ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree3Mi piace

eBay annunci: delucidazioni e consigli sui sui pagamenti

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito eBay annunci: delucidazioni e consigli sui sui pagamenti

    Allora, a breve forse dovrei fare la prima vendita su eBay.
    Ho messo un annuncio su eBay Annunci e ho ricevuto un potenziale acquirente di una città diversa dalla mia. Essendo la cifra che riceverei abbastanza importante ed essendo la prima volta che ho a che fare con questa cosa, volevo avere qualche consiglio o delucidazione.
    Intanto, avendo la carta PayPal pensavo di farmi accreditare sulla carta la cifra, ma nella guida è fortemente sconsigliato.
    Perciò non rimane che il vaglia postale.
    E' abbastanza sicuro? E come si può fare per non correre rischi? Se il compratore non si fidasse a pagare prima di avere la merce e io al contrario non mi fido a mandare la merce senza avere i soldi, c'è un qualche modo per "accordarci"?
    E che dati dovrei fornire per il vaglia?
    Visto che è la prima vendita, se avete consigli, dritte o spiegazioni varie sono ben accette.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Allora funziona così, te PRIMA ricevi i soldi e poi spedisci, non ti fidare di stamp o di cro e codici vari per dimostrare i pagamenti, te spedisci solo appena hai la liquidità sulla carta o il conto in banca, un venditore non ha rischi nel vendere le cose, puoi usare qualsiasi carta, è l'acquirente che rischia... semmai.

  4. #3
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    E in caso se volessi farmi accreditare i soldi sulla carta PayPal che dati dovrei fornire all'acquirente? E con il vaglia?

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Il vaglia di solito bisogna dare nome, cognome e indirizzo, ti arriverà a casa un fogliettino dopo qualche giorno, vai in posta e ti danno i soldi, però, come ho detto prima, devi avere i soldi in mano prima di spedire.
    Per il pagamento sulla CARTA di paypal penso che devi dare il codice davanti, 16 numeri e nome e cognome dell'intestatario della carta, occhio solo a non dare quelli dietro la carta, con la postepay e le carte di credito funziona così di solito... se vuoi essere sicura al 100% ed evitare qualsiasi tipo di rischio allora fatti pagare col vaglia, ci vogliono un po di giorni però è zero rischi.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Esatto, fatti prima inviare i soldi e una volta ricevuti invii l'oggetto ( anche perchè su internet si fa sempre così).

    Non puoi aprire un conto payapal visto che hai già la carta Paypal? Così il tizio ti invia i soldi lì e tu li ricevi subito e allo stesso tempo lui sta più sicuro perchè Paypal in caso di truffa rimborsa l'acquirente.

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Esatto, fatti prima inviare i soldi e una volta ricevuti invii l'oggetto ( anche perchè su internet si fa sempre così).

    Non puoi aprire un conto payapal visto che hai già la carta Paypal? Così il tizio ti invia i soldi lì e tu li ricevi subito e allo stesso tempo lui sta più sicuro perchè Paypal in caso di truffa rimborsa l'acquirente.
    Non rimborsa quasi mai, questo te lo posso assicurare, rimborsa solo se trova liquidità sul conto del "truffatore" mentre se il conto sta a 0 paypal non rimborsa perché andrebbe a perderci sapendo che chi truffa solitamente non si fa tirar via i soldi così facilmente.
    Comunque quoto il resto, il conto online di paypal è comodissimo, c'è solo una piccola precisazione da fare, è comodo se al momento dell'invio del denaro si seleziona la casella " regalo denaro ad un amico, spese quotidiane ecc " sennò addebitano il 3 o 4% di commissione a chi riceve il denaro.

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Beh io sono la "prova vivente" che Paypal rimborsa anche di tasca propria se sul conto del truffatore non ci sono soldi disponibili. É scritto anche nei Termini e nelle condizioni d'uso del servizio
    A Flou. piace questo intervento

  9. #8
    Linciaggio mode: on. Tenshi
    Donna da Modena
    Iscrizione: 13/10/2010
    Messaggi: 1,288
    Piaciuto: 529 volte

    Predefinito

    Non me ne intendo,peró ho letto da qualche parte che chi comprava dal venditore,per truffare,contestava per aver indietro i soldi subito dopo l'invio dell'oggetto.. É possibile?

  10. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    No se il venditore conserva la fattura della spedizione. Paypal in caso di contestazione controlla se il pacco è davvero arrivato all'acquirente oppure no.
    A Tenshi piace questo intervento

  11. #10
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    No se il venditore conserva la fattura della spedizione. Paypal in caso di contestazione controlla se il pacco è davvero arrivato all'acquirente oppure no.
    Quoto, l'importante è conservare le prove, solitamente ste cose capitano ai top seller... quelli che vendono centinaia di oggetti al mese, qualche mascalzone capita sempre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Comprare su ebay annunci
    Da Tenshi nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/1/2013, 0:00
  2. Le barzellette sui carabinieri
    Da erbaverde nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 508
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 17:23
  3. Profezie sui papa
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/6/2010, 11:52
  4. Qualcuna sui caramba (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 15:16
  5. ricerca sui dittiosomi
    Da Imagine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2005, 14:36