poi sono io ke faccio guerre di religione?
x me con dissipatore,case e ventole giganti ci puoi fare un computer, un tostapane o la macchina del futuro...puoi farci quel ***** ke vuoi...io preferisco avere una vita sociale...
credi io non l'abbia una vita sociale? vuoi che ti elenco tutte le scopate che faccio?
poi.. sai quante volte tu non rispondi alle mie domande? :) Vuoi che te le elenco tutte?
-
Quote:
lordalbert
credi io non l'abbia una vita sociale? vuoi che ti elenco tutte le scopate che faccio?
si nota...:D
se i tuoi messaggi sono solo in internet e computer un motivo ci sarà:lol:
cmq un signore...bisognerebbe far leggere questo post a tutte quelle ke ti SCOPI...e sarebbe bello vedere la loro reazione...
e x la terza volta eludi il mio post con i video e la documentazione...
:roll:kissà xké?:lol: