ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 169

Windows Vista

  1. #131
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ma com'è che il mio computer del 2004 funziona benissimo con vista? Cioè, non ho avuto neanche un problema...
    C'è anche gente che non ha problemi con l'ADSL della Vodafogne, ma globalmente fa schifo.


  2. # ADS
     

  3. #132
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    A me vista gira con 1.5 giga di ram, non so se mi spiego... e uso una configurazione non banale, ovvero un controller sata-raid per gestire due dischi rigidi e un masterizzatore e un masterizzatore ide sul controller ide. Il processore è un intel P4 HT da 2.8ghz (quindi niente dual core) e il chipset è un i875... insomma, preistoria ormai..
    Spesso sono le configurazioni hardware che lasciano un po' a desiderare... vista non è il massimo, ma spesso lo si installa su macchine un po', come dire, paccose.. ci vuole il giusto bilanciamento nell'hardware. Ovvio che non funziona bene su tutti i computer, perché la maggior parte dei portatili che vendono sono delle ciofeche. Tanto per capirci, 4 giga di ram non servono a niente su vista, 2 vanno più che bene, e le schede madri fanno la differenza, perché sono quei componenti su qui sono installati i controller sata e ide e sono quelle che gestiscono tutto. Se compri un portatile non sai mai che scheda madre ti rifilano, e basta poco (dal chipset alla latenza delle RAM) perchè il computer si riveli una baracca.

  4. #133
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Una baracca ma con vista, stranamente XP e 7 nello stesso PC baraccoso ci girano benissimo, come mai?
    È inutile un sistema operativo che per essere sicuro che funzioni ti ci vuole un PC della NASA!
    Il tuo non sarà della NASA, ma prima di tutto un sistema operativo deve essere efficiente, non essere bello da guardare.
    Senza contare che poi di utile non c'è niente rispetto ad altri sistemi operativi.
    Solo una grafica (per altro niente di che) che mangia tutto.
    7 senza nessun accorgimento e senza alcun tipo di configurazione regge benissimo.
    Spiegami dov'è l'utilità nel dover smanettare per rendere meno fiascoso vista...
    Faccio prima e passo a qualcosa di meglio!
    La tua componentistica non sarà tutto questo granchè, ma non hai specificato se usi Aero, se usi l'home basic o chissà che.
    Anche a mio cugino con mezzo GB di ram vista home basic girava benino, ma con tutti i problemi relativi al suo sviluppo.
    Poi è diventato sempre più lento e per quanto deframmentasse o provasse non si ottenevano risultati...
    La soluzione?
    Formattare.
    Su XP la formattazione non è necessaria se lo si usa responsabilmente, così come ho usato Vista home premium nel portatile di mia sorella, che poi però, ho dovuto rimuovere esausto...
    Non riusciva più nemmeno a far girare un emulatore GBA!
    Windows 7?
    Zero problemi sullo stesso identico computer portatile, mai fatta una deframmentazione ma performante come all'inizio.
    A che scopo usare vista quindi?

  5. #134
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io non sto elogiando vista, anzi... sto solo dicendo che non si può pensare che vada bene ovunque. Se hai un computer con componentistica equilibrata e ben pensata sicuramente funzionerà senza troppi problemi.. senza avere un computer della nasa -.-' e logico che devi anche saperlo un attimo gestire. Aero non lo uso, se è questo che ti interessa, ma uso l'indicizzazione disco, lo uso con autocad e 3d studio max.. e ho componentistica del 2004. La versione è Business o qualcosa di simile.
    Ed è anche logico che windows 7 funzioni meglio di vista, cioè, me lo auguro! Non c'è niente di strano..

  6. #135
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Io non sto elogiando vista, anzi... sto solo dicendo che non si può pensare che vada bene ovunque. Se hai un computer con componentistica equilibrata e ben pensata sicuramente funzionerà senza troppi problemi.. senza avere un computer della nasa -.-' e logico che devi anche saperlo un attimo gestire. Aero non lo uso, se è questo che ti interessa, ma uso l'indicizzazione disco, lo uso con autocad e 3d studio max.. e ho componentistica del 2004. La versione è Business o qualcosa di simile.
    Ed è anche logico che windows 7 funzioni meglio di vista, cioè, me lo auguro! Non c'è niente di strano..
    Il bello è che anche XP di vista funziona meglio, nonostante dicessero che questi SP avessero risolto tutto la storia resta quella...
    E se non usi Aero è chiaro.
    Nemmeno mio cugino usava le tecniche da smanettone, eppure all'inizio girava veloce...
    Ma senza aero appunto, con un processore come il tuo ma con mezzo giga di ram.
    La business Aero non ce l'ha, quindi è normale che più o meno ti vada veloce.
    Ma senza Aero vista su XP si emula con 5 programmi senza appesantire nulla...
    Aero di vista poi ha la capacità di mangiarsi una marea di risorse, Aero di 7 invece è molto più moderato, prova ad installare 7 nel tuo pc lasciando Aero, vedrai che non noterai alcun rallentamento, anzi...

  7. #136
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma il fatto è che anche con Aero non ho problemi... ovvio che non lo uso perché ciuccia ram, però funziona e anche bene. Ciò non toglie che aero sia perfettamente inutile.

    Io invece ho notato che vista è più veloce nella scrittura su disco che non XP, quindi non direi che, almeno nel mio caso, xp è meglio di vista.

  8. #137
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    preiser vista a ricevuto un sacco di critiche sul mercato perche fa schifo è gli utenti l'anno capito non se lo comprano + un pc con vista adesso ci mettono solo xp o windows 7 perche sono lunici ad anda bene. Poi quando uscira il primo service pack per windows 7 vedrai che sara lunico futuro del sistema operativo.

  9. #138
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    preiser vista a ricevuto un sacco di critiche sul mercato perche fa schifo è gli utenti l'anno capito non se lo comprano + un pc con vista adesso ci mettono solo xp o windows 7 perche sono lunici ad anda bene. Poi quando uscira il primo service pack per windows 7 vedrai che sara lunico futuro del sistema operativo.
    Il problema è che ormai è impossibile pensare a un windows (qualsiasi versione) senza un service pack. Windows 7 è uscito da neanche un mese e già si parla di service pack 1... è semplicemente assurdo!
    E poi ripeto, non sto elogiando vista, sto solo dicendo che molte volte il parco hardware di un computer viene pensato con qualcosa che non è la testa, e questo influisce sul buon funzionamento del sistema operativo, qualnque esso sia.

  10. #139
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    service pack 1 ufficiale esce il 22 ottobre 2010

  11. #140
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ah ecco.. sanno già che per il 22 ottobre 2010 avranno trovato così tanti bug da dover rilasciare un service pack. Se queste sono le aspettative per windows 7.. insomma, non direi che è sto granché...

Discussioni simili

  1. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  2. Tutti i Bug di Windows Vista
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 18:32
  3. Messenger & Windows Vista[risolto]
    Da Vale11 nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 15:10
  4. Ibernazione Windows Vista
    Da mimì_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 22:11
  5. windows vista e arrivato
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 12:03