ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

ai possessori di ubuntu

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ah, ecco la cosa che non capivo di ubuntu....una volta avuti i repository nel sito del programma che interessa....da dove accidenti le prendi le chiavi di autenticazione!?

Io ho perso tre ore con Pidgin, avevo i repository ma non la chiave di autenticazione.

(Per fortuna poi ho scoperto www.getdeb.com e ho risolto il problema, ma questo è un altro discorso :smt040)

(ora oltretutto non ho più ubuntu, il dual boot aveva contribuito ad incasinarmi il computer.....era una curiosità mia)
    Chiavi di autenticazione? E quanti repositori ci sono? Ma devi scriverli a mano editando un file?
    Boh io vado nel centro di controllo, gestione sorgenti, inserisco il nome e clicco se voglio aggiornare, fine. Tra l'altro, se il repository è uno di quelli ufficiali della distribuzione, lo aggiunge da solo, scegli solo il mirror.

Mercury essendo Java fai prima a scaricarlo dal suo sito, tanto da compilare non c'è nulla.

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

grazie dell'interessamento obo, però quando clicco ctrl + alt e il tasto sinistro del mouse, nn mi visualizza un cubo ma semplicemente due facciate, eppure io ho selezionato dalle impostazioni "Cubo Desktop" proprio nn riesco a capire, sto impazzendo...

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

scusate mi ero dimenticato di fare il log out con quello di mio fratello... che sbadato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller

Chiavi di autenticazione? E quanti repositori ci sono? Ma devi scriverli a mano editando un file?
    Boh io vado nel centro di controllo, gestione sorgenti, inserisco il nome e clicco se voglio aggiornare, fine. Tra l'altro, se il repository è uno di quelli ufficiali della distribuzione, lo aggiunge da solo, scegli solo il mirror.
    Quando mi ero installato linux, due sono i problemi veri che ho avuto:

1) Driver ATI veri, che non ho mai risolto se non parzialmente, abilitando l'accelerazione 3d da non ricordo dove

2) Pidgin: avendo il Gaim cambiato nome, non c'era ancora Pidgin scaricabile direttamente tramite Synaptic. Sono quindi andato nel sito di Pidgin e ho trovato il repository adatto.....problema: la chiave di autenticazione, che non ho la minima idea di dove dovevo andarla a prendere.....risultato: www.getdeb.net , e ho trovato i sorgenti di Pidgin già compilati e completi. Ma se non fosse stato per quel sito, non ho idea di come fare

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Adesso i problemi che avrà Mr-perfect:
    Meglio spiegargli come si usa Synaptic (credo), cioè il gestore di pacchettio grafico.
    Mercury ovviamente richiede java5 minimo, ma lui non so se lo sa. Dovrà scaricare anche quello, comunque insisto che l java è meglio scaricarlo direttamente dalla Sun.
    La prima volta che dovrà compilare qualcosa (ma spero che non capiti, poi capita sempre) chiederà "cos'è un certo gcc che mi dicono che manca?" e via...

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

adesso ho risolto, finalmente sto cubo maledetto lo vedo.

ubuntu 4 life :smt049

se avrò altri problemi cotinuerò a rompervi le palle... :smt040

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller

Questa sarebbe la distribuzione di Linux user friendly?
    Boh in mandriva vai su easyurpmy e ti da i comandi da copiare e incollare, ma comunque osa sono quei mille comandi: rm, gconftool...
    Cioè io urpmi compiz-fusion -> centro di controllo -> abilita effetti 3D -> nuovo login e fine...
    dai non sarà mica difficile... quelli sono i comandi base per poter usare il sistema.
    Se non conosci rm... (ReMove)

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr. Perfect
    adesso ho risolto, finalmente sto cubo maledetto lo vedo.

ubuntu 4 life :smt049

se avrò altri problemi cotinuerò a rompervi le palle... :smt040
    Ti stuferai del cubo... sulla mia ubuntu (sostiuita oggi stesso da una 7.04 appena scaricata) avevo messo tutte ste robe spastiche della grafica... carine ma inutili e soprattutto ogni due per tre mi crashava beryl poi tutti quegli effetti scrausi tipo la pioggia, le trasparenze etc.. sono pesanti da gestire.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

gia! vanno bene per fare i fighi con gli amici, ma per tutti i giorni serve un sistema funzionante e performante. cosa che compiz rende difficile.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Siamo nel 2007 e ci si ritrova con tutti sti casini per far funzionare una macchina, che solo vent'anni fa si credeva avrebbe pensato al posto nostro..
    Fortuna che Linux è gratuito.. Io oramai lo tengo solo per bellezza, di Ubuntu e Kubuntu che ho installato col modem posso anche giocarci a frisby.

Modem interno 56k con chip Conexant, per chi volesse gentilmente fornire driver funzionanti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima