ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Computer portatile nuovo

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito Computer portatile nuovo

Ciao a tutti dovrei comprare un computer portatile nuovo il prossimo mese e guardando in giro mi sono schiarito un pò le idee ma volevo avere ulteriori consigli per essere sicuro di prendere un ottimo pc. Voglio spendere sui 1000 massimo 1200 euro e con un pò meno ho trovato un pc con queste caratteristiche :

- schermo a led che mi dicono essere il migliore giusto? 16/17 pollici (dite di puntare su uno schermo piu grande considerando che ogni tanto, ma proprio ogni tanto guarderei partite o film?)

- i5 (stavo pensando anche a prendere un i7 ma boh, mi sembra sprecato... anche se spendere un pò di piu e avere un computer che duri non mi dispiacerebbe)

- 4/8 gb di ram, non pesso faccia molta differenza per come lo uso io dato che uso film, musica, video, internet, qualche programma di progettazione e pochissimi giochi

La marca del pc che ho visto era hp e dato che di marche o modelli non me ne intendo voi cosa mi consigliate?

Inoltre mi consigliate di prenderlo in un negozio specializzato o in un centro commerciale (tipo media world)?

2. # ADS

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

se non devi farci niente di particolare, direi che un pc di buona marca (hp, dell, asus, lenovo) vale l'altro

se prevedi di usare tanto il pc senza una presa di corrente a disposizione vai con il processore i5 che consuma di meno, per la ram già 4 giga sono un'esagerazione, e se la trovi fatti montare una batteria a 9 celle (in alternativa assolutamente la 6 celle, non farti fregare con quelle a 4 celle)

se hai già le idee un po' chiare un negozio vale l'altro
    però dipende da te; io ad esempio ormai compro solamente pc Dell direttamente dallo store online perchè posso parlare con tecnici seri che vengono incontro alle mie esigenze e configurarmi "passo-passo" il portatile. nei negozi tipo mediaworld l'ignoranza avanza
    dipende sempre dalle esigenze di cui hai bisogno!

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni

Predefinito

No la presa di corrente non è un problema e quindi non sò ancora che tipo di processore usare. La ram è indifferente come dici tu alla fine gia 4 è sufficiente.

Ho le idee abbastanza chiare a parte per lo schermo... comunque per quanto riguarda io pensavo di prenderlo in un negozio qualsiasi in modo da avere un assistenza diretta cosa che alla mediaworld non avrei ma in un grande centro ho la garanzia che se il pc ha qualcosa me lo sostituiscono senza problemi... quindi non sò dove cercare

Posso sapere cosa cambia da batteria a batteria e se è una cosa montabile in un secondo momento la batteria a 9 celle?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

allora prendi l'i7 se non è un problema
    idem allora la batteria a 6 celle va bene; semplicemente: più celle ha più dura scollegata dalla presa di corrente.
    solitamente si, è poi possibile prendere una 9 celle anche se costicchiano e sono un po' "antiestetiche" (o escono da dietro o ti sollevano un po' il pc, dipende dalla marca)

un buon negozio, oltre ai vari mediaworld ecc.,. è computer discount

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    allora prendi l'i7 se non è un problema
    idem allora la batteria a 6 celle va bene; semplicemente: più celle ha più dura scollegata dalla presa di corrente.
    solitamente si, è poi possibile prendere una 9 celle anche se costicchiano e sono un po' "antiestetiche" (o escono da dietro o ti sollevano un po' il pc, dipende dalla marca)

un buon negozio, oltre ai vari mediaworld ecc.,. è computer discount
    Ah ok allora vedrò se trovo un ottimo i7 con una batteria a sei cella mi ci butto. Mai sentito, il pc io l'avevo visto alla supermedia che però non sò quanto possa essere valida...

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

però dipende da te; io ad esempio ormai compro solamente pc Dell direttamente dallo store online perchè posso parlare con tecnici seri che vengono incontro alle mie esigenze e configurarmi "passo-passo" il portatile.
    Evidentemente hai una partita IVA, perché i modelli Dell interessanti sono solo quelli professionali ormai , altrimenti non trovi più neanche un Express Card o una batteria che superi le 6 ore (dichiarate) se guardi solo gli inspiron / studio.

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni

Predefinito

Mi hanno consigliato il sony vaio.... mi sembra ottimo voi che dite?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Mi hanno consigliato il sony vaio.... mi sembra ottimo voi che dite?
    in generale è una buona marca

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni

Predefinito

in generale è una buona marca
    Penso che prenderò uno di quelli... mi sono informato e dicono sia affidabile e guardando sul sito mi sembrano ottimi pc!!

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

si i sony vaio sono ottimi pero io sinceramente non c'e li vedo a fare i notebook io o sempre mirato asus dell hp toshiba ma gli asus penso che siano i migliori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima