ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 217

Conviene comprare i Mac?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Conviene comprare i Mac?

    Con questo titolo provocatorio voglio introdurre una notizia appena letta (per mia grande gioia):

    Roma - Presentato lo scorso giugno come il primo dispositivo hardware a permettere l'installazione di Mac OS X sui PC, EFiX fa il suo primo, timido ingresso sul mercato. Secondo questa pagina del sito ufficiale, oggi la versione per PC desktop di EFiX è in vendita a Taiwan e in Bulgaria, mentre sono in corso trattative per estenderne la distribuzione a Stati Uniti, Malaysia, Hong Kong, Brasile, Spagna, Russia e Ucraina.

    Il prezzo di lancio del prodotto è di 80 euro, ma la società che fabbrica EFiX conta di ridurne significativamente il costo non appena i volumi di produzione saliranno.

    Come spiegato sul sito del produttore, EFiX è un piccolo dispositivo da installare all'interno di un PC desktop, collegandolo ai pin di una porta USB presente sulla scheda madre. Lo "scatolotto" consente di installare Mac OS X su un comune PC utilizzando il DVD originale, dunque senza ricorrere a versioni modificate del sistema operativo di Apple: ciò non solo evita lunghe ed elaborate procedure d'installazione fai-da-te, ma permette anche di avvalersi del sistema di aggiornamento automatico integrato in Mac OS X.

    EFiX deve il suo nome all'Extensible Firmware Interface (EFI), che come noto è l'unico tipo di firmware nativamente supportato da Mac OS X. Insieme ai chip contenuti nel device, il firmware di EFiX - aggiornabile via Internet in modo indipendente dal BIOS della scheda madre - fa sì che Mac OS X riconosca il PC come un Mactel autentico.

    Attualmente, però, EFiX supporta ufficialmente un numero limitato di schede madri Intel-based, peraltro tutte marchiate Gigabyte. In realtà le configurazioni hardware potenzialmente compatibili con EFiX sono ben di più, e verranno aggiunte alla lista ufficiale mano a mano che saranno testate dall'azienda che produce il prodotto.

    "Il supporto per i frigoriferi, i forni a microonde e i mouse pad non è ancora stato implementato... per ora", ironizzano i creatori di EFiX sul sito ufficiale, secondo i quali EFiX sarà presto in grado di supportare la stragrande maggioranza dei PC oggi in commercio.



    Oltre ad estendere il numero di paesi nei quali sarà possibile acquistare EFiX, gli sviluppatori del dispositivo hanno già in piano il futuro lancio di una versione per i notebook, di una con interfaccia PCI e di una saldabile direttamente sulla scheda madre di un PC (dedicata agli OEM). L'attuale modello USB per PC desktop dovrebbe invece arrivare in due nuove versioni: la Deluxe, che aggiungerà un hub USB e un chipset audio integrato, e la Ultimate, dotata anche di Bluetooth.

    Al momento non esiste alcuna tabella di marcia ufficiale: l'effettiva commercializzazione di questi prodotti dipenderà in larga parte dal grado di interesse che il mercato dimostrerà verso questo tipo di soluzioni. Tra le incognite non può essere ignorata anche quella relativa ad eventuali reazioni di Apple, reazioni che si attendevano per altro anche nel caso degli Open Mac di Psystar e che invece, ad oggi, non ci sono ancora state.

    Fonte: PI: Mac OS X su PC, ora via hardware


    Così non ci sarà più la necessità di spendere il doppio per lo stesso hw, vero Dada?



    Ah, visto che ci sono, c'è anche questa di notizia

    PI: Open Mac, clone Apple offresi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ne saranno felici DaDa e imok, in effetti

    Il problema è la compatibilità con i programmi Se MacOS non riesce a far girare la maggior parte dei giochi e dei programmi per Windows continuo a non sapere cosa farmene

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io nn vedo nel futuro ma so già ke avranno dei problemi con gli aggiornamenti e lì probabilmente la gente si convincerà di essersi tirata la zappa sui piedi...

    io sono fiero di "pensare differente"...e ki ha provato ne é fiero quanto me...

    la gente vuole avere OSX su un pc...faccia pure...io resto convinto ke la differenza si senta...e nn solo xké c'é una mela...

    é come avere un ferrari e una macchina ke monta lo stesso motore...
    la ferrari si fa la sua pista senza errori...
    l'altra sbanda fino a ke nn esce di pista e si spiaccica contro il guard rail

    buona vita a voi utenti win con OSX

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Molto interessante come idea... ma c'è anche da considerare che se questo chip prenderà piede i computer marchiati Mac non venderanno più!
    A parità di prezzo prendi componentistica di gran lunga superiore...

    PS: ma questo chip da chi viene sviluppato???

    Dada.. il paragone con la macchina che sbanda non calza più di tanto
    Utilizzando la tua similitudine... l'hardware del computer è il motore... il resto è il sistema operativo... Se la macchina sbanda è causa del sistema operativo e non dell'hardware!

    L'hardware quello è... Tutto sta nel sistema operativo che gestisce quest'ultimo tramite i driver.!.
    Per esempio.. se sulla mia scheda madre c'è una eprom "X" e sul tuo tuo mac c'è anche una eprom "X" ... queste due, per quanto ti possa sembrare strano.. sono identiche con le stesse caratteristiche.!.

  6. #5
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    per avere un buon mac bisogna comprarselo!

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il mac è il leader e il migliore sistema operativo che esiste ma costa

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Dada.. il paragone con la macchina che sbanda non calza più di tanto
    Utilizzando la tua similitudine... l'hardware del computer è il motore... il resto è il sistema operativo... Se la macchina sbanda è causa del sistema operativo e non dell'hardware!
    veramente io penso che voleva dire l'opposto:dada dice che ci saranno problemi in futuro perchè il pc non può andare con mac:il motore è il sistema operativo e l'hardware è il resto...se la macchina sbanda è colpa dell'hardware no?ce la ferrari sarebbe il mac e l'altra macchina il pc...solo che hanno un comune motore, il sistema operativo..

  9. #8
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io nn sono andato tanto sul tecnico quanto sul pratico...ti ritenevo capace di intenderlo...
    semplicemente puoi montare un motore ferrari sulla nuova 500...se poi decolli o meno e l'auto ti diventa ingestibile é un altro discorso...mi spiace deluderti, ma la tua frecciatina nn é arrivata giusta al destinatario...nn mi interessa se i prodotti apple ti piaciono o meno...io mi ci sono trovato benissimo...e mi piacerebbe far capire alla gente ke io nn sono un informatico, nn mi metto a smontare pc...ke ho una vita sociale...e ke da quando ho un mac, nn bestemmio più ogni 4 secondi...o cmq nn a causa di un errore di sistema

  10. #9
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    il mac è il leader e il migliore sistema operativo che esiste ma costa
    nonchè il primo sistema operativo a finestre

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    voglio vedere pc con le stesse qualità hardware dei mac...

    io ho un imacg5 comprato 5/6 anni fa, e attualmente ha ancora 256 Mb di ram (facilmente espandibile a 2giga).

    sai una cosa? in ufficio ho un pc hp con win xp prof. comprato a gennaio con caratteristiche superiori al mio mac e ti posso garantire che in quanto ad efficenza e prestazioni non cè paragone.


    cmq facile puntare il dito contro la mela... "costa il doppio", certo, se vuoi merce di qualità devi pagarla, forse puoi mettere macosx su un pc, bene! apple invece ti vende una macchina praticamente perfetta su ogni lato.

    software, hardware ed estetico.

    trova un pc con altrettante caratteristiche e mostrami una foto.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi conviene dirglielo?
    Da Adri.Pa_93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 15:36
  2. Max Gazzè - Come si conviene
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 17:39
  3. Comprare casa
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 18:29
  4. sognare=comprare????
    Da Elisabeth nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 19:09
  5. Bisogno di comprare...
    Da cucciola92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 12:28