ragazzi nn c'è,c'è scritto sl x il ripristino della versione della lingua selezionata originariamente.grazie x gli aiuti
ragazzi nn c'è,c'è scritto sl x il ripristino della versione della lingua selezionata originariamente.grazie x gli aiuti
cd di ripristino != cd di installazione
il tuo amico non ti ha regalato vista ma i cd di ripristino di Vista installato nel suo pc
In alcuni computer lo trovi scritto in un etichetta attaccata ad esso
Nonostante il SP 2 sembra che vista sia destinato a fallire in eterno.
Dove lavoro una mia collega amante del MAC (ed in particolare dell'IPhone) mi ha detto la settimana scorsa che vista col SP 2 è diventato meglio di XP...
Non ci potevo logicamente credere, oggi però mi sono accorto che la collega in questione si è rivelata semplicemente ottimista sulla questione.
È arrivato un notebook da sistemare, 3 giga byte di ram, con Vista SP 1.
Una lentezza mai vista.
E pensare che già ai tempi del SP1 dicevano che avevano risolto tutto.
Andiamo avanti col racconto.
Una volta installato il SP 2 sapete quanto ci ha messo ad avviarsi?
5 minuti totali!!!
E allora ho ripensato al mio portatile di due anni fa dove ho installato 7, con un solo giga byte di ram, ma che in massimo 50 secondi si accende!
Quindi le ho detto: "Non per contraddirti, ma mi pare che il SP2 sia solo un'illusione."
Ha detto:"Aspetta che ci faccia delle modifiche!"
Ha disabilitato l'indicizzazione, il ripristino, la deframmmentazione ed il Windows Defender ed altre piccole applicazioni facoltative.
Dopo il riavvio sono occorsi 3 minuti invece di 5, un bell'incremento di velocità certo, ma su 7 io non ho rimosso niente ed il PC è performantissimo, nonostante l'hardware di 2 anni fa.
Mi chiedo se sia stato il SP2 a rendere così lento l'avvio o se vista semplicemente abbia trovato problemi con il computer in questione, anche se equipaggiato con ben 3 giga byte di ram il che non è affatto poco, nemmeno un giga byte sarebbe poco, ma vista ci ha fatto diventare tutti degli spreconi.
Ma dopo questo dirò fino all'infinito:
"Vista perde alcuni bachi ma non il vizio!"
puo dire il tuo amico 3000 bufalate ma nenake il service pack 2 non a risolto un bel niente poi x non parlare che non se lo compra nessuno perche gli utenti hanno capito che vista e una cagata. Alla fine il vero passo futuro e windows 7.
Lo penso anch'io
io ho un computer il cui processore e RAM sono di circa 5 anni fa, solo la scheda video è LEGGERMENTE più nuova....ti posso dire che anche a me Windows 7 ci mette in media una cinquantina di secondi per avviarsi, ed anche per il resto posso ritenermi soddisfatto.
Sul portatile di un mio amico (un Asus serie G2, quindi teoricamente ben più potente del mio computer) Vista ci mette circa due minuti o poco meno, con SP1 installato
Non so con il SP2, questo sì, però già il dato di partenza è sconfortante....
Mi sa che per allora Linux sarà già al livello del computer di Star Trek
Ma com'è che il mio computer del 2004 funziona benissimo con vista? Cioè, non ho avuto neanche un problema...