ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Tasso al 2%, conviene?!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Bergamo
    Iscrizione: 25/5/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tasso al 2%, conviene?!

    apro questo thread perche' vorrei cercare di capire cosa ne pensate dell'alto tasso di interesse che offre il nuovo conto della posta, bancopostaclick. Il 2% al creditore mi sembra infatti molto alto soprattutto se consideriamo che i soldi nel conto sono assolutamente al sicuro e non potenzialmente investiti in fondi non sicuri come spesso accade con quei conti cosiddetti a costo zero....
    vorrei cercare di capire se mi conviene oppure no, anche perche' per ora se ne potra' usufruire solamente a fino Dicembre, anche se poi non e' che detto che non venga esteso...
    voi che dite? quanto e' importante il tasso di interesse nell'apertura di un nuovo conto crrente?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    convintissimo che si trattasse del tasso alcolico.. stavo già cercando il topic per unire

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io ho sempre sentito parlare molto bene di bancopostadovrei decidermi a cambiare anchio, soprattutto perchè, con tutte queste fusioni, quando entri in una banca, non sai piu dove entri di preciso

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non ho capito se lo scopo principale è appunto il conto corrente (quindi utilizzo di bancomat, prelievi, pagamenti,ecc...) oppure anche quello di deposito

    Nel primo caso credo sia uno dei più convenienti. Se invece ha già una cifra come base (anche solo 2000/3000 euro) ti conviene farti un buono. Per esempio i premia. Parlo sempre della posta.

    Ritornando al tua domanda... il 2% è netto o lordo? Che altre spese ci sono?

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vai oltre al tasso...guarda le varie commissioni: se ti da un tasso del 2% (appunto, netto o lordo?), ma ti applica delle commissioni per operazione esagerate...bisognerebbe "studiare" bene tutto il contratto...e vedere quale utilizzo ne fai, quali sono le operazioni che più faresti...Che garanzie danno per dopo dicembre?

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Bergamo
    Iscrizione: 25/5/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora dalle mie ricerche fatte finora ho scoperto innanzitutto che il tasso e' netto, non ci sono spese iniziali per l'apertura del conto, unica condizione per usufruire di questo tasso di interesse e' evere almeno 3000 euro sul conto e per ora so che dura fino a Dicembre; certo, non ci sono alcune garanzie direi per ora, pero' non e' detto che poi la promozione venga estesa altrimenti scusate poi tutti toglierebbero i loro soldi dalla posta!
    preciso inoltre che non si tratta di un conto di deposito ma di un conto corrente vero e proprio con il quale si possono fare le varie operazioni del caso (accrediti, carte di credito, bonifici, pagamenti). sicuramente come avete suggerito mi converrebbe capire che utilizzo ne faccio, ma, considerando che non faccio molte operazioni, non credo che sul mercato ci sia un conto corrente che offre tassi migliori...

  8. #7
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    il 2% è fino a dicembre?

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Se è un conto corrente non credo ce ne siano di migliori.
    E ti dico che quasi sicuramente non lo prorogano. Queste offerte servono proprio per prendere nuovi clienti. Dal 1° Gennaio vedrai che ritorna il tasso base.

    Cmq essendo quasi migliore delle banche per me puoi farlo tranquillamente.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Bergamo
    Iscrizione: 25/5/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io all'inizio pensavo che lo facessero per attirare nuovi clienti, ma se ci pensi bene, se cosi' fosse, a Gennaio tutti loro sposterebbero poi i loro soldi da qualche altra parte, non credi??e poi credo che perderebbero anche affidabilita' agli occhi dei loro clienti ogni volta che avranno una nuova promozione....

  11. #10
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "conviene" dipende dalle tue esigenze specifiche.
    se sei propenso al rischio accontentarsi di un due per cento non ha senso, se vuoi solo un posto sicuro come una banca dove depositare i tuoi soldi, sì, la posta conviene.
    2% sarà un tasso lordo, al netto di abbassa ancora, non è assolutamente un tasso alto, e soprattutto la posta non può fallire come potrebbe fallire una banca

Discussioni simili

  1. Il tasso sarà 0.2
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 269
    Ultimo messaggio: 23/3/2009, 5:07
  2. Portatile ke conviene
    Da xxx colombina xxx nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 0:38
  3. Max Gazzè - Come si conviene
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 17:39
  4. Tasso
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 20:04
  5. Spiegazione scientifica del tasso alcolico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 12:13