Buonasera a tutti,
per motivi di guasto tecnico al vecchio notebook, è arrivato il momento di comprarne uno nuovo (ma stavolta vorrei scegliere bene).
Premetto: sono solito utilizzare win e ubuntu, il primo principalmente per programmare in .NET e il secondo come OS principale.
Sono uno studente di scienze informatiche e il portatile lo uso molto, e soprattutto me lo porto in giro ovunque (primo requisito: autonomia medio-alta).
Considerato che il mio vecchio notebook è durato quasi 3 anni, questi mi sembrano pochi (anche se la media si aggira in torno a quella cifra) (secondo requisito: buone componenti hardware).
Come ho detto prima, il portatile lo porto quasi sempre con me (terzo requisito: più leggero possibile).
Qui all'università mi collego principalmente tramite connessioni wifi (quarto requisito: proprietà wireless abbastanza elevate).
Cerco un portatile con prestazioni medio-alte (quinto requisito: Intel core i7, ma alla fine anche un i5 può bastare).
Ho un badget limitato (sesto requisito: posso arrivare ad un massimo di 1500 euro).
Ultima cosa, che non raggiunga facilmente temperature elevate, senza rumori aggiuntivi dati da ventole troppo potenti (settimo requisito: buon impanto di raffreddamento).
Credo di aver detto tutto...
Ultimamente mi sono messo a pensare al macbook pro o macbook air.
Chiedo a chi è già su mac da un pò, conviene passare al macbook? Non ho paura di lavorare su un OS diverso da win o ubuntu, riesco ad abituarmi in fretta.
Il problema è: posso in caso partizionare il disco del macbook così da mettere nella stessa macchina win, ubuntu e OSX insieme? Mi darà problemi?
Quanto dura in media un macbook? L'assistenza apple com'è?
In alternativa, nel campo ultrabook, avevo pensato al dell xps 13: qualcuno di voi già lo possiede? Come vi ci trovate?
La batteria quanto dura realmente?
Spero di aver chiesto tutto, aspetto vostre risposte

2Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks