ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree10Mi piace

Virus "polizia"

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Virus "polizia"

    Da un paio di giorni ho questo bel virus nel pc e non so come liberarmene... la cosa divertente è che è sbucato fuori proprio mentre avevo il tecnico a casa che mi ha detto che c'era un virus, ma a quanto pare non ha cercato di togliermelo

    Vi lascio i due screen della pagina, sperando che qualcuno possa aiutarmi, perché essere svegliata alle sei di mattina da tua madre che ti urla "la polizia ci ha bloccato il computer" non è bello per nulla...






    Quando mi viene fuori questa schermata, non posso chiudere la pagina (se non dal task manager), ma tutto il resto sul pc posso farlo senza problemi. E non mi fa aprire quasi nessun sito (a parte Facebook *menomale, così mia madre sta buona* e pochissimi altri).


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT Tetsuya Kuroko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 14/7/2014
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Installa "Microsoft Security Essential" è un antivirus gratuito sviluppato proprio dalla Microsoft,fai una scansione lunga e te lo rimuove subito.
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tetsuya Kuroko Visualizza il messaggio
    Installa "Microsoft Security Essential" è un antivirus gratuito sviluppato proprio dalla Microsoft,fai una scansione lunga e te lo rimuove subito.
    meglio nod32, anche la versione di prova

    è uno dei migliori e più leggeri ESET :: Download :: For Home :: Detail :: ESET NOD32 Antivirus 7
    A Something Strange piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Tetsuya Kuroko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 14/7/2014
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    meglio nod32, anche la versione di prova

    è uno dei migliori e più leggeri ESET :: Download :: For Home :: Detail :: ESET NOD32 Antivirus 7
    mi duole contraddirti ma Security Essential è uno dei migliori in circolazione,ottima capacità di rilevare spyware/malware/virus,modalità di quarantena facile da intuire e in tutto il processo è di 2.000kb è il più leggero,non richiede licenze o nulla e ti blocca subito eventuali tentativi di "Login" da computer esterni rilevandoti anche l'indirizzo ip,ti chiude la porta 139 automaticamente e le "analisi" non durano 15 ore come in ogni altro Antivirus

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Hai Windows 8? 8.1?

    Se NON è Windows 8.1, allora puoi usare anche questo simpatico programmino: ComboFix Download

    L'ho già usato in passato per rimuovere quella gran rottura di palle dal computer di un amico mio e di un negoziante amico di famiglia...funziona bene. Al limite scaricalo usando un altro computer, e lo metti poi su una chiavetta USB. Dopo di ciò, avvia il tuo computer in modalità provvisoria (per accedere alla modalità provvisoria: stupra il pulsante F8 all'avvio del computer alcuni secondi PRIMA che inizi a caricare Windows, ti comparirà un menu con diverse opzioni, scegli "Modalità provvisoria" SENZA supporto di rete). Fatto anche questo, lancia il Combofix. Al termine delle operazioni, il problema dovrebbe risultare risolto.

    P.S.: Combofix NON È UN NORMALE ANTIVIRUS NÈ LO SOSTITUISCE. Come normali antivirus ti consiglio o Avast (completamente libero) o il Nod32 citato anche da Sousuke. Quest'ultimo però è a pagamento, sappilo...
    A Something Strange piace questo intervento

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ci sarebbe anche hijackthis, per il registro.....ma non so quanto sei pratica
    A Something Strange piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tetsuya Kuroko Visualizza il messaggio
    mi duole contraddirti ma Security Essential è uno dei migliori in circolazione,ottima capacità di rilevare spyware/malware/virus,modalità di quarantena facile da intuire e in tutto il processo è di 2.000kb è il più leggero,non richiede licenze o nulla e ti blocca subito eventuali tentativi di "Login" da computer esterni rilevandoti anche l'indirizzo ip,ti chiude la porta 139 automaticamente e le "analisi" non durano 15 ore come in ogni altro Antivirus
    il fatto che richieda licenze non è un problema, ma non ne parlo qui

    che io sappia nella scena informatica underground, piena di "smanettoni" cracker etc..., nod32 ha grande seguito (per il malware/spyware meglio usare malwarebytes assieme a nod 32)

    non certo l'antivirus gratuito della microsoft, non è il suo campo

    e diffido sempre degli antivirus microsoft, dato che il mio intuito mi fa pensare che quel software segnali molti falsi positivi, anche programmi che magari vanno a cambiare file del sistema operativo o suoi programmi per mille motivi senza effetti dannosi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    P.S.: Combofix NON È UN NORMALE ANTIVIRUS NÈ LO SOSTITUISCE. Come normali antivirus ti consiglio o Avast (completamente libero) o il Nod32 citato anche da Sousuke. Quest'ultimo però è a pagamento, sappilo...
    il fatto che sia a pagamento non è un problema, ma come ho scritto sopra non ne parlo qui

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Hai Windows 8? 8.1?

    Se NON è Windows 8.1, allora puoi usare anche questo simpatico programmino: ComboFix Download

    P.S.: Combofix NON È UN NORMALE ANTIVIRUS NÈ LO SOSTITUISCE. Come normali antivirus ti consiglio o Avast (completamente libero) o il Nod32 citato anche da Sousuke. Quest'ultimo però è a pagamento, sappilo...
    E se è Windows 8.1 dici che non va bene? Posso sempre provare e que sera, sera...

    Il bello di tutta la faccenda è che il tecnico che avevo in casa di solito installa sui pc di tutti Nod32... tranne a me. Per me, per qualche assurdo motivo, ha scelto Panda...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    ci sarebbe anche hijackthis, per il registro.....ma non so quanto sei pratica
    Qualsiasi cosa sia... Non complicarmi troppo la vita, ti prego



    Comunque grazie a tutti, ora provo i vostri suggerimenti... pregate per me!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    io semplicemente, quando mi successe una cosa del genere, ho ripristinato il computer a qualche ora prima
    A Jack Daniels e Something Strange piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In attesa... attenzione al virus della polizia
    Da al98 nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/9/2012, 22:58
  2. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 9:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26