Originariamente inviata da
Kobe
Tempi duri per gli hardcore gamers. Tempi duri per chi non vuole rinunciare a nulla. Tempi duri per chi non ha montagne di soldi da spendere per un hobby sempre meno conveniente al consumatore. Vedo MS e sony e vedo due società che pensano solo al proprio tornaconto. Pensano questa cosa e, con molta arroganza, sono convinte che i consumatori possano accettare tutto quello che esse proporranno.
Sbagliano? Finchè la ps3 venderà 600mila consol in Europa in pochi giorni si. E' giusto allora colpevolizzare tanto MS (o sony) per le loro folli decisioni di mercato? Io punterei piuttosto il dito contro noi stessi, contro la nostra passione (o stoltaggine per quanto riguarda i casual) che ci rende schiavi di tutte le decisioni prese da chi mangia sulle nostre teste senza farsi problemi. Benvenuti allora nell'era dell'alta definizione!! Benvenuti nell'era del Cell e del Live dove chi decide non sei tu, ma qualcuno che cerca il modo migliore per fregarti, ora con una super grafica, ora con un servizio che di fatto ti isola dal mondo e ti getta in un mondo fatto di vuoti avatar.
Ai tempi dello SNES e del Mega Drive c'era solo da guadagnarci sulla consol war: i prezzi e le possibilità offerte dalle consol erano quelle punto e basta. L'unico campo nel quale ci si poteva scannare erano i giochi! Ecco che allora uscivano perle uniche e capolavori sublimi: a guadagnarci per primi eravamo noi.
Benvenuti nell'era della multimedialità allora, dove una consol non è una consol e basta e dove tutti cercano un modo per farti pagare di più senza che ce ne accorgiamo, per qualcosa, tra l'altro, che in pochi anno chiesto.
E via allora con i blue-ray! Via con gli HDDVD! Via con sta alta definizione quando ancora le tv HD le hanno solo in pochissimi!
E noi ci lamentiamo per i prezzi, ci lamentiamo per l'eccessivo complicarsi delle cose e intanto...intanto compriamo 600mila ps3. Ci lamentiamo della versione elite del 360, ma so benissimo che non mancherà chi venderà la sua "vecchia e obsoleta" 360 per la nuova.
Evviva allora le multinazionali! Evviva sony e tutto quello che ha portato al mondo dei VG: un joystick vecchio 10 anni, la multimedialità, meccaniche di mercato, l'entrata di MS nel mondo dei VG e prezzi sempre più esorbitanti!