ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree2Mi piace

Passare al macbook conviene?

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Domanda Passare al macbook conviene?

    Buonasera a tutti,
    per motivi di guasto tecnico al vecchio notebook, è arrivato il momento di comprarne uno nuovo (ma stavolta vorrei scegliere bene).
    Premetto: sono solito utilizzare win e ubuntu, il primo principalmente per programmare in .NET e il secondo come OS principale.

    Sono uno studente di scienze informatiche e il portatile lo uso molto, e soprattutto me lo porto in giro ovunque (primo requisito: autonomia medio-alta).
    Considerato che il mio vecchio notebook è durato quasi 3 anni, questi mi sembrano pochi (anche se la media si aggira in torno a quella cifra) (secondo requisito: buone componenti hardware).
    Come ho detto prima, il portatile lo porto quasi sempre con me (terzo requisito: più leggero possibile).
    Qui all'università mi collego principalmente tramite connessioni wifi (quarto requisito: proprietà wireless abbastanza elevate).
    Cerco un portatile con prestazioni medio-alte (quinto requisito: Intel core i7, ma alla fine anche un i5 può bastare).
    Ho un badget limitato (sesto requisito: posso arrivare ad un massimo di 1500 euro).
    Ultima cosa, che non raggiunga facilmente temperature elevate, senza rumori aggiuntivi dati da ventole troppo potenti (settimo requisito: buon impanto di raffreddamento).
    Credo di aver detto tutto...

    Ultimamente mi sono messo a pensare al macbook pro o macbook air.
    Chiedo a chi è già su mac da un pò, conviene passare al macbook? Non ho paura di lavorare su un OS diverso da win o ubuntu, riesco ad abituarmi in fretta.