Fanciulli, sto aiutando un'amica per un lavoro universitario di informatica ma mi sono bloccata su una cavolata (ne sono certa che sia una cavolata, ma non capisco cosa sbaglio).
In sostanza devo creare un file html contenente un'immagine dell'italia
e cliccando sulle città mi si deve aprire una pagina contenente una foto caratteristica della città stessa.
L'immagine riesco a inserirla nel file senza problemi, ma non riesco a creare il collegamento con la foto.
Il lavoro precedente a questo che ho sempre fatto per la mia amica consisteva in qualcosa di molto simile, perchè avevo un'immagine dell'italia divisa in regione e ho fatto in modo che cliccando dentro una regione si aprisse la pagina ufficiale della regione stessa.
vi copio nello spoiler il metodo che ho usato -ho lasciato solo il codice relativo a una regione, per evitare uno spoiler troppo lungo e inutile-
Credo -ma non ne sono certa- che per eseguire il compito, io debba seguire lo stesso procedimento ma non ci riesco!
Ripeto che l'immagine dell'italia riesco a caricarla bene, il problema sta nella seconda parte. Credo anche che il problema sia questa parte:
<map name="regioni" id="regioni">
Il punto è che non so cosa dovrebbe indicare questa parte del linguaggio (tenete presente che l'altro compito era già stato iniziato dal prof e quindi io ho solo copiato l'inizio e aggiunto le regione )e di conseguenza non so come dovrei modificarlo per il nuovo file.
Magari poi non ho capito un cazzo e il procedimento è completamente diverso!
Aiutatemi per favore che sono in crisi
Spero di essermi spiegata bene, ma capite che di certo il linguaggio html non è il mio forte
@Canalfeder e @Fabio, taggo voi che forse sapete aiutarmi, ma ogni tipo di aiuto è ben accetto!