ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree2Mi piace

Nuovo portatile

  1. #1
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Nuovo portatile

    Ciao a tutti, ultimamente per motivi lavorativi sto pensando di acquistare un nuovo computer portatile.
    Le caratteristiche che voglio sono:
    -almeno un i5
    Leggerezza
    Massimo 13 pollici
    Autonomia della batteria decente
    No touch



    Per ora ho visto il sony vaio pro 13, il samsung serie 7 e poco altro
    Vorrei spendere intorno agli 800euro

    Consigli??

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    con 800 euro ti prendi anche un i7, ma se ci lavori col pc penso che tu la sappia già

    comunque io ho questo notebook hp pavilion 15-n234sl core i7-4500u 8gb 750gb 15.6'' nvidia geforce | eBay e mi ci trovo bene, ma lo uso a scopo casalingo

    immagino che lo devi usare per lavorare con programmi di grafica e video editing, modellazione, cose del genere, ti conviene puntare su processore e ram e sacrificare un pochino la scheda video
    quello che ho linkato secondo me potrebbe anche andare bene, il problema è che consuma tanto, ce l'ho quasi sempre collegato col cavo di alimentazione, con il pc in idle la batteria dura tipo 3 ore, ma se tu ci devi lavorare con programmi pesanti ovviamente dura meno

  4. #3
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Nn ho esigenze specifiche di prestazioni ma ho il problema del trasporto. Al massimo deve essere di 13 pollici deve pesare il meno possibile. Per l'utilizzo mi serve per scrivere e modificare documenti.
    Stavo guardando anche il macbook air ma il sistema operativo non mi piace troppo.

  5. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Nn ho esigenze specifiche di prestazioni ma ho il problema del trasporto. Al massimo deve essere di 13 pollici deve pesare il meno possibile. Per l'utilizzo mi serve per scrivere e modificare documenti.
    Stavo guardando anche il macbook air ma il sistema operativo non mi piace troppo.
    beh 800 euro per scrivere e modificare documenti mi sembrano sprecati puoi anche dimezzare il budget

  6. #5
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Beh quello é l uso principale al quale va aggiunto qualche giochino, un uso sporadico di programmi di grafica per modificare video e foto. Se hai qualche consiglio dimmi pure

  7. #6
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda i Dell, sono degli ottimi computer e i prezzi sono buoni, però puoi comprare solo online dal loro sito!

  8. #7
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Ho dato un occhiata veloce ma non mi pare di vedere nulla che faccia al caso mio.

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Beh quello é l uso principale al quale va aggiunto qualche giochino, un uso sporadico di programmi di grafica per modificare video e foto. Se hai qualche consiglio dimmi pure
    se devi principalmente lavorare coi documenti, ti conviene spendere meno di 800 euro, non sfrutteresti l'hardware
    un i5 con 6 gb di ram ti può bastare, riguardo il modello alla fine cambia poco....sono buoni i dell, i sony vaio....anche col mio hp pavilion mi trovo bene

  10. #9
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Colgo l'occasione per chiedere: e un i3? Per 250-350 € lo si trova? E per meno ( 250 - 300€) che si può trovare di abbastanza veloce, uso: chat, semplice ricerca generale tramite google, lettura e-mail e poco più ( no streaming, no skype, no game naturalmente ... )???

    Graaaazie per ogni utile info ...

    Moi.


    P.S.: possibilmente presso Mediaworld, MarcoPolo/Unieruro, Comet ... E/o al max via internet/amazon ...

  11. #10
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    E' fatta! Non interesserà nisciuno, ma... TOSHIBA Notebook C50-B-14D, niiinte di eccezionale date le modeste performances del celeron 2830 con cui l'è equipaggiato, ma più che sufficiente per ...chi s'accontenta!!! [in ogni caso, di gran luuunga superiore al pòòòvero netbook Eee Asus 1005H del 2009, sostituito dal succitato Toshiba semplicemente perchè...s'era rotto il monitor...].

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In attesa... Consigli per nuovo portatile
    Da DollFace nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/7/2011, 11:13
  2. Risolto: Computer portatile nuovo
    Da Craimon nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/2/2011, 18:48
  3. Comprare un nuovo portatile
    Da giuly_dolce nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2010, 0:04
  4. Computer nuovo! Portatile o fisso? Con quali caratteristiche?
    Da Craimon nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 0:52
  5. Il mio nuovo portatile
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 2:07